“Migrantour Certosa Edition”, la passeggiata interculturale che porta a riscoprire il quartiere

Di il 23 Ottobre 2025

GENOVA – Proseguono le passeggiate interculturali che in cinque appuntamenti porteranno i partecipanti a scoprire quartieri e luoghi di Genova.
Il 25 ottobre appuntamento con “Migrantour Certosa Edition”, l’itinerario che porterà i visitatori a scoprire un percorso inedito tra street art, botteghe etniche, negozi storici e tappe simboliche come la Certosa di San Bartolomeo che oggi è luogo di incontro e accoglienza.
Punto di incontro sarà il largo tra via Garello e via Piombino alle 15, la passeggiata terminerà nei giardini del Muce.
L’iniziativa vuole essere uno strumento per vivere un viaggio restando vicini a casa, facendosi sorprendere dalla ricchezza del quartiere e permettendo ai partecipanti di conoscere le diverse realtà che quotidianamente vivono e interagiscono nel territorio.
La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti, è necessario prenotarsi entro domani, 24 ottobre (https://www.solidarietaelavoro.it/evento/25-10-27-12-migrantour-certosa-edition/)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento