- “Darsena3000”: al Mercato dei Pescatori via al primo Fish&DJs del 2026
- Enigma Festival, dodici ore di musica elettronica immersa nel parco di Villa Serra di Comago
- Dai Musei Reali di Torino a Palazzo Ducale: new entry nella mostra “Van Dyck l’Europeo”
- Portofino Days, il ligure Stefano Leoni trionfa ai David di Donatello per i Visual Effects di “Sandokan”
- Il Premio Andersen celebra la libertà d’espressione e i linguaggi narrativi: tutti i vincitori
- I musei di Strada Nuova come gli Uffizi e i Musei Vaticani: 3 Stelle Michelin per le “gemme” dei Rolli
- 74ª edizione della Sagra del Pesce: il 10 maggio torna a Camogli la padella più grande del mondo
LA MAGIA DEL CINEMA IMAX ARRIVA A GENOVA: INAUGURATO IL NUOVO UCI LUXE FIUMARA
Le proiezioni immersive di ultima generazione arrivano per la prima volta in Liguria nel rinnovato multisala di Sampierdarena. Tra le novità gli esclusivi VIP beds, poltrone ergonomiche reclinabili in ogni spazio, un nuovo cocktail bar e bibite free refill
di Giorgia Di Gregorio
GENOVA – “L’esperienza di andare al cinema deve essere un’esperienza unica”: è con queste parole che Ramón Biarnés, Managing Director Southern Europe and Northern Europe di Odeon Cinemas Group, ha presentato il nuovo UCI Luxe Fiumara, il primo multisala ligure ad essere dotato di una sala IMAX. UCI luxe conta ora 10 sale, di cui 4 fornite, per la prima volta in Italia, di VIP beds, tutte con poltrone ergonomiche reclinabili con spazio extra per le gambe. Il cinema offre inoltre due grandi e innovative Sale XL, con proiezione 4K Laser.
Cambiano anche gli spazi comuni: un nuovo servizio food & beverage premium con tanto di cocktail bar per aperitivi e free refill con il Coca-Cola Freestlyle.
I prezzi? Per ora il costo dei biglietti resterà invariato rispetto allo stato della cose pre-rinnovamento.
Dopo mesi di lavori iniziati a inizio anno e proseguiti per tutta l’estate, il nuovo UCI Luxe Fiumara è pronto a offrire al pubblico un’esperienza cinematografica immersiva, confortevole e tecnologicamente avanzata.
A inaugurare questa nuova fase la proiezione in anteprima di “Tron: Ares”, il terzo capitolo della celebre saga sci-fi Disney diretto da Joachim Rønning, con protagonista Jared Leto. Si tratta della prima grande iniziativa ospitata nella nuova struttura UCI Cinemas in Liguria, che si propone come punto di riferimento non solo per Genova, ma per l’intera regione.
Il nuovo cinema dispone di 10 sale progettate per offrire il massimo in termini di comfort e intrattenimento. Tra le principali novità la Sala IMAX, prima in Liguria, per un’immersione totale nei film, 2 sale XL con proiezione 4K Laser per immagini ultra nitide su grandi schermi, 4 sale con VIP Beds, letti ergonomici e reclinabili per un’esperienza unica in Italia e poltrone reclinabili Made in Italy in tutte le sale, con ampio spazio tra le file.


Anche le aree comuni sono completamente rinnovate. Il bar e il foyer propongono un’offerta food & beverage premium, arricchita dalla presenza dell’O’s Bar, dove gustare cocktail, aperitivi, vini selezionati e birre artigianali. Da segnalare anche l’installazione di Coca-Cola Freestyle, per personalizzare la propria bevanda con decine di combinazioni diverse.


Tra le novità più originali c’è “l’Aperitivo al Cinema”, un progetto realizzato in collaborazione con Campari. Nella nuova proposta “Spritz Selection”, per la prima volta introdotta nel circuito cinematografico, gli spettatori possono scegliere tra Aperol Spritz, Campari Spritz, Cynar Spritz, Sarti Rosa Spritz, Mondoro Hugo Spritz e Crodino Spritz. Il tutto accompagnato dai classici snack e popcorn, per rendere ogni visione ancora più speciale.
Per assistere agli spettacoli UCI Cinemas è possibile acquistare i biglietti sul sito www.ucicinemas.it, tramite l’app gratuita per dispositivi Apple e Android oppure attraverso le biglietterie automatiche presso il cinema.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
Ánemos Festival trasforma Genova nella città del benessere: oltre 100 appuntamenti tra studi professionali e Palazzo della Meridiana
GENOVA – Per dieci giorni Genova ospiterà workshop, performance artistiche...
- Pubblicato a Maggio 14, 2026
- 0
-
Il festival “Genova Europa” prosegue il suo viaggio con nuovi incontri sul futuro dell’UE
GENOVA – Dopo il primo ciclo di appuntamenti conclusosi il...
- Pubblicato a Maggio 14, 2026
- 0
-
“Le cose che passano”: Arcipelago Lettori trasforma i Giardini Luzzati in un laboratorio a cielo aperto
GENOVA – I Giardini Luzzati si trasformeranno in un arcipelago di “isole”...
- Pubblicato a Maggio 14, 2026
- 0
-
“Darsena3000”: al Mercato dei Pescatori via al primo Fish&DJs del 2026
GENOVA – Genova si prepara ad accogliere il primo appuntamento...
- Pubblicato a Maggio 14, 2026
- 0
-
Dal trionfo al RIFF al Cinema Ariston: “Karla” arriva nelle sale di Sestri Levante per il grande pubblico
SESTRI LEVANTE (GE) – L’opera della regista tedesca di origine...
- Pubblicato a Maggio 14, 2026
- 0
-
Mare e geopolitica: “Ninety Percent of Everything” indaga il ruolo del porto nella crisi climatica
GENOVA – Dal 15 al 30 maggio Genova diventa un...
- Pubblicato a Maggio 14, 2026
- 0
-
Il maltempo torna a colpire la Liguria: in arrivo vento fino a 80 km/h e onde fino a 9 metri
GENOVA – Nelle ultime ore sulla Liguria si è registrato...
- Pubblicato a Maggio 14, 2026
- 0
-
Il maltempo torna a colpire la Liguria: in arrivo vento fino a 80 km/h e onde fino a 9 metri
GENOVA – Nelle ultime ore sulla Liguria si è...
- 14 Maggio 2026
- 0
-
“Ricrea Steel Challenge”: premiate al Palateknoship le scuole vincitrici del progetto sull’economia circolare
GENOVA – Oltre duemila studenti da tutta la Liguria...
- 14 Maggio 2026
- 0
-
CONCLUSA LA 97ª ADUNATA DEGLI ALPINI: OTTANTAMILA PENNE NERE IN SFILATA TRA CENTRO E VIA XX SETTEMBRE
La pioggia intermittente non ha fermato la giornata conclusiva...
- 11 Maggio 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3













Devi essere loggato per postare un commento Accedi