I Giardini Luzzati ospitano il concerto di Liguria Transatlantica e NoOx Worldwide, il dj set che fonde musiche di tutto il mondo

Di il 9 Ottobre 2025

GENOVA – Torna in città Liguria Transatlantica che, in collaborazione con NoOx Wolrdwide, mirano a valorizzare la musica afro-urban nel panorama italiano incentivando i rapporti con l’Italia e le nuove generazioni.

Liguria Transatlantica propone un doppio appuntamento con la musica e le sonorità, prima l’incontro che si terrà oggi, 9 ottobre negli spazi di Fela (Vico dietro il Coro di S. Cosimo 6r) dal titolo “Sound as Identity and Resistance: Decolonizing through Music and Community. Focus: Afro and African Sounds” in cui si discuterà del potere della musica e del suo ruolo nella decostruzione di narrazioni, mercati e generazione di innovazione. A seguito dell’incontro si esibirà Alassane Badboy, artista ambasciatore della cultura senegalese ma che si apre a contaminazioni globali e panafricane.
L’ingresso al talk è gratuito.

Si entra nel vivo del programma sabato 11 ottobre con i due dj set che faranno ballare l’Area Archeologica dei Giardini Luzzati, attesa in consolle Azula Bandit che scuote e anima ogni luogo in cui si esibisce con la sua musica sudafricana accompagnati da passi di danza, la sua capacità di fondere musica e danza l’ha resa nota a livello internazionale. Secondo ospite della serata sarà Dj Mabel, artista ecuadoriana ma con un background di culture afro.
I biglietti sono disponibili su https://link.dice.fm/Ec50a1a737d3?dice_id=Ec50a1a737d3

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento