Continuano i concerti di “Pellegrinaggi metropolitani” con un doppio appuntamento il 3 ottobre

Di il 2 Ottobre 2025

GENOVA – Prosegue la terza edizione di “Pellegrinaggi metropolitani. Passi, parole e musica per rammendare i margini” organizzato da Sergio Maifredi. Doppio appuntamento il 3 ottobre con il concerto di Edmondo Romano e la musica dei Motus Leaves.

Venerdì alle 17.30 presso il Roseto del Cimitero Monumentale di Murta si esibirà Edmondo Romano con il concerto “Il vento che suona”. L’esibizione permetterà agli spettatori di eseguire un viaggio nella tradizione degli strumenti a fiato provenienti da Paesi diversi.
In uno spettacolo dove radici storiche e geografiche si fondono attraverso l’esecuzione di brani provenienti dalla musica contemporanea, dal Mediterraneo, dall’Est Europa, dall’Irlanda e tanti altri luoghi.

Ci spostiamo poi al MUCE – Museo Certosa di Genova, sempre venerdì 3 ottobre ma alle 20.30, con il concerto dei Motus Leavus, gruppo composto da Tina Omerzo, Edmondo Romano e Luca Falomi. Nell’esibizione si uniranno strumenti antichi, moderni, acustici ed elettrici attraverso l’esecuzione di brani originali e musica che richiama il genere jazz, il tutto unito a danze nord africane e orientali.

I concerti sono a ingresso libero ma la prenotazione è consigliata tramite Whatsapp al numero 351 4472182 o scrivendo a info@teatropubblicoligure.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento