Viaggio nel passato con i Treni Storici: gli appuntamenti e i percorsi

Di il 2 Ottobre 2025

GENOVA – Il 4 e 5 ottobre si potrà prendere parte, letteralmente, a un viaggio nella storia, il Comune di Genova ha messo a disposizione di cittadini e turisti due treni storici per garantire la possibilità di vivere il fascino del trasporto su convogli d’epoca e lasciarsi trasportare nel passato.

Sabato torna il ritrovo sulla linea dei Giovi con l’associazione Mastodonte, la partenza è prevista alle 9.30 da Genova Brignole. Il viaggio si concluderà a Ronco Scrivia alle 10.42, il ritorno è invece fissato alle 18.39 (sempre da Ronco Scrivia) con arrivo a Genova Brignole alle 19.35.
L’evento rientra nella manifestazione “Ronco Scrivia, un viaggio nella storia”, all’arrivo i passeggeri troveranno ad aspettarli mercatini e stand gastronomici.

Domenica, in occasione della 46esima “Sagra della Castagna di Rossiglione”, appuntamento fisso per celebrare l’inizio dell’autunno, il treno storico partirà da Genova Brignole alle 10.10 e arriverà alle 11.31 a Rossiglione da dove ripartirà alle 17.21 con arrivo previsto a Genova Brignole alle 18.31.
Quello che si prospetta per queste due giornate è un fine settimana all’insegna della storia e della tradizione, volto a sostenere gli eventi locali.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento