“OUT OF THE BLUE” L’EVENTO PER CELEBRARE LE NUOVE OPERE DI SILVIO PORZIONATO

Di il 22 Settembre 2025

Una serata all’insegna di arte, cultura ed esibizioni ad opera della Rossetti Arte Contemporanea dedicata a “BlueSeries”, la nuova collezione dell’artista che rielabora l’arte antica attraverso il suo linguaggio artistico inconfondibile

GENOVA – L’arte approda al porto di Genova con l’evento “Out of the Blue”, organizzato da Rossetti Arte Contemporanea in occasione della presentazione della nuova collezione “BlueSeries” di Silvio Porzionato. Nella location singolare e affascinante del Terminal Intermodale Messina, nella serata di venerdì 19 settembre, sono state esposte le opere dell’artista piemontese, che con la sua arte ha unito intensità espressiva e raffinatezza pittorica rendendo i suoi dipinti un omaggio all’arte antica e contemporanea.

La serata è stata all’insegna dell’arte e della cultura con la partecipazione di attori e musicisti che hanno arricchito l’evento rendendolo unico e suggestivo.
Con la direzione artistica di Simona Finessi è stata messa in scena la rappresentazione teatrale de “La Bohème”, eseguita dalla Compagnia FILRŌ Opera Production. Spazio anche alla musica contemporanea con il dj set di Andy (Bluvertigo).

Porzionato, nato a Moncalieri nel 1971, è protagonista di esposizioni in gallerie di grande importanza a livello internazionale; le sue opere sono state esposte in gallerie come la ZK Gallery (San Francisco), ArtSpace8 (Chicago), Galeries Montmartre (Parigi) e Clarendon Fine Art (Londra).

Rossetti Arte Contemporanea con l’evento “Out of the Blue” ha permesso al pubblico di compiere un vero e proprio viaggio nell’arte e nella cultura, coniugando discipline differenti in una cornice insolita e affascinante.

Le opere di Silvio Porzionato sono fruibili presso la Galleria Rossetti dalla quale l’artista è rappresentato da diversi anni.

Per maggiori informazioni:
Rossetti Arte Contemporanea
Via Chiabrera 33r; 16123 Genova
info@rossettiartecontemporanea.it – www.rossettiartecontemporanea.it
+39 010 2367619; +39 348 8257736

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento