GENOVA COCKTAIL WEEK DAL 23 AL 28 SETTEMBRE; IL VIAGGIO NELLA MIXOLOGY ALL’INSEGNA DEL GUSTO

Di il 22 Settembre 2025

Torna, per una nuova edizione, la manifestazione genovese dedicata al bartending e alla cultura del bere consapevole. Eventi e incontri che trasporteranno i partecipanti in un vero e proprio viaggio tra i cocktail bar del capoluogo ligure

GENOVA – Torna la Genova Cocktail Week dal 23 al 28 settembre che renderà il capoluogo ligure capitale italiana della mixology.
Tema scelto per questa edizione è “Il mondo a Genova – il giro del mondo/porti” che viaggiando tra i bar arriva al centro della città con le sue contaminazioni culturali derivate proprio dalla presenza del porto.
L’evento si propone di dedicare una settimana intera alla cultura del bere di qualità, al racconto dei brand e all’energia dei locali di Rete Contatto Genova e Confcommercio Genova.
Il programma della Cocktail Week è stato aperto sabato con “AperiRolli” che, in occasione dell’edizione straordinaria dei Rolli Days, ha portato in via Garibaldi musica e mixology.
La manifestazione ha l’obiettivo di promuovere il bere consapevole e responsabile e la cultura del bere di qualità, invitando i partecipanti a godersi l’esperienza con equilibrio.

Il “viaggio” della Cocktail Week In linea con il tema scelto per questa edizione, la Cocktail Week si strutturerà come un vero e proprio viaggio a tappe. Attraverso il Diario di Bordo (acquistabile al link: www.contattogenova.it) i partecipanti in ogni tappa otterranno un visto che corrisponde a un ricordo. Il Diario da diritto al bicchiere ufficiale della manifestazione e a grandi vantaggi per l’evento finale della manifestazione che si terrà domenica 28 settembre al Mercato Orientale di Genova.
I cocktail bar genovesi, per l’evento, si trasformeranno in veri e propri porti da scoprire e ospiteranno event speciali, masterclass e serate a tema. Le proposte dei locali soddisferanno le esigenze di tutti, per l’occasione sono stati pensati anche cocktail analcolici per permettere a tutti di prendere parte alla settimana dedicata all’arte della mixology.
«Oltre all’offerta cocktail saranno tanti gli eventi di divulgazione della cultura e della consapevolezza del bere di qualità», ha sottolineato Alessandra Rouabhi presidente di Rete Contatto Genova.

L’ultima tappa della manifestazione
Il viaggio terminerà domenica 28 settembre al Mercato Orientale di Genova che, trasformato in un grande “porto delle spezie”, ospiterà 12 postazioni dedicate ai brand e ai locali coinvolti nell’iniziativa che proporranno ai partecipanti degustazioni, masterclass, talk e intrattenimento.
Con il biglietto degustazione il pubblico avrà diritto ad accedere a tre degustazioni (alcoliche e/o analcoliche) mentre chi è già in possesso del Diario di Bordo avrà diritto ad agevolazioni per l’accesso. Con il biglietto degustazione il pubblico avrà diritto ad accedere a tre degustazioni (alcoliche e/o analcoliche) mentre chi avrà già acquistato il Diario di Bordo potrà accedervi a condizioni agevolate.

Il progetto è sviluppato e organizzato da Rete Contatto Genova e supportato da Camera di Commercio di Genova, FIPE – Confcommercio Genova. Info e programma completo su: https://www.contattogenova.cloud/cocktail-week/

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento