“Genova e la Lanterna” la mostra fotografica di Angelo Zammarelli: il 18 settembre al Museo Galata

Di il 16 Settembre 2025

GENOVA – Al Galata Museo del Mare arriva la mostra fotografica “Genova e la Lanterna”, sedici fotografie di Angelo Zammarelli a cura di Andrea Botto.

Il 18 settembre alle 18 presso la Galleria delle Esposizioni inaugura l’esposizione degli scatti di Zammarelli che racconta la presenza costante della Lanterna, simbolo della città di Genova. Tra il 2016 e il 2018 il fotografo si è dedicato a questo progetto con dedizione e metodo, il risultato sono sedici immagini fine art ispirate alla grande fotografia americana a colori. Il lavoro, pur avendo come soggetto la Lanterna, diventa un modo per parlare della città e dei suoi abitanti. Genova, in quanto città portuale, è un posto che si lascia e a cui si fa ritorno, in questa prospettiva la Lanterna diviene punto fermo e familiare e al tempo stesso misterioso.

Genova e la Lanterna” inaugura giovedì, l’ingresso all’evento è gratuito; la mostra sarà visitabile dal 19 settembre al 19 ottobre con il biglietto d’ingresso al Museo. Alla presentazione interverrà, oltre all’artista, Maurizio Daccà, presidente dell’Associazione Promotori Musei del mare.

Il Galata Museo del Mare è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19 (ultimo ingresso alle 18). Per maggiori informazioni visitare la pagina: www.galatamuseodelmare.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento