WEEKEND TRA FUMETTI, COSPLAY E VIDEOGIOCHI: TORNA IL “GENOVA COMICS&GAMES”

Di il 10 Settembre 2025

La fiera avrà luogo il 13 e 14 settembre a Sestri Ponente. L’ingresso è gratuito. Prevista anche quest’anno la gara cosplay

di Alessia Spinola

GENOVA – Torna a Sestri Ponente l’appuntamento più atteso da tutti gli amanti dei fumetti: il Genova Comics&Games, pronto a ripartire con la dodicesima edizione sabato 13 e domenica 14 settembre. Come ogni anno, l’ingresso all’evento è gratuito e si prevedono due giornate ricche d’attività, cosplay, manga, giochi di ruolo, gadget, videogiochi, esibizioni a tema e molto altro.

Gli orari d’apertura sono: sabato dalle 10 alle 23 e domenica dalle 10 alle 21. Le location in cui si dislocherà la fiera sono: piazza Pilo, piazza Tazzoli e piazza dei Micone.

Tra le diverse attività previste, anche quest’anno non mancherà la gara cosplay, fissata per domenica 14 a partire dalle 15.30. L’iscrizione alla gara è gratuita e può essere effettuata online o direttamente in loco presso lo stand cosplay vicino al palco (fino alle 12.30 di domenica).

Tra i nomi degli ospiti di questa dodicesima edizione figurano Stefano Zanchi, Chiara Onofri, Dragonheart287, le Phoenix, NN Studio, Marco Forcelloni, Gian Lunari e molti altri. Per scoprire tutti gli ospiti e il programma completo della manifestazione, consultare la loro pagina Facebook o Instagram.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento