“In Viaggio con il Capitano”: domenica 10 agosto appuntamento a Castello D’Albertis Museo delle Culture del Mondo

Di il 5 Agosto 2025

GENOVA – Domenica 10 agosto alle ore 11:00 torna la speciale visita accompagnata “In viaggio con il Capitano” a cura dei Servizi Educativi della Cooperativa Solidarietà e Lavoro, che darà modo ai partecipanti di immergersi nelle storie e nelle imprese del Capitano Enrico d’Albertis, scoprendo aneddoti e dettagli delle sue avventure.

Tra le molteplici storie che verranno raccontate, si ripercorreranno le tappe della traversata atlantica. Nel 1983 il Capitano d’Albertis partì proprio da Genova, seguendo la stessa rotta di Cristoforo Colombo e utilizzando la strumentazione nautica d’epoca che lui stesso aveva fedelmente ricostruito (la bussola, il quadrante e l’astrolabio) e, a bordo del suo secondo cutter, il Corsaro, raggiunse San Salvador in soli 27 giorni. Un’impresa che testimonia la sua audacia e la sua profonda conoscenza della navigazione.

Pronti a mollare gli ormeggi e a vivere questa incredibile avventura marittima?

Informazioni e prenotazioni

Costo: 6€ visita accompagnata + biglietto ingresso al museo (tariffa prevista nella giornata di svolgimento dell’evento)

È necessaria la prenotazione entro le ore 16:00 del giorno precedente ai seguenti link:

https://tickets.museidigenova.it/webshop2/webticket/shop?kassierer=webADU&event=88132

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento