I The Kolors portano la loro energia a Genova con un live gratuito alla Basko Arena di Cornigliano

Di il 14 Luglio 2025

di Alessia Spinola

GENOVA – È pronta a tornare per animare l’estate genovese la Basko Arena, lo spazio situato nella piazza antistante al supermercato Basko di Genova Corigliano in via Bertolotti che nella serata di domani, martedì 15 luglio, ospiterà il concerto gratuito dei The Kolors.

L’arena sarà aperta a tutti fino ad esaurimento posti e a condurre la serata sarà la speaker radiofonica Marina Minetti. A partire dalle 18, sarà possibile assaporare già l’atmosfera della festa andando a visitare il Village allestito nei pressi del palco in cui i visitatori troveranno musicagiochi, intrattenimento per i più piccolidegustazioni gratuite e distribuzione di gadget.

Ancora freschi del loro successo di Sanremo 2025 con “Tu con chi fai l’amore”, i Kolors porteranno la loro energia travolgente a Genova suonando le loro più grandi hit e le canzoni che hanno segnato la loro carriera.

The Kolors, band nata a Milano nel 2009 e formata da Antonio “Stash” Fiordispino (voce e chitarra), Alex Fiordispino (batteria) e Dario Iaculli (basso), hanno mosso i primi passi come resident band del celebre locale milanese Le Scimmie. Appassionati di funk ed elettronica, raggiungono la notorietà nel 2015 vincendo il talent show Amici, aggiudicandosi anche il premio della critica. Il loro album di debutto Out, con collaborazioni di artisti come Elisa e Mace, scala le classifiche italiane e ottiene 5 Dischi di Platino, trainato dal singolo Everytime, scelto anche per una campagna Vodafone.

Nel 2018 debuttano al Festival di Sanremo con Frida (mai, mai, mai), primo brano in italiano, e iniziano una serie di collaborazioni di successo con nomi come J-Ax (Come le onde), Elodie (Pensare male) e Guè Pequeno (Los Angeles). Seguono altri singoli amati dalle radio, tra cui Non è vero, Mal di gola e Cabriolet Panorama, tra i brani più trasmessi del 2021. Il loro successo continua a non fermarsi e il 3 aprile 2024 annunciano il loro primo tour europeo, con tappe in Germania, Svizzera, Polonia, Lituania, Estonia e Lettonia. Il 3 maggio lanciano Karma, immediatamente tra i brani più trasmessi in radio e certificato Platino. A oggi, The Kolors hanno raccolto 24 Dischi di Platino tra Italia e mercati internazionali.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento