IL POLITEAMA SVELA IL CARTELLONE 25/26: GRANDI NOMI DALLA COMICITÀ E DALLA MUSICA PER LA NUOVA STAGIONE

Di il 2 Luglio 2025

Spettacoli comici, musical, concerti e prosa si alterneranno sul palco da ottobre a maggio. Tra artisti della scena italiana e produzioni originali, una proposta pensata per emozionare e coinvolgere ogni tipo di pubblico

di Giorgia Di Gregorio

GENOVA – Il sipario del Politeama Genovese si alza su una nuova stagione ricca di sorprese, grandi nomi e appuntamenti imperdibili. Da ottobre 2025 a maggio 2026, il teatro genovese propone un cartellone che unisce tradizione e novità, tra comicità, musica dal vivo, teatro di narrazione e spettacoli internazionali.

Artisti amatissimi dal pubblico, come Luca Bizzarri, Angelo Pintus, Antonio Ornano e Drusilla Foer, si alterneranno sul palco accanto a show musicali di forte impatto emotivo, come gli omaggi a Morricone, Edith Piaf e ai leggendari Queen. Spazio anche alla prosa d’autore con Mario Calabresi e alla magia del musical con “I Tre Moschettieri – Opera Pop”.

Una stagione pensata per tutti, tra risate, emozioni e riflessioni. Ecco, nel dettaglio, tutti gli spettacoli in programma.

Eventi Stagione 2025-2026:

2 ottobre: Cavalli Marci – Pessimismo e fastidio. La storia dei Cavalli Marci

Dal 7 al 19 ottobre: TKC – La Cena dei Cretini

20-21 ottobre: Queen at The Opera

23-24 ottobre: Luca Bizzarri – Non hanno un amico dubbio

Dal 30 ottobre al 1° novembre: Neri Marcorè – Sherlock Holmes Il Musical

4 novembre: Sabina Guzzanti – Liberidì Liberidà

5-6 novembre: Tenente Colombo – Analisi di un omicidio

7-8 novembre: Pirati dei Caruggi

11 novembre: Massimo Ranieri – Tutti i sogni ancora in volo

Dal 14 al 16 novembre: I Tre Moschettieri Opera Pop

Dal 20 al 23 novembre: Angelo Pintus – Nabana

31 dicembre: Maurizio Lastrico (doppio appuntamento)

14 maggio: Federico Buffa – Number 23. Vita e splendori di Michael Jordan

15-16 maggio: I Legnanesi – I promossi sposi

6-7 marzo: Pink Floyd Legend – The Wall. Celebration tour

19 marzo: Umberto Galimberti – Il bene e il male. Educare le nuove generazioni

20-21 ottobre: Queen at The Opera

11 novembre: Massimo Ranieri – Tutti i sogni ancora in volo

Dal 20 al 23 novembre: Angelo Pintus – Nabana

31 dicembre: Maurizio Lastrico (doppio appuntamento)

6-7 marzo: Pink Floyd Legend – The Wall. Celebration tour

19 marzo: Umberto Galimberti – Il bene e il male. Educare le nuove generazioni

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento