“Circuito in musica” a Sturla il 29 maggio con la Macaja Parade da Genova a New Orleans

Di il 27 Maggio 2025

GENOVA – Secondo e ultimo appuntamento di maggio per “Circuito in musica”Giovedì 29 maggio, alle ore 19, nei giardini di Vernazzola a Sturla inizia la Macaja Parade da Genova a New Orleans con Gianluca De Pasquale al pianoforte e alla voce, e Simone Dabusti alla tromba. La Macaja Parade nasce a Genova nel 2020 con l’intento di rivisitare i suoni e ritmi sincopati delle tradizionali parate festose che si svolgono per le strade di New Orleans, con brani ricercati del repertorio tradizionale, tra il New Orleans Jazz e il Jump Blues. Gli artisti hanno registrato e pubblicato due EP, “Apollo Session” e “Fruit Punch”, e hanno partecipato alle edizioni 2022 e 2023 di Jazzmi a Milano.

La quarta edizione di “Circuito in musica”, organizzata da Circuito e curata da Romina Mognol, trasforma la piazza verde affacciata sul mare in un club all’aria aperta e inaugura le attività della stagione estiva, che avranno il fulcro nell’arena cinematografica estiva che sarà inaugurata il prossimo 18 giugno. In un’atmosfera di relax, si ascolta musica dal vivo, si canta e si balla in compagnia, sorseggiando un aperitivo servito dal Bistrot.

La zona spettacoli rientra in un più ampio progetto di riqualificazione dell’area del depuratore di Sturla, in cui Circuito si è impegnato con l’assegnazione di un bando di gara emanato dal Comune di Genova, e in stretta collaborazione con il Municipio IX Levante. Il Bistrot è aperto per pranzo e aperitivo (www.bistrotgenova.it), tutti i giorni dalle ore 10, lunedì escluso e salvo maltempo.

Info – www.circuitocinemagenova.com

Tel. 010 5532054 oppure 010 583261

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento