RIFF 2025: VALERIA GOLINO OMAGGIA BERTOLUCCI E RACCONTA L’ARTE DELLA GIOIA

Di il 10 Maggio 2025

L’attrice e regista oggi a Sestri Levante per svelare i retroscena della serie tv da lei diretta e fresca vincitrice di tre David di Donatello, compreso quello andato allo sceneggiatore Stefano Sardo, a sua volta protagonista oggi al Riff insieme a Lele Marchitelli, Matilda Lutz e Donatella Finocchiaro. Domani gran finale con Rufus Sewell, Donato Carrisi, Pietro Terzini e le premiazioni

SESTRI LEVANTE (GE), 10 maggio 2025 – Con la proiezione de La luna e Ultimo tango a Parigi si è aperta ieri al cinema Ariston, nell’ambito del Riviera International Film Festival, la prima edizione della retrospettiva Bertolucci (R)Evolution realizzata in collaborazione con la Fondazione Bertolucci e introdotta da Valeria Golino. L’attrice e regista ha svelato il suo particolare legame con Bertolucci e, oggi, sarà ancora protagonista insieme a Nils Hartmann del panel, al Duferco Lounge di piazza Matteotti alle ore 15, dedicato alla serie L’arte della gioia da lei diretta e fresca della vittoria di ben tre David di Donatello: tra questi anche quello per la migliore sceneggiatura non originale andato a Stefano Sardo, a sua volta protagonista del primo talk di oggi, alle 12:15.

Attese in piazza Matteotti anche le attrici Donatella Finocchiaro alle 18 e Matilda Lutz alle 19:15, intervallate dall’incontro con i registi in concorso. All’ex convento dell’Annunziata, invece, la masterclass del compositore Lele Marchitelli, autore delle colonne sonore di molti dei film di Paolo Sorrentino, tra i quali anche La grande bellezzaÈ stata la mano di Dio e Parthenope.

Domani, domenica 11 maggio, l’ultima giornata del Riff sarà invece scandita dagli incontri con lo scrittore e regista Donato Carrisi e l’artista Pietro Terzini al Duferco Lounge e dall’ultima masterclass di Rufus Sewell all’Annunziata dove, a partire dalle ore 18, avrà inizio la cerimonia di premiazione.

Il programma completo di tutti gli eventi e le proiezioni è disponibile sul sito ufficiale www.rivierafilm.org

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento