VENERDÌ 9 MAGGIO IL QUARTETTO DI CREMONA AL TEATRO MODENA PER LO SPECIALE CONCERTO GRATUITO DI FRIENDS OF GENOA

Di il 5 Maggio 2025

Al celebre ensemble seguiranno sul palco il tenore Francesco Meli e il soprano Serena Gamberoni. 300 posti messi a disposizione alla città per una serata all’insegna dell’eccellenza nella musica classica e lirica

GENOVA – Venerdì 9 maggio, alle ore 19 al Teatro Gustavo Modena, Fondazione Friends of Genoa offre alla città un concerto speciale, che porta in scena il meglio della musica classica e lirica, con uno sguardo particolare ai giovani talenti emergenti.

Sul palco, il tenore Francesco Meli e il soprano Serena Gamberoni, insieme a diciotto giovani allievi dell’Accademia del Teatro Carlo Felice, da loro diretta e coordinata. In apertura, si esibirà il Quartetto di Cremona, tra i più autorevoli e prestigiosi ensemble cameristici del panorama internazionale. Con un programma a sorpresa e una proposta artistica di alto profilo, la serata offrirà al pubblico un’esperienza musicale intensa e coinvolgente, tra grande tradizione e nuove generazioni.

300 i posti disponibili gratuitamente, registrandosi attraverso la piattaforma di ticketing del Teatro Nazionale (a questo link).

È questo il primo di due eventi con cui Fondazione Friends of Genova porterà Genova e le sue eccellenze sotto i riflettori, tra musica, arte e sostenibilità. Sabato 10 maggio, infatti, avrà luogo la seconda World Première del film documentario “OCEAN” di David Attenborough. Dopo la prima assoluta, prevista a Londra il prossimo 8 maggio alla presenza di Re Carlo III d’Inghilterra e in concomitanza con il 99° compleanno del grande regista inglese ,il film che racconta il legame profondo tra oceano e vita sulla terra sbarca a Genova, regina del mare e capitale della blue economy. Un evento esclusivo, reso possibile anche grazie al supporto di Zurich Italia, Poste Italiane, Intesa Sanpaolo e BPER Banca, sostenitori di Fondazione Friends of Genoa in questa occasione.

Pensati per valorizzare l’eccellenza, il talento artistico e la cultura della sostenibilità, pilastri dell’azione di Friends of Genoa per il rilancio della città, i due eventi richiameranno a Genova importanti ospiti nazionali e internazionali.

Fondazione Friends of Genoa, nata nel 2022 con l’obiettivo di contribuire, accanto alla Pubblica Amministrazione, al rilancio della città di Genova per riportarla al suo ruolo di protagonista internazionale, conferma così il suo impegno nella valorizzazione del patrimonio artistico, culturale e umano di Genova attraverso progetti innovativi che spaziano dal restauro di monumenti e opere d’arte all’alta formazione, dalla sostenibilità all’innovazione tecnologica, fino alla realizzazione di eventi culturali internazionali.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento