- “Darsena3000”: al Mercato dei Pescatori via al primo Fish&DJs del 2026
- “Enigma Festival”, dodici ore di musica elettronica immersa nel parco di Villa Serra di Comago
- Dai Musei Reali di Torino a Palazzo Ducale: new entry nella mostra “Van Dyck l’Europeo”
- Portofino Days, il ligure Stefano Leoni trionfa ai David di Donatello per i Visual Effects di “Sandokan”
- Il Premio Andersen celebra la libertà d’espressione e i linguaggi narrativi: tutti i vincitori
- I musei di Strada Nuova come gli Uffizi e i Musei Vaticani: 3 Stelle Michelin per le “gemme” dei Rolli
- “Street Food Fest” al Porto Antico: dal 29 maggio cinque giorni tra cibo di strada e cucina del “riuso”
Sul palco de La Claque la musica torna protagonista con la “Noma” e il gran finale del “Poetry Slam”
8 maggio – h .21.15 – Teatri di S.Agostino – La Claque
PRESENZE – Antologia Musicale di NOMA
Voce Noma
Al pianoforte Luca Felice
Chitarra Claudio Claude Cinquegrana
Chitarra Basso Massimo Trigona
Special Guest Mauro Culotta
Partecipazione straordinaria Max Manfredi
Giovedi 8 maggio a La Claque l’antologia musicale di Greta Dressino, in arte NOMA: brani originali e cover, uniti in una ricerca coerente per uno spettacolo che darà spazio alle sue canzoni e a diverse esperienze artistiche come il teatro, i videoclip, le partecipazioni ad eventi nazionali e le collaborazioni con altri artisti.
Una cantante interprete, una voce importante che garantisce coerenza musicale, sempre alla ricerca di temi e personaggi significativi , accompagnata e valorizzata da tante preziose collaborazioni , tra cui ricordiamo :Gloria Bardi scrittrice e drammaturga per le liriche, Luca Felice pianista autore di molte sue melodie, Claudio Cinquegrana ,chitarra attuale della band New Trolls, protagonista strumentale e arrangiatore del CD “Il suon di Lei, Massimo Trigona, bassista di Diabolik, per altre composizioni e arrangiamenti e Stefano Stacchini, scenografo visivo.
PRESENZE sono evocazioni, auspici, riconoscimenti reclami ai margini dell’ASSENZA, ombre, momenti o passaggi di memoria nel mondo contemporaneo che tutto macina e spinge all’artificio.
Durante la serata, verranno eseguiti diversi brani del disco “Suon di Lei” , messo in scena in una riduzione teatrale nel 2023 e 2024 in diversi teatri liguri e al Palazzo Ducale di Genova.
9 Maggio – h .21.30– Teatri di S.Agostino – La Claque
La Claque POETRY SLAM
A cura di Genova Slam
Gran finale il 9 maggio dopo le tre eliminatorie a La Claque della quarta edizione di POETRY SLAM, lo “ spettacolo della poesia”, il contest poetico organizzato dal collettivo Genova Slam. divenuto in brevissimo tempo uno degli appuntamenti più attesi e conosciuti d’Italia, a cui partecipano i migliori e le migliori slammers del paese.
A darsi battaglia per la vittoria finale in questa vera competizione tra poeti, saliranno sul palco:
Paolo Agrati
Danna
Elena di Santo
Emanuele Ingrosso
Andrea Mitri
Amanta Strata
La serata, come sempre , sarà governata da 3 semplici regole: : testi propri, tre minuti a testa e nessun oggetto o costume di scena.
Al pubblico la scelta del vincitore.
Nato negli anni 80 a Chicago, il poetry slam, forma espressiva che fonde insieme scrittura e performance, ha conosciuto negli ultimi anni in Italia una clamorosa esplosione, con oltre cinquecento serate organizzate sul territorio italiano e strutturate in un vero e proprio campionato.
LaClaque Poetry Slam
Genova Slam è un collettivo composto da Filippo Balestra, Silvia Benvenuti, Andrea Fabiani e Stella Venturo, attivo nel capoluogo ligure nell’organizzazione di poetry slam, rassegne poetiche e altri eventi di promozione della poesia e della poesia performativa. Per la Lega Italiana Poetry Slam organizzano dal 2016 la finale regionale ligure del campionato italiano e, sempre nel 2016 e ancora nel 2018, contribuiscono all’organizzazione della finale nazionale. Nell’estate del 2019, con il progetto Slam The Moon, hanno portato, per la prima volta, la poesia sui palchi del Goa Boa Festival. Nel settembre del 2021 sono stati chiamati a condurre la serata inaugurale delle finali nazionali LIPS di Torino.
INFO E BIGLIETTI
NOMA
Biglietto euro 13
POETRY SLAM
Biglietti euro 12
Tutti i biglietti sono disponibili su www.teatrodellatosse.it/laclaque/, per maggiori informazioni e aggiornamenti visitare il sito www.gezmataz.org e la pagina Facebook ufficiale Gezmataz Festival & Workshop.
ORARIO BIGLIETTERIE
BIGLIETTERIA TEATRO DELLA TOSSE – PIAZZA R. NEGRI
La biglietteria sarà aperta dal martedì al sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
Lunedì e festivi, solo in caso di spettacolo, dalle ore 15.00. Domenica, in caso di spettacolo biglietteria aperta dalle ore 15.00.
BIGLIETTERIA TEATRO DEL PONENTE – PIAZZA ODICINI 9
La biglietteria sarà aperta mar merc e gio dalle 14 alle 17, nei giorni di spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
I biglietti per gli spettacoli in programma al teatro del Ponente sono prenotabili e acquistabili alla biglietteria del teatro della Tosse negli orari di apertura.
Tutti i biglietti sono sempre acquistabili online su www.teatrodellatosse.it.e su www.happyticket.it
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
L’ACOUSTIC NIGHT SPEGNE 26 CANDELINE, BEPPE GAMBETTA: «ESPLORIAMO NUOVI ORIZZONTI MUSICALI PER CONTINUARE A SOGNARE SUL PALCO» . L’INTERVISTA
Dal 21 al 23 maggio il chitarrista genovese torna al...
- Pubblicato a Maggio 16, 2026
- 0
-
Sangue e potere in scena al Carlo Felice con il “Macbeth” di Verdi. La recensione
di Ilaria Patané Foto credit: Kiwi GENOVA – Si è...
- Pubblicato a Maggio 16, 2026
- 0
-
Manuel Vilas sbarca a Palazzo Ducale: il nuovo romanzo dello scrittore spagnolo riflette su amore e perdita
GENOVA – La Sala del Munizioniere di Palazzo Ducale ospita un...
- Pubblicato a Maggio 15, 2026
- 0
-
Settimana dei Cimiteri Europei, dal 22 al 31 maggio Staglieno apre le porte a visite guidate, concerti e spettacoli
GENOVA – Dal 22 al 31 maggio il Cimitero Monumentale di...
- Pubblicato a Maggio 15, 2026
- 0
-
Via alla 23ª edizione di “Incontri”: Francesco Cafiso sale sul palco del Modena a fianco della CMR Big Band
GENOVA – Il sassofono di Francesco Cafiso sarà protagonista sabato 16...
- Pubblicato a Maggio 15, 2026
- 0
-
Dal Baby boom al “Baby flop”: al Teatro Instabile la commedia che racconta le contraddizioni dei genitori moderni
GENOVA – Una festa di compleanno diventa lo spunto per...
- Pubblicato a Maggio 15, 2026
- 0
-
“Approdo di Solidarietà”: al Waterfront di Levante una serata per finanziare i voli salvavita dei bambini nel mondo
GENOVA – Al Waterfront di Levante prende forma una serata...
- Pubblicato a Maggio 15, 2026
- 0
-
Il maltempo torna a colpire la Liguria: in arrivo vento fino a 80 km/h e onde fino a 9 metri
GENOVA – Nelle ultime ore sulla Liguria si è...
- 14 Maggio 2026
- 0
-
“Ricrea Steel Challenge”: premiate al Palateknoship le scuole vincitrici del progetto sull’economia circolare
GENOVA – Oltre duemila studenti da tutta la Liguria...
- 14 Maggio 2026
- 0
-
CONCLUSA LA 97ª ADUNATA DEGLI ALPINI: OTTANTAMILA PENNE NERE IN SFILATA TRA CENTRO E VIA XX SETTEMBRE
La pioggia intermittente non ha fermato la giornata conclusiva...
- 11 Maggio 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi