- “Darsena3000”: al Mercato dei Pescatori via al primo Fish&DJs del 2026
- Enigma Festival, dodici ore di musica elettronica immersa nel parco di Villa Serra di Comago
- Dai Musei Reali di Torino a Palazzo Ducale: new entry nella mostra “Van Dyck l’Europeo”
- Portofino Days, il ligure Stefano Leoni trionfa ai David di Donatello per i Visual Effects di “Sandokan”
- Il Premio Andersen celebra la libertà d’espressione e i linguaggi narrativi: tutti i vincitori
- I musei di Strada Nuova come gli Uffizi e i Musei Vaticani: 3 Stelle Michelin per le “gemme” dei Rolli
- 74ª edizione della Sagra del Pesce: il 10 maggio torna a Camogli la padella più grande del mondo
AL VIA LE RIPRESE DI “BLANCA 3”. IL PRIMO A CIAK A GENOVA IL 17 FEBBRAIO 2025
Ancora una volta il capoluogo ligure sarà il set naturale della serie tv prodotta da Lux Vide Spa per Rai1
GENOVA – Ancora una volta Genova, con le sue strade, i suoi antichi palazzi e il suo mare avrà un ruolo da protagonista nella serie tv Blanca 3^ stagione, prodotta da Lux Vide Spa per Rai1. Il primo ‘ciak si gira’ è previsto per il prossimo 17 febbraio e la durata delle riprese è stimata in circa tre settimane.
Anche per questa stagione di Blanca Genova sarà dunque sotto i riflettori, raccontata con nuovi ambienti appositamente scelti dalla regia e dalla scenografia. Accanto agli ambienti classici di Blanca, tra cui ricordiamo il commissariato di polizia di Calata Gadda presso l’area Riparazioni navali e la cremagliera Principe – Granarolo, ci saranno alcuni Palazzi dei Rolli come Palazzo Spinola e Palazzo Giò Carlo Brignole, l’area del porto antico con il Belvedere dei Dogi e dell’Isola delle Chiatte, il Galata Museo del Mare, la casa circondariale di Marassi, il Tribunale, il porto commerciale, alcune ville di corso Italia, Boccadasse e Camogli.
Il centro storico acquisterà grande risalto per la presenza di Blanca in alcuni dei suoi angoli più suggestivi come Caricamento, Palazzo San Giorgio, Sottoripa, Campetto, salita Santa Brigida, piazza Lavagna, via della Maddalena, via San Luca, via dei Macelli di Soziglia, e molte altre location.
«Negli ultimi anni nella nostra città sono state ambientate numerose serie tv e film e siamo contenti di poter dare il bentornato, per la terza stagione, agli attori, registi, scenografi e tutta la troupe di Blanca – afferma l’assessore comunale al Turismo e Marketing territoriale Alessandra Bianchi – Genova, con i suoi caruggi, i suoi Palazzi dei Rolli e i suoi luoghi più iconici, tornerà protagonista in prima serata sulla rete nazionale in una delle serie televisive più amate dagli italiani. Un ulteriore riconoscimento per la bellezza della nostra città che, recentemente, è stata insignita del titolo di Best in Travel 2025 come unica destinazione italiana della prestigiosa guida firmata Lonely Planet»
.
«La terza stagione della serie Tv Blanca rappresenta per noi un doppio obbiettivo: il primo perché la serie si è dimostrata di grande successo con un pubblico di affezionati, il secondo per il nostro sistema territoriale, che è stato in grado di essere attrattivo e capace di gestire una serie così importante con un piano di lavorazione complesso, che prevede l’utilizzo di molte location pubbliche di grande prestigio – commenta la presidente di Genova Liguria Film Commission Cristina Bolla – La presenza di attori e di maestranze liguri sul set fa di questo progetto un efficace sistema di sviluppo economico, confermando come quella dell’audiovisivo, in Liguria, sia diventata una vera e propria industria creativa».
Al centro della serie, con la regia di Nicola Abbatangelo, troveremo ancora Blanca, interpretata da Maria Chiara Giannetta, una giovane donna non vedente fin da bambina la cui specialità è il décodage, ossia l’ascolto analitico di tutti i materiali audio come intercettazioni e interrogatori. In qualità di consulente della polizia, con l’aiuto del commissario Liguori, interpretato da Giuseppe Zeno, riesce a dimostrare il suo valore e le sue capacità.
Nel cast, anche Enzo Paci e Stefano Dionisi.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
Ánemos Festival trasforma Genova nella città del benessere: oltre 100 appuntamenti tra studi professionali e Palazzo della Meridiana
GENOVA – Per dieci giorni Genova ospiterà workshop, performance artistiche...
- Pubblicato a Maggio 14, 2026
- 0
-
Il festival “Genova Europa” prosegue il suo viaggio con nuovi incontri sul futuro dell’UE
GENOVA – Dopo il primo ciclo di appuntamenti conclusosi il...
- Pubblicato a Maggio 14, 2026
- 0
-
“Le cose che passano”: Arcipelago Lettori trasforma i Giardini Luzzati in un laboratorio a cielo aperto
GENOVA – I Giardini Luzzati si trasformeranno in un arcipelago di “isole”...
- Pubblicato a Maggio 14, 2026
- 0
-
“Darsena3000”: al Mercato dei Pescatori via al primo Fish&DJs del 2026
GENOVA – Genova si prepara ad accogliere il primo appuntamento...
- Pubblicato a Maggio 14, 2026
- 0
-
Dal trionfo al RIFF al Cinema Ariston: “Karla” arriva nelle sale di Sestri Levante per il grande pubblico
SESTRI LEVANTE (GE) – L’opera della regista tedesca di origine...
- Pubblicato a Maggio 14, 2026
- 0
-
Mare e geopolitica: “Ninety Percent of Everything” indaga il ruolo del porto nella crisi climatica
GENOVA – Dal 15 al 30 maggio Genova diventa un...
- Pubblicato a Maggio 14, 2026
- 0
-
Il maltempo torna a colpire la Liguria: in arrivo vento fino a 80 km/h e onde fino a 9 metri
GENOVA – Nelle ultime ore sulla Liguria si è registrato...
- Pubblicato a Maggio 14, 2026
- 0
-
Il maltempo torna a colpire la Liguria: in arrivo vento fino a 80 km/h e onde fino a 9 metri
GENOVA – Nelle ultime ore sulla Liguria si è...
- 14 Maggio 2026
- 0
-
“Ricrea Steel Challenge”: premiate al Palateknoship le scuole vincitrici del progetto sull’economia circolare
GENOVA – Oltre duemila studenti da tutta la Liguria...
- 14 Maggio 2026
- 0
-
CONCLUSA LA 97ª ADUNATA DEGLI ALPINI: OTTANTAMILA PENNE NERE IN SFILATA TRA CENTRO E VIA XX SETTEMBRE
La pioggia intermittente non ha fermato la giornata conclusiva...
- 11 Maggio 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3













Devi essere loggato per postare un commento Accedi