- A Palazzo Grillo “La gioia della distanza”: la mostra di Franz Prati in esposizione fino al 5 giugno
- Al Porto Antico torna lo “Street Food Fest”, dal 28 maggio al 2 giugno
- “Electropark 2025”: la setlist del festival si arricchisce con 11 nuovi performer
- Gaia porta il suo “vento” in Liguria: live gratuito a Santa Margherita il 6 agosto
Torna il vento intenso in Liguria: attese forti raffiche dalla serata di oggi

GENOVA – Dopo le raffiche più isolate, ma molto intense, di questa notte (Marina di Loano 114km/h e Arenzano 103km/h) il vento continuerà a essere protagonista dei prossimi giorni. In questo momento stiamo vivendo una fase di tregua, ma dalla serata di oggi il minimo di pressione che si sta spostando dall’Adriatico verso sud-est richiamerà ancora raffiche molto intense anche sulla Liguria.
In particolare il vento tornerà ad aumentare inizialmente sul settore alpino di ponente, per arrivare alle intensità massime sul centro della Liguria in tarda serata e nella notte: le raffiche saranno diffusamente superiori ai 100 km/h anche a livello del mare.
La settimana di Natale si annuncia secca e serena, con la presenza di correnti favoniche per più giorni: cieli tersi e temperature da domani in aumento. Mare molto mosso o localmente agitato al largo, stirato sotto costa.
I provvedimenti del Comune di Genova
A seguito dell’emanazione da parte di ARPAL dell’Avviso meteorologico per VENTO DI BURRASCA FORTE per la giornata di oggi lunedì 23 dicembre e domani martedì 24 dicembre, entrano in vigore le ordinanze del sindaco 9 e 60/2016 che dispongono le seguenti disposizioni a tutela della pubblica incolumità:
- divieto di transito ai motocicli, mezzi telonati e furgonati sulla sopraelevata “Aldo Moro”
- chiusura al pubblico di giardini e parchi storici comunali. Al fine di consentire la prosecuzione delle attività e dei servizi pubblici che vengono svolti al loro interno (musei, impianti e locali per attività ludico/sportive, locali ad uso abitativo/associativo), sono individuati appositi percorsi in modo da permettere l’accesso ed il deflusso
- chiusura al pubblico di tutti i cimiteri presenti sul territorio del Comune di Genova

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
È scomparso a 92 anni Giorgio Panni: l’ultimo saluto allo storico scultore e scenografo genovese
GENOVA – Lunaria Teatro piange la scomparsa, a 92 anni,...
- Pubblicato a Maggio 5, 2025
- 0
-
Il MEI compie tre anni: il 10 e l’11 maggio eventi e aperture gratuite per l’anniversario dell’apertura
GENOVA – In occasione del suo terzo anniversario, il Museo...
- Pubblicato a Maggio 5, 2025
- 0
-
SI CHIUDE EUROFLORA 2025: NELL’ULTIMA GIORNATA PREMIATI I VINCITORI DELL’EDIZIONE DELLA “SVOLTA”
Il tredicesimo appuntamento della manifestazione genovese si è concluso con...
- Pubblicato a Maggio 5, 2025
- 0
-
VENERDÌ 9 MAGGIO IL QUARTETTO DI CREMONA AL TEATRO MODENA PER LO SPECIALE CONCERTO GRATUITO DI FRIENDS OF GENOA
Al celebre ensemble seguiranno sul palco il tenore Francesco Meli...
- Pubblicato a Maggio 5, 2025
- 0
-
Al Teatro Garage venerdì 9 maggio “La fine di tutte le cose”, una riflessione esistenziale sul disordine dei nostri tempi
GENOVA – Venerdì 9 maggio 2025, alle ore 21, al...
- Pubblicato a Maggio 5, 2025
- 0
-
Bob Lobrano presenta il libro “Cenere alla cenere” presso il Mondadori Bookstore di Sestri Ponente
GENOVA – Venerdì 9 maggio alle ore 17.30 si terrà...
- Pubblicato a Maggio 5, 2025
- 0
-
“Il Quartiere Scomparso della Madre di Dio”: la nuova mostra didattico-artistica a Palazzo Doria Spinola
GENOVA – Un viaggio nella memoria storica e nelle tradizioni...
- Pubblicato a Maggio 5, 2025
- 0
-
È scomparso a 92 anni Giorgio Panni: l’ultimo saluto allo storico scultore e scenografo genovese
GENOVA – Lunaria Teatro piange la scomparsa, a 92...
- 5 Maggio 2025
- 0
-
Euroflora, visita a sorpresa dell’arcivescovo di Genova Marco Tasca
GENOVA – Nel pomeriggio di ieri, visita a sorpresa...
- 30 Aprile 2025
- 0
-
Domenica 4 maggio torna la Fiera di San Salvatore a Sampierdarena
GENOVA – Torna, anche quest’anno, la tradizionale Fiera di...
- 30 Aprile 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi