- La sagra dello Stoccafisso ai Giardini Luzzati: una giornata tra gusto e divertimento
- Appuntamento con l’arte e la cultura: la città si anima con spettacoli, concerti e mostre
- Torna la Festa del Fungo a Gattorna, un weekend tra tradizione e gusto
- Il regista polacco Krzysztof Zanussi ospite di Flight a Palazzo Ducale
- Gusto e golosità al Sivori con la rassegna “Al Cinema con Tè”, dal 7 ottobre al 25 novembre
- Continua la rassegna “La voce e il tempo” con due appuntamenti il 9 e 10 ottobre
- Continuano le visite alla Lanterna di Genova nei fine settimana fino al 31 ottobre
VOCI IN VETRINA: AL TEATRO DI STRADANUOVA ARRIVA “STORIE FRA LE NOTE”. I NUOVI TALENTI DELLA MUSICA LIGURE VANNO IN SCENA

Diciassette saranno i partecipanti scelti dalla scuola “MayVoice – Canto Moderno Studio” che si esibiranno domenica 24 novembre. Special guest star del concerto i cantanti Zibba ed Emanuele Dabbono e il gruppo vocale “I Cromosuoni Vocal Ensemble”
GENOVA – Hanno talento e sono giovani, alcuni giovanissimi, di età compresa tra i 15 e i 30 anni. Sono tutti liguri e soprattutto ambiziosi. Sono i diciassette aspiranti artisti dell’emergente cantautorato ligure che domenica 24 novembre 2024, alle ore 20.45, al Teatro di Stradanuova, daranno vita alla prima edizione di “Storie fra le note”, un viaggio alla scoperta di nuove sonorità ed inediti organizzato dalla scuola “MayVoice – Canto Moderno Studio”. Un percorso musicale in cui, per la prima volta e in versione live, avranno la possibilità di esibirsi dal vivo per raccontare un po’ di sé stessi attraverso il linguaggio musicale. Alla serata parteciperanno anche ospiti d’eccezione come i cantanti Zibba ed Emanuele Dabbono e le rivelazioni “I Cromosuoni Vocal Ensemble”, gruppo vocale affermato sulla scena locale che per l’occasione realizzerà una versione corale di brani di Marco Mengoni, Mahmood e Pinguini Tattici Nucleari. Ma durante la serata saliranno sul palco anche gruppi musicali emergenti che proporranno in versione corale ed inedita alcuni brani di cantautori come Lazza ed Elodie. La serata sarà presentata da Lorenzo Casalino ed Emanuele Sessa. Tra i diciassette artisti presente anche il duo Questo e Quello, finalista a Sanremo Giovani. «Sarà una serata super importante per giovani artisti e cantautori che si esibiranno e che porteranno le loro canzoni – afferma Zibba -. Ci sarò anche io a fare un po’ da papà, ma soprattutto a godermi queste giovani promesse. Un appuntamento assolutamente imperdibile per il panorama musicale genovese».
A “Storie fra le note”, per questa prima edizione, è annunciata anche la presenza di Emanuele Dabbono, noto per la partecipazione alla prima edizione di X-Factor e per essere autore di alcuni brani per Tiziano Ferro. Attualmente è in vetta alle classifiche con “Il filo rosso” di Alfa, di cui è co-autore. «Il 24 novembre ci sarà la serata degli inediti organizzata dalla MayVoice di Maya Forgione e io sarò l’ospite, quindi non mancate, ci vediamo lì, perché vi garantisco che ci saranno delle sorprese», spiega il cantautore.
I talenti della musica sono tutti scelti da “MayVoice – Canto Moderno Studio” presente a Genova, a pochi passi da piazza Matteotti, in via Canneto il Lungo 31/8, scuola che coltiva i talenti del domani specializzata nel canto moderno dedicata a chi intende avviare sulla propria voce un percorso dedicato, serio, professionale ed entusiasta. «Ho voluto fortemente questo evento perché, ogni giorno, lavorando con giovani artisti, scopro quanto abbiano da esprimere nelle loro canzoni, raccontando sé stessi e il mondo che li circonda con autenticità e profondità – spiega Maya Forgione, titolare della scuola “MayVoice – Canto Moderno Studio” ed organizzatrice dell’evento –. Ad arricchire la serata, saranno presenti due ospiti d’eccezione, Zibba ed Emanuele Dabbono, che condivideranno il palco con questi giovani talenti. In più, il Cromosuoni Vocal Ensemble proporrà brani di celebri cantautori italiani in versione corale, offrendo al pubblico una reinterpretazione del tutto inedita. Sarà un evento per celebrare il talento e l’energia dei nuovi protagonisti della scena musicale genovese e ligure».
Ecco i nomi dei diciassette artisti che di esibiranno sul palco del Teatro di Stradanuova: Alla, Federico Bobba, Davide Zito, Doolia, Elena Ventura, Filippo Fornaro in arte Onice, Francesca Fiorito, Marta Langella (Gella), Iacopo Cioni, in arte Iaco, Luca Visentin, Marco Zito, Mattia Baldacci, Nicole Panzironi, Paola Carnesciali, Questo Quello, Sofia Colella, Stefano Oliaro in arte Steffa.
PER INFORMAZIONI:
PRENOTAZIONI
Per info e prenotazioni, telefonare al 3442518783
BIGLIETTI
Il costo dei biglietti è di 15,00€
Non sono previste riduzioni
PAGINE SOCIAL MAYVOICE
Pagina Instagram: https://www.instagram.com/mayvoicecanto/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/MayVoiceCanto
PAGINE SOCIAL MAYA FORGIONE
Pagina Instagram: https://www.instagram.com/mayaforgione/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/popamaya
C.S.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Quando il passato non muore: “Il lutto si addice ad Elettra” racconta il Paradiso e l’Inferno dentro gli esseri umani. La recensione
di Alessia Spinola GENOVA – Sul palco del Teatro Ivo...
- Pubblicato a Ottobre 12, 2025
- 0
-
“MOBY DICK – LA BALENA”: IL MARE DI MELVILLE INVADE LE SALE DEL DUCALE
La mostra sarà visitabile dal 12 ottobre 2025 al 15...
- Pubblicato a Ottobre 11, 2025
- 0
-
“FEEDback Genova – Urban Romanticism”: quando architettura, arte e musica si incontrano
di Alessia Spinola GENOVA – Genova si prepara ad ospitare...
- Pubblicato a Ottobre 10, 2025
- 0
-
Nel Sestiere della Maddalena arriva “La notte bianca dei bambini”: previsti giochi, laboratori e musica
GENOVA – Si terrà domani, sabato 11 ottobre, “La notte...
- Pubblicato a Ottobre 10, 2025
- 0
-
Rimossa la passerella di Calata Vignoso in Darsena: ora ipotesi parco giochi per bambini
GENOVA – Terminato l’intervento di smontaggio e rimozione della passerella in...
- Pubblicato a Ottobre 10, 2025
- 0
-
A PALAZZO DUCALE TORNA “LIBROKILO”, LO SHOPPING LETTERARIO SOSTENIBILE PER DARE NUOVA VITA AI VOLUMI
L’appuntamento è l’11 e 12 ottobre presso la Sala del...
- Pubblicato a Ottobre 10, 2025
- 0
-
La Festa del Cuoco arriva a Genova: ospite lo chef 15 stelle Michelin Enrico Bartolini
GENOVA – La Festa del Cuoco approda a Genova per...
- Pubblicato a Ottobre 10, 2025
- 0
-
Rimossa la passerella di Calata Vignoso in Darsena: ora ipotesi parco giochi per bambini
GENOVA – Terminato l’intervento di smontaggio e rimozione della passerella...
- 10 Ottobre 2025
- 0
-
Le ecoisole interrate, il nuovo progetto Amiu per rendere la città sempre più sostenibile e pulita
GENOVA – Il Comune ha approvato la proposta di...
- 10 Ottobre 2025
- 0
-
Edoardo Garrone riconfermato Presidente dell’Istituto Giannina Gaslini fino al 2030
GENOVA – È stata rinnovata la nomina di Edoardo...
- 10 Ottobre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi