- A Palazzo Grillo “La gioia della distanza”: la mostra di Franz Prati in esposizione fino al 5 giugno
- Domenica 4 maggio torna la Fiera di San Salvatore a Sampierdarena
- Al Porto Antico torna lo “Street Food Fest”, dal 28 maggio al 2 giugno
- “Electropark 2025”: la setlist del festival si arricchisce con 11 nuovi performer
- Al Ducale inaugura la mostra “Acqua, cenere e stelle. Giovanni Castiglia, la vampa della pittura”
- Gaia porta il suo “vento” in Liguria: live gratuito a Santa Margherita il 6 agosto
AMAZON, ARRIVA ANCHE A GENOVA LA CONSEGNA IN GIORNATA: ECCO I COSTI E COME FUNZIONA

Il colosso dell’e-commerce ha esteso il servizio di recapito rapidissimo a 5 nuove città italiane, 3 sono le fasce orarie. Il servizio giunto per la prima volta in Italia nel 2018 è stato è gratuito per i clienti Prime che effettuano ordini idonei al di sopra dei 29 Euro
di Alessia Spinola
GENOVA – Ordinare un prodotto su Amazon e ricerverlo in giornata è ora possibile anche a Genova. L’azienda ha infatti appena esteso il suo servizio di “Consegna in giornata” in altre cinque città italiane: Genova, Torino, Firenze, Padova e Bologna. Il servizio è gratuito per i clienti Prime che effettuano ordini idonei al di sopra dei 29 Euro (altrimenti 3,99 Euro), per tutti gli altri invece il costo è di 8,99 Euro. I clienti possono anche far recapitare i propri ordini in un Amazon Locker o Counter vicino a loro, per un’opzione di consegna comoda, sicura e senza costi aggiuntivi.
Arrivata per la prima volta a Milano e a Roma nel 2018, la consegna in giornata è quindi ora disponibile in oltre 230 codici postali in Italia e il numero di prodotti recapitati nel 2024 con questo servizio è raddoppiato rispetto al 2023.
Come anticipato prima, la consegna gratuita non è disponibile per tutti i prodotti, ma il numero di oggetti acquistabili con questa modalità è comunque davvero elevato. Come capire se un articolo è idoneo o meno? Basta andare nella sua scheda al momento dell’acquisto e verificare la presenza dell’opzione “consegna oggi”. Sono tre le fasce orarie entro le quali la consegna in giornata verrà effettuata: le 13, le 19 e le 22. Se non si rientra nella fascia temporale adeguata, la consegna slitta al giorno successivo.

Amazon ha reso noto che, negli ultimi mesi, tra i principali prodotti che hanno usufruito della consegna in giornata a Genova ci sono:
- Caffè macinato illy
- Cavo hdmi Digitus ad alta velocità
- Capsule di caffè Borbone Respresso miscela nera
La multinazionale ha fatto anche sapere che la consegna in giornata più veloce di Amazon in Italia finora quest’anno è stata di un cliente di Torino che ha ricevuto il suo distributore automatico di cibo per gatti in 189 minuti.
Inoltre, Amazon s’impegna per raggiungere zero emissioni nette di CO2 entro il 2040. La consegna in giornata è soggetta a disponibilità. Lo scorso anno, Amazon e i suoi partner hanno consegnato in Italia oltre 10 milioni di pacchi utilizzando veicoli elettrici.
Da non dimenticare che i clienti Prime hanno accesso anche ad eventi di offerte esclusivi come Prime Day, a benefici tra cui Prime Video e Amazon Music, e a grandi possibilità di risparmio con accesso dedicato alle offerte ogni giorno.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
ALLA SALA MERCATO ARRIVA “DE GUSTIBUS” LA RASSEGNA CURATA DA ELISABETTA POZZI PER SCOVARE NUOVI AUTORI TEATRALI
Appuntamento dal 5 al 29 maggio per scoprire una nuova...
- Pubblicato a Maggio 2, 2025
- 0
-
L’astronave di Bowie decolla con Agnelli al comando: “Lazarus”, la recensione
di Alessia Spinola GENOVA – Manuel Agnelli, o meglio, Lazarus,...
- Pubblicato a Maggio 1, 2025
- 0
-
Prosegue “Al cinema con tè” al Sivori con “Follemente”
GENOVA – È stato uno dei film più visti degli...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
ROLLI DAYS: SABATO 3 MAGGIO PALAZZI APERTI E MUSICA IN VIA GARIBALDI FINO A MEZZANOTTE
Per il fine settimana via Garibaldi si animerà con e...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
TORNA A MARINA GENOVA “YACHT&GARDEN”: DAL 16 AL 18 MAGGIO TRE GIORNI DEDICATI AL GIARDINO MEDITERRANEO
La diciassettesima edizione della mostra-mercato di fiori e piante arriva...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
A Palazzo Grillo “La gioia della distanza”: la mostra di Franz Prati in esposizione fino al 5 giugno
GENOVA – Inaugura martedì 6 maggio 2025, alle 18, negli spazi di PRIMO PIANO di...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
QUANDO GUARDARE FA MALE: LA REALTÀ SENZA VELI DELLA “WORLD PRESS PHOTO” ARRIVA A GENOVA
La prestigiosa mostra internazionale di fotogiornalismo e fotografia documentaria è...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
Euroflora, visita a sorpresa dell’arcivescovo di Genova Marco Tasca
GENOVA – Nel pomeriggio di ieri, visita a sorpresa...
- 30 Aprile 2025
- 0
-
Domenica 4 maggio torna la Fiera di San Salvatore a Sampierdarena
GENOVA – Torna, anche quest’anno, la tradizionale Fiera di...
- 30 Aprile 2025
- 0
-
Estate 2025: la lista completa delle zone balneabili di Genova
GENOVA – Giovedì 1° maggio comincerà ufficialmente, sul territorio comunale...
- 28 Aprile 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi