- Il Verdi tra musica e teatro: Alan Sorrenti in concerto e lo spettacolo “Pignasecca Pignaverde”
- Rinnovata la collaborazione tra la Fondazione Carlo Felice e la Giovine Orchestra Genovese
- Antonella Sgobio vince la dodicesima edizione di “Genova per Voi”, il talent per autori e compositori
- Gusto e golosità al Sivori con la rassegna “Al Cinema con Tè”, dal 7 ottobre al 25 novembre
Marinella Accinelli è il prossimo ospite di “Non solo Codici a Palazzo- Un tè con l’autore”: presenta il nuovo libro “Bussando alle porte della vita”
GENOVA – “Non solo Codici a Palazzo- Un tè con l’autore” continua giovedì 10 ottobre alle ore 17.30 nella Biblioteca Enrico Grego con l’autrice Marinella Accinelli. La scrittrice presenta la sua nuova uscita letteraria “Bussando alle porte della vita” in un dialogo con l’avvocata Anna Pattene.
Il progetto, patrocinato da Regione Liguria e Comune di Genova è nato nel 2023 in occasione del riconoscimento assegnato dal Ministero della cultura alla nostra città quale capitale italiana del libro per quell’anno e oggi prosegue in quanto aderente al Patto per la lettura promosso dal Comune di Genova.
Durante ogni presentazione di libri viene offerto ai presenti, a cura dell’Ordine degli Avvocati di Genova, un tè con pasticcini.
L’iniziativa è rivolta a tutti, ma è necessaria la prenotazione tramite mail da inviare al seguente indirizzo di posta elettronica: cultura@ordineavvocatigenova.it
Nell’incontro del 10 ottobre p.v. a “dialogare” con l’autrice, Marinella Accinelli, sarà Anna Pettene, nota avvocata del Foro genovese.
Marinella Accinelli, di professione gemmologa, ama scrivere ed è alla sua seconda esperienza editoriale.
In questo libro, dal titolo BUSSANDO ALLE PORTE DELLA VITA, l’autrice, attraverso il monologo di una palma da cocco e una serie di brevi poesie ripercorre l’intreccio complesso di emozioni e riflessioni che compongono la vita di tutti noi.
“Ogni poesia è un frammento di vita, una esplorazione dei sentimenti più profondi, dalla nostalgia alla malinconia, dall’amore al dolore”. Queste le parole usate dalla prof.ssa Lourdes Velazquez, ordinaria di bioetica e filosofia presso l’Università Panamericana in Messico, nella sua prefazione al libro.
Oltre al vice Presidente dell’Ordine degli Avvocati, avv. Stefano Savi sarà come sempre presente la ideatrice del progetto, avv. Gabriella de Filippis, che accennerà ai prossimi incontri della rassegna, compresi quelli che si svolgono nei locali del Centro Cultura Formazione e Attività forensi, in via XII ottobre 3, che fanno sempre parte del progetto e che sono denominati Non solo codici a palazzo-Un aperitivo con l’autore.
C.S.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Il Coro Soreghina in concerto al Lagaccio il 31 ottobre
GENOVA – Il 31 ottobre alle 21 presso la chiesa...
- Pubblicato a Ottobre 30, 2025
- 0
-
Gezmataz alla Tosse, ospite il Dave Holland Trio con il contrabbassista di fama internazionale
GENOVA – La 22esima edizione di Gezmataz raggiunge gli spazi...
- Pubblicato a Ottobre 30, 2025
- 0
-
“Nessuno come te, grazie Pino” al Govi, il concerto omaggio di Peppe Quintale dedicato al cantautore napoletano
GENOVA – Peppe Quintale arriva al Teatro Govi portando in...
- Pubblicato a Ottobre 30, 2025
- 0
-
Antonella Sacchetto al Lìbrido Caffè presenta il suo libro “Guerriera”
GENOVA – Al Lìbrido Caffè di Piazza Truogoli di Santa...
- Pubblicato a Ottobre 30, 2025
- 0
-
“Breve storia della filosofia animale”, il libro di Alma Massaro sarà presentato il 31 ottobre in via Balbi
GENOVA – L’Aula Magna della Scuola di Scienze Umanistiche con...
- Pubblicato a Ottobre 30, 2025
- 0
-
“La Genova di Faber”: la passeggiata per i vicoli cantati e vissuti dall’artista genovese
GENOVA – Sabato 1° novembre in programma un percorso tra...
- Pubblicato a Ottobre 30, 2025
- 0
-
Prolungata l’allerta gialla sui grandi bacini del levante, termina nel primo pomeriggio la prescrizione per il centro della regione
GENOVA – Arpal ha prolungato l’allerta gialla di oggi, 30...
- Pubblicato a Ottobre 30, 2025
- 0
-
Prolungata l’allerta gialla sui grandi bacini del levante, termina nel primo pomeriggio la prescrizione per il centro della regione
GENOVA – Arpal ha prolungato l’allerta gialla di oggi,...
- 30 Ottobre 2025
- 0
-
Recopet, il nuovo ecocompattatre Amiu arriva a Manesseno
SANT’OLCESE (GE) – Inaugurato nella mattinata di ieri, 29...
- 30 Ottobre 2025
- 0
-
MALTEMPO SULLA REGIONE: ALLERTA GIALLA DALLE 22 DI OGGI SU TUTTO IL TERRITORIO
Arpal ha emesso il preallarme minimo a partire da...
- 29 Ottobre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3










Devi essere loggato per postare un commento Accedi