- La sagra dello Stoccafisso ai Giardini Luzzati: una giornata tra gusto e divertimento
- Appuntamento con l’arte e la cultura: la città si anima con spettacoli, concerti e mostre
- Torna la Festa del Fungo a Gattorna, un weekend tra tradizione e gusto
- Il regista polacco Krzysztof Zanussi ospite di Flight a Palazzo Ducale
- Gusto e golosità al Sivori con la rassegna “Al Cinema con Tè”, dal 7 ottobre al 25 novembre
- Continua la rassegna “La voce e il tempo” con due appuntamenti il 9 e 10 ottobre
- Continuano le visite alla Lanterna di Genova nei fine settimana fino al 31 ottobre
Si apre la nuova stagione del Count Basie Jazz Club: i primi due appuntamenti musicali il 4 e il 5 ottobre

GENOVA – Il 4 e il 5 ottobre Count Basie Jazz Club inaugura la sua diciassettesima stagione di musica. Nelle due serate si celebra l’inizio dei nuovi eventi dell’organizzazione con le esibizioni della Count Basie Jazz Band in una jam session jazz e blues e di Costantino Candeloro Organ Trio in collaborazione con Gianni Cazzola. In seguito il programma completo.
Venerdì 04 Ottobre 2024 ore 21.00
Festa di inaugurazione e tesseramento DICIASETTESIMA STAGIONE
Count Basie Jazz Band
+ Jam Session Jazz e Blues
presso il Count Basie Jazz Club
INGRESSO GRATUITO (se hai già la tessera Arci di quest’anno)
Per i non tesserati 15 EURO, comprensivo di tessera Arci
(durata tessera: dal 1/10/2024 al 30/09/2025)
Stefano Riggi – Sax Tenore, Sax Soprano
Massimo Currò – Chitarra
Massimiliano Rolff – Contrabbasso
Daviano Rotella – Batteria
Nata nel 2008 e cresciuta insieme ai suoi soci: l’Associazione Count Basie inaugura la sua diciasettesima stagione di eventi con una festa di musica e incontro!
APERTURA DEL CLUB AL PUBBLICO:
dalle ore 20.30 con tesseramento soci per la stagione 2024/25
FAI LA NUOVA TESSERA ARCI CON NOI E SEGUICI PER TUTTA LA STAGIONE
ore 21.00: presentazione della nuova stagione, degli eventi e della campagna abbonamenti:
– STRUTTURA DEGLI EVENTI SETTIMANALI, TANTO JAZZ E BLUES E TANTE SFUMATURE MUSICALI PER UNA SPLENDIDA STAGIONE!
– PROGRAMMA DEI MESI DI OTTOBRE, NOVEMBRE E DICEMBRE 2024
– ABBONAMENTI STAGIONE 2024/25
ore 22.00: Count Basie Jazz Band e a seguire jam session jazz & blues.
Concerto jazz di apertura col la Count Basie Jazz Band con Stefano Riggi al sax, Massimo Currò alla chitarra, Massimiliano Rolff al contrabbasso e Daviano Rotella alla batteria. A seguire jam session di jazz e di blues, che offrirà l’opportunità a vari musicisti di unirsi sul palco e creare magie musicali estemporanee.
ABBONATI E DIVENTA “DI CASA” AL COUNT BASIE JAZZ CLUB, per essere parte integrante del progetto culturale e sostenere attivamente l’Associazione.
La sfida del Count Basie? Unire eccellenza musicale e attivismo culturale, in un unico luogo.
La magia è qui e ancora si rinnova in questo spazio dedicato esclusivamente alla musica live, frutto della passione dei soci volontari che lo gestiscono.
Il Count Basie si riconferma punto di incontro musicale e culturale d’eccellenza: qui la cultura ha spazi e possibilità sempre nuove. Una DICIASETTESIMA stagione che ribadisce l’alto valore per la città di Genova di una programmazione che unisce qualità e divertimento.
Sabato 05 Ottobre 2024 ore
Costantino Candeloro Organ Trio feat. Gianni Cazzola
presso il Count Basie Jazz Club
15 EURO SE SEI SOCIO ARCI (hai già la tessera Arci di quest’anno)
Per i non tesserati 30 EURO, comprensivo di tessera Arci
(durata tessera: dal 1/10/2024 al 30/09/2025)Attilio Costantino – Chitarra
Andrea Candeloro – Organo Hammond
Gianni Cazzola – Batteria
Il Costantino Candeloro Organ Trio è una formazione che unisce l’energia di due giovani talenti con l’esperienza di un veterano del jazz italiano. Il trio è composto da Attilio Costantino alla chitarra, Andrea Candeloro all’organo Hammond e il leggendario Gianni Cazzola alla batteria.
Gianni Cazzola, una vera e propria icona del jazz, vanta una carriera straordinaria di 65 anni durante i quali ha collaborato con giganti della musica come Franco Cerri, Mina, Billie Holiday, Sarah Vaughan, Chet Baker, Tommy Flanagan, Gerry Mulligan, Dexter Gordon e numerosi altri artisti di fama mondiale, sia italiani che internazionali.
Insieme, questi tre musicisti esplorano e reinterpretano le sonorità del blues e dello swing, sfruttando la particolare combinazione sonora offerta dall’organ trio. Il loro repertorio comprende celebri standards della tradizione jazz americana, arricchiti dalla loro unica sensibilità artistica e dalla loro capacità di dialogare musicalmente, creando esibizioni coinvolgenti e appassionate.
Il Jazz Pass è un abbonamento stagionale che offre l’accesso a tutti i concerti del sabato sera.
Questa è un’imperdibile occasione per gli amanti del jazz di assicurarsi l’ingresso a oltre 35 concerti durante tutta la stagione.
Approfitta di questa straordinaria opportunità ad un prezzo incredibilmente vantaggioso e immergiti nel mondo del jazz senza pensieri!
C.S.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Quando il passato non muore: “Il lutto si addice ad Elettra” racconta il Paradiso e l’Inferno dentro gli esseri umani. La recensione
di Alessia Spinola GENOVA – Sul palco del Teatro Ivo...
- Pubblicato a Ottobre 12, 2025
- 0
-
“MOBY DICK – LA BALENA”: IL MARE DI MELVILLE INVADE LE SALE DEL DUCALE
La mostra sarà visitabile dal 12 ottobre 2025 al 15...
- Pubblicato a Ottobre 11, 2025
- 0
-
“FEEDback Genova – Urban Romanticism”: quando architettura, arte e musica si incontrano
di Alessia Spinola GENOVA – Genova si prepara ad ospitare...
- Pubblicato a Ottobre 10, 2025
- 0
-
Nel Sestiere della Maddalena arriva “La notte bianca dei bambini”: previsti giochi, laboratori e musica
GENOVA – Si terrà domani, sabato 11 ottobre, “La notte...
- Pubblicato a Ottobre 10, 2025
- 0
-
Rimossa la passerella di Calata Vignoso in Darsena: ora ipotesi parco giochi per bambini
GENOVA – Terminato l’intervento di smontaggio e rimozione della passerella in...
- Pubblicato a Ottobre 10, 2025
- 0
-
A PALAZZO DUCALE TORNA “LIBROKILO”, LO SHOPPING LETTERARIO SOSTENIBILE PER DARE NUOVA VITA AI VOLUMI
L’appuntamento è l’11 e 12 ottobre presso la Sala del...
- Pubblicato a Ottobre 10, 2025
- 0
-
La Festa del Cuoco arriva a Genova: ospite lo chef 15 stelle Michelin Enrico Bartolini
GENOVA – La Festa del Cuoco approda a Genova per...
- Pubblicato a Ottobre 10, 2025
- 0
-
Rimossa la passerella di Calata Vignoso in Darsena: ora ipotesi parco giochi per bambini
GENOVA – Terminato l’intervento di smontaggio e rimozione della passerella...
- 10 Ottobre 2025
- 0
-
Le ecoisole interrate, il nuovo progetto Amiu per rendere la città sempre più sostenibile e pulita
GENOVA – Il Comune ha approvato la proposta di...
- 10 Ottobre 2025
- 0
-
Edoardo Garrone riconfermato Presidente dell’Istituto Giannina Gaslini fino al 2030
GENOVA – È stata rinnovata la nomina di Edoardo...
- 10 Ottobre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi