- A Palazzo Grillo “La gioia della distanza”: la mostra di Franz Prati in esposizione fino al 5 giugno
- Domenica 4 maggio torna la Fiera di San Salvatore a Sampierdarena
- Al Porto Antico torna lo “Street Food Fest”, dal 28 maggio al 2 giugno
- “Electropark 2025”: la setlist del festival si arricchisce con 11 nuovi performer
- Al Ducale inaugura la mostra “Acqua, cenere e stelle. Giovanni Castiglia, la vampa della pittura”
- Gaia porta il suo “vento” in Liguria: live gratuito a Santa Margherita il 6 agosto
Sabato 7 settembre il concerto gratuito in Piazza Don Gallo “Mood in Sound – I miei amici cantautori”

GENOVA – Dopo la pausa di Ferragosto,torna Extra Musica, la rassegna di musica e teatro-canzone organizzata da viadelcampo29rosso e Cooperativa Solidarietà e Lavoro, giunta alla sua 4°edizione, nell’ambito delle iniziative di Genova Città dei Festival 2024.
“Mood in Sound – I miei amici cantautori”, “che avrà luogo sabato 7 settembre alle ore 17:00 in Piazza Don Gallo, è Il concerto che Noma dedica alla canzone d’autore genovese e italiana, proponendo brani di Franco Battiato, Paolo Conte, Fabrizio De André, Luigi Tenco, Lucio Dalla, Lucio Battisti, Pino Daniele, Franco Califano, Piero Ciampi e altri artisti.
A questi si aggiungono brani originali, i cui autori appartengono alla band (Noma’s), la maggior parte tratte dalla tournée teatrale dello spettacolo di musica-canzone Il Suon di Lei, intesi a valorizzare la figura femminile. Completano la scaletta alcune cover tratte dal repertorio di grandi interpreti come Mina, Mia Martini, Loredana Berté, Tosca.
Alla cantante Greta Drèssino (in arte Noma), si uniscono Luca Felice alle tastiere, Claudio Cinquegrana alle chitarre, Massimo Trigona al basso, strumentisti ben noti nel panorama musicale ligure.
Il festival “Parole e canzoni – Musica e teatro in “Campo” è organizzato da Solidarietà e Lavoro Società Cooperativa sociale ONLUS con il sostegno del Comune di Genova e si svolge nel Sestiere di Prè, dove ha sede viadelcampo29rosso, spazio museo dedicato alla canzone d’autore genovese, che aderisce al Progetto di Comunità del Centro Storico.
La rassegna si concluderà sabato 14 settembre con lo spettacolo OUTSIDERS di Porfirio Rubirosa, che ci racconterà la storia di 7 outsiders della musicaitaliana: Piero Ciampi, Rino Gaetano, Ivan Graziani, Bruno Lauzi, Lucio Quarantotto, Luigi Tencoe Patrizio Trampetti.
Si ringrazia per il supporto logistico e la collaborazione Confcommercio Genova, CIV Banchi, Associazione Via del Campo e Caruggi e Comunità di San Benedetto al Porto. Sponsordell’iniziativa “Genova Città dei Festival”: Gruppo Iren, Coop Liguria
INGRESSO LIBERO
Per informazioni: tel.010.2474064
Evento facebook: https://www.facebook.com/share/q9H1y2vTsNp1jj9e/
Facebook/viadelcampo29rosso

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Con il ritorno di “Schoolvision Genova” domenica 4 maggio al Teatro Carlo Felice i ragazzi si prendono la scena
GENOVA – Schoolvision torna a casa. Dopo l’edizione 2024 ospitata...
- Pubblicato a Maggio 2, 2025
- 0
-
Maggio alla Lanterna di Genova: domenica 4 e 11 maggio due appuntamenti per famiglie, tra fiabe, passeggiate panoramiche e racconti
GENOVA – A maggio, la Lanterna di Genova, il millenario faro...
- Pubblicato a Maggio 2, 2025
- 0
-
Sul palco de La Claque la musica torna protagonista con la “Noma” e il gran finale del “Poetry Slam”
8 maggio – h .21.15 – Teatri di S.Agostino –...
- Pubblicato a Maggio 2, 2025
- 0
-
ALLA SALA MERCATO ARRIVA “DE GUSTIBUS” LA RASSEGNA CURATA DA ELISABETTA POZZI PER SCOVARE NUOVI AUTORI TEATRALI
Appuntamento dal 5 al 29 maggio per scoprire una nuova...
- Pubblicato a Maggio 2, 2025
- 0
-
L’astronave di Bowie decolla con Agnelli al comando: “Lazarus”, la recensione
di Alessia Spinola GENOVA – Manuel Agnelli, o meglio, Lazarus,...
- Pubblicato a Maggio 1, 2025
- 0
-
Prosegue “Al cinema con tè” al Sivori con “Follemente”
GENOVA – È stato uno dei film più visti degli...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
ROLLI DAYS: SABATO 3 MAGGIO PALAZZI APERTI E MUSICA IN VIA GARIBALDI FINO A MEZZANOTTE
Per il fine settimana via Garibaldi si animerà con e...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
Euroflora, visita a sorpresa dell’arcivescovo di Genova Marco Tasca
GENOVA – Nel pomeriggio di ieri, visita a sorpresa...
- 30 Aprile 2025
- 0
-
Domenica 4 maggio torna la Fiera di San Salvatore a Sampierdarena
GENOVA – Torna, anche quest’anno, la tradizionale Fiera di...
- 30 Aprile 2025
- 0
-
Estate 2025: la lista completa delle zone balneabili di Genova
GENOVA – Giovedì 1° maggio comincerà ufficialmente, sul territorio comunale...
- 28 Aprile 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi