- Il Centro Storico si tinge di ombre e mistero con il tour game del Club Clandestino Gotico
- Circuito al Ducale: il programma di agosto nel cinema all’aperto fra ospiti e anteprime
- Zoagli si anima con il “Quality Street Food”: tre giorni all’insegna del cibo di strada e percorsi spirituali
- Acquario di Genova: a luglio e agosto aperture serali con animazioni ogni venerdì
- Tornano gli appuntamenti di “Lunamore Spritz”: happening di arte varia da Lìbrido Caffè
- “Circuito al Ducale”: la programmazione del cinema all’aperto dal 1° al 30 luglio
- Torna il “Nuovo Cinema Maddalena”: otto serate di cinema all’aperto nel cuore del centro storico
Il “Summer Park” a Ponte Parodi chiude con 170 mila presenze registrate

GENOVA – Si è conclusa domenica 18 agosto l’edizione 2024 del Summer Park Genova, il luna park che ha portato a Ponte Parodi ottanta attrazioni. In quaranta giorni, la “versione estiva” del Winter Park ha registrato 170mila presenze, dimostrando di poter attrarre e coinvolgere sia i cittadini, sia i turisti provenienti da diverse regioni d’Italia. Il Summer Park è stato a Ponte Parodi a Genova da mercoledì 10 luglio a domenica 18 agosto 2024.
Il Summer Park Genova è la “versione estiva” del Winter Park Genova, il luna park mobile più grande d’Europa che, da più di cent’anni, colora le festività natalizie della città. Le ottanta attrazioni dell’edizione 2024 hanno combinato quelle più amate dell’edizione invernale con nuove giostre acquatiche, come l’ottovolante e l’autopista su acqua. «Siamo molto soddisfatti di essere riusciti a coinvolgere un numero così alto di persone – racconta Riccardo Claudi, portavoce dello staff organizzativo del Summer Park – perché dà prova di come il nostro impegno sia stato apprezzato sia dai genovesi, sia dai turisti. In base ai biglietti venduti, a sondaggi rivolti ai partecipanti e a iniziative volte a contare gli accessi, abbiamo stimato il numero di presenze e rilevato un’ottima affluenza di turisti, provenienti anche dall’estero. Questo grazie alla vicinanza col Porto Antico, al centro cittadino, e al terminal traghetti: come per questo inverno, in molti ci hanno detto di esser stati colpiti dal Summer Park dalla nave e di essere in seguito arrivati a piedi una volta attraccati».
Un luna park che ha portato a due passi dal Porto Antico di Genova una nuova opportunità di svago e di ritrovo per turisti, famiglie e amanti dell’adrenalina, in un luogo della città già rodato e apprezzato lo scorso inverno. «Il grande successo di presenze ha confermato la scelta vincente della nostra amministrazione e degli organizzatori sulla rinnovata edizione estiva del Winter Park a Ponte Parodi. La location di straordinario impatto, le attrazioni innovative, alcune anche a tema acquatico, la vicinanza con il centro storico e i principali flussi turistici hanno rappresentato un mix ideale per l’ottima riuscita della Summer edition, ripresa dopo alcuni anni di stop e con risultati di gran lunga superiori al passato. Il Summer park ha rappresentato quindi una bella novità in termini di offerta di intrattenimento per genovesi e visitatori della nostra città per l’estate 2024 di Genova e, insieme ai giostrai e al mio collega Piciocchi, inizieremo a breve a lavorare già sul Winter Park per le prossime festività natalizie. Il Winter park, che con le sue attrattive pone Genova ai primi posti a livello nazionale per questo genere di attrazioni, ha rappresentato anche un polmone economico importante per circa un centinaio di famiglie che, tra aziende e dipendenti, lavorano nel settore, con passione e con grande professionalità: con Genova hanno un lungo rapporto, che in questi anni abbiamo consolidato e valorizzato, superando anche difficoltà logistiche, con una riuscita finale per nulla scontata, ma assolutamente dovuta alla nostra città, frutto della sinergia tra tutti i soggetti in campo, dagli Operatori alle istituzioni locali». Lo dichiara l’assessore al Commercio e Tradizioni Paola Bordilli.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
TANANAI HA FATTO INNAMORARE DI NUOVO GENOVA: IL LIVE PER IL “BALENA FESTIVAL”
Ieri sera all’Arena del Mare uno dei concerti più attesi...
- Pubblicato a Luglio 26, 2025
- 0
-
“TORNA A CASA” NIGHT SPIRIT, IL CANE-EROE DEL PONTE MORANDI
Le sue ceneri sono state consegnate da Asef ieri alla...
- Pubblicato a Luglio 25, 2025
- 0
-
Domenica 27 luglio torna la Fiera del Mare a Pegli: attesi oltre 80 banchi
GENOVA – Domenica 27 luglio torna la Fiera del Mare, organizzata...
- Pubblicato a Luglio 25, 2025
- 0
-
MERCOLEDÌ 30 LUGLIO 2025 AL PORTO ANTICO DI GENOVA TORNA LA COMICITÀ PROVOCATORIA DEI “PIRATI DEI CARUGGI”
Il quartetto ligure composto da Alessandro Bianchi, Fabrizio Casalino, Enrique Balbontin e...
- Pubblicato a Luglio 25, 2025
- 0
-
MALTEMPO, DOMANI SABATO 26 LUGLIO ALLERTA GIALLA PER TEMPORALI NEL LEVANTE LIGURE
Una saccatura atlantica continua il suo lento movimento verso il...
- Pubblicato a Luglio 25, 2025
- 0
-
GIMME! GIMME! GIMME! UNA NOTTE DI BALLO SOTTO LE STELLE CON “ABBA DREAM”
Il tributo all’iconica band svedese è in programma all’Axpo Arena...
- Pubblicato a Luglio 25, 2025
- 0
-
Liguria delle Arti è a San Colombano Certenoli per raccontare la Madonna Assunta con Angeli dello scultore rapallino
GENOVA – San Colombano Certenoli è un comune con poco...
- Pubblicato a Luglio 24, 2025
- 0
-
“TORNA A CASA” NIGHT SPIRIT, IL CANE-EROE DEL PONTE MORANDI
Le sue ceneri sono state consegnate da Asef ieri...
- 25 Luglio 2025
- 0
-
MALTEMPO, DOMANI SABATO 26 LUGLIO ALLERTA GIALLA PER TEMPORALI NEL LEVANTE LIGURE
Una saccatura atlantica continua il suo lento movimento verso...
- 25 Luglio 2025
- 0
-
TEMPORALI IN LIGURIA, PROLUNGATA L’ALLERTA GIALLA FINO ALLE 18 DI OGGI
Arpal prolunga l’allerta gialla per temporali sul centro levante...
- 21 Luglio 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi