- Giovedì 19 giugno a Palazzo Ducale l’ultimo atto della personale “Jacopo Benassi Libero!”
- Torna il “Nuovo Cinema Maddalena”: otto serate di cinema all’aperto nel cuore del centro storico
- Cinema all’aperto a Sturla: al via il 18 giugno con “Follemente”
- A Genova Pra’ l’estate prende il via con la “Color Run con Schiuma Party”
- “Open!”: gli studi di architettura di Genova si aprono al pubblico
- Cambio di programma per l’Oktoberfest di Genova: ecco le nuove date
- “InControCorrente”: al via la nuova edizione del Festival Teatrale dell’Acquedotto
GENOVA SI ACCENDE DI DIVERTIMENTO: TORNA IL LUNA PARK ANCHE D’ESTATE DAL 6 LUGLIO AL 18 AGOSTO A PONTE PARODI

Grande successo durante la stagione invernale per la nuova location. Disponibile sull’albo pretorio del Comune di Genova il bando di gara per gli ultimi spazi disponibili
di Alessia Spinola
GENOVA – Quest’anno Genova si prepara a vivere un’estate all’insegna del divertimento e dell’allegria con l’arrivo del Luna Park anche nella stagione estiva. Tradizionalmente associati al periodo natalizio, i famosi “baracconi” hanno deciso di tornare dopo svariati anni per la bella stagione, trasformando le calde serate estive in un’occasione di svago e spensieratezza per cittadini e turisti. Come per quest’inverno, il tutto sarà allestito a Ponte Parodi, dal 6 luglio al 18 agosto.
Sull’albo pretorio del Comune di Genova è disponibile l’avviso pubblico per l’assegnazione degli ultimi spazi ancora disponibili dopo che l’amministrazione ha individuato gli operatori aventi diritto e quelli effettivamente disponibili. Ad essere favorite saranno le giostre che offrono giochi acquatici, temi marini e, soprattutto, che rappresentano una novità rispetto a quelle invernali.
La nuova location di Ponte Parodi durante il Winter Park è stata apprezzata, tanto da registrare nel giorno della chiusura (21 gennaio) un totale di 280mila presenze, registrate durante i 34 giorni di apertura delle giostre.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
All’ex ospedale psichiatrico di Quarto inaugura la Sala Luigi Tenco: la musica come strumento terapeutico
di Alessia Spinola GENOVA – In occasione della Festa della...
- Pubblicato a Giugno 17, 2025
- 0
-
Giovedì 19 giugno a Palazzo Ducale l’ultimo atto della personale “Jacopo Benassi Libero!”
di Giorgia Di Gregorio GENOVA – Giovedì 19 giugno il pubblico...
- Pubblicato a Giugno 17, 2025
- 0
-
Al Sivori “In marcia coi lupi”: il 17 e il 18 giugno il road-movie di Bertrand tra le valli alpine
di Giorgia Di Gregorio GENOVA – Dopo quasi 80 anni di...
- Pubblicato a Giugno 17, 2025
- 0
-
ANNUNCIATI GLI ARTISTI CHE SALIRANNO SUL PALCO DEL “105 SUMMER FESTIVAL”: ANNALISA, SANGIOVANNI, GHALI E TANTI ALTRI
Il concerto sarà come l’anno scorso a ingresso gratuito. L’appuntamento...
- Pubblicato a Giugno 17, 2025
- 0
-
GIULIO CALVINO PRONTO A ESIBIRSI ALL’ARENA DEL MARE: «HO SEMPRE AMATO GENOVA FOLLEMENTE. SPERO CHE NELLA MUSICA NASCANO NUOVE SOTTOCULTURE»
L’artista salirà sul palco del Balena Festival venerdì 4 luglio...
- Pubblicato a Giugno 17, 2025
- 0
-
“Mani in Carta”, a Castello D’Albertis visita alla mostra “l’arte addosso, gioielli d’artista” e laboratorio di gioielli per adulti
GENOVA – Ispirato dalla mostra “L’Arte addosso. Gioielli d’artista”, i Servizi Educativi della...
- Pubblicato a Giugno 13, 2025
- 0
-
“Medicina Digitale per la Prevenzione e la Cura”: a Genova il convegno di bilancio del progetto triennale
GENOVA – Il 17 giugno 2025, presso il Salone del...
- Pubblicato a Giugno 13, 2025
- 0
-
Prende vita il primo Ecopunto AMIU del Municipio Valpolcevera
GENOVA – Uno spazio chiuso da anni e inutilizzato,...
- 13 Giugno 2025
- 0
-
GENOVA CELEBRA L’AMERIGO VESPUCCI. MATTARELLA: «AVETE PORTATO L’ITALIA NEL MONDO». LO SHOW DELLE FRECCE TRICOLORI
Alla cerimonia presente anche la sindaca Silvia Salis: «Ultima...
- 10 Giugno 2025
- 0
-
L’AMERIGO VESPUCCI TORNA A GENOVA CON I SALUTI DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SERGIO MATTARELLA: IL PROGRAMMA COMPLETO
La nave più antica della Marina Militare rimarrà al...
- 10 Giugno 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi