- Il Museo d’Arte Orientale Chiossone celebra Ligustro, in mostra le stampe giapponesi dell’artista ligure
- “Laser & Sound Show”: luci e colori accendono il Porto Antico per le festività
- Premio Ubu 2025, Teatro Akropolis si riconferma vincitore con un film su Carmelo Bene
- Genova per San Francesco 2026: un percorso tra musica, arte e memoria spirituale
- “Nuova Fiera Primavera” torna a Genova a marzo 2026: tutti gli appuntamenti al Padiglione Blu
- App “Musei di Genova”: lanciata la nuova piattaforma digitale per residenti e turisti
- “La Storia in Piazza” torna al Ducale: la XV edizione dedicata a “Naturale e innaturale nella storia”
Fabio De Luca e Fanco Corica pronti ad animare il secondo appuntamento di “Fish&Djs”
GENOVA – Venerdì 24 maggio a partire dalle ore 18, al Mercato dei Pescatori della Darsena di Genova torna Fish&Djs, la rassegna di spettacoli targata Forevergreen che vede come protagonisti la musica elettronica, il pescato del giorno (preparato dagli stessi pescatori locali) e la novità di quest’anno: gli aperitivi con cocktail o birra dedicati.
Protagonisti del secondo appuntamento della stagione 2024 Fabio De Luca, giornalista e dj con una carriera influente nel panorama musicale italiano, e Franco Corica, dj genovese fondatore di CodeWar e presidente dell’Associazione Culturale Cdwr, che animano la banchina con i loro dj set, tra il tramonto sul mare, il pescato del giorno e il gusto fresco di un drink. Inoltre, venerdì 24 maggio per la prima volta è possibile sorseggiare a Fish&DJs la Indian Pale Lager e la Session Ipa di Ronzani, storica fabbrica della birra bolognese. L’ingresso è gratuito.
FABIO DE LUCA
Fabio De Luca è un giornalista e dj con una carriera eclettica e influente nel panorama musicale italiano. Vice direttore “Rolling Stone Italia”, ha scritto libri e condotto programmi iconici alla radio nazionale come “Planet Rock”, “Suoni & Ultrasuoni” e “Weekendance” su Radio2 Rai. De Luca ha intervistato leggende della musica come Daft Punk, Depeche Mode e Björk, tra molti altri. Attualmente, cura il podcast settimanale “The Tuesday Tapes”, dedicato alla “musica profondamente sbagliata”, dove esplora il groove nascosto in vecchie tracce psycho-disco e new wave degli anni Settanta e Ottanta. La sua missione è scoprire groove unici e inaspettati, diversi da quelli intesi da James Brown, ma pur sempre groove.
FRANCO CORICA
Franco, all’anagrafe Francesco Corica, classe 1996, è un talento nato a Genova. Fin dall’infanzia ha studiato pianoforte, sviluppando successivamente una passione profonda per la musica elettronica. Franco è il fondatore e direttore artistico del progetto CODE WAR, attraverso cui esplora e sperimenta nuovi territori sonori come dj e produttore. Radicato nella sua città natale, si dedica con impegno alla crescita della scena musicale locale, mirando a costruirsi un futuro come operatore culturale. Oltre alle sue attività artistiche, Franco è il presidente dell’Associazione Culturale CDWR, un ruolo che sottolinea la sua determinazione nel promuovere e sostenere la cultura musicale nel territorio genovese.
FISH&DJS
Fish&Djs è un format di Forevergreen, in collaborazione con Coldiretti Pesca Liguria, che prevede una serie di spettacoli di musica elettronica accompagnati dal pescato del giorno, preparato dagli stessi pescatori locali. Dal 2017 in programma al Mercato dei Pescatori della Darsena, coinvolge diverse filiere produttive della città per creare uno scenario sempre più nord-europeo attraverso la valorizzazione dello spazio pubblico dal vivo. Una soluzione ideale per divertirsi il venerdì sera in tranquillità, assaggiando il pescato del giorno, ascoltando musica elettronica e degustando delizie di produttori locali, promuovendo buone pratiche di sostenibilità ambientale per i giovani e la collettività.
CS.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
A Ostello Bello la poesia torna sul palco: nuovo appuntamento con il “Poetry Slam”
GENOVA – La poesia performativa torna protagonista con una nuova...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
GENOVA SI PREPARA AL CAPODANNO: ECCO IL CALENDARIO COMPLETO DEGLI EVENTI
Dai grandi concerti gratuiti agli spettacoli teatrali, dalle aperture straordinarie...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
Il Natale entra nei Musei del Mare: un calendario ricco di attività e laboratori al Galata e al Mei
GENOVA – Durante le festività, il Galata Museo del Mare e il MEI...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
BRESH ANNUNCIA UNA QUARTA DATA GENOVESE: LIVE AL PORTO ANTICO IL 5 LUGLIO 2026
Dopo il sold out delle prime due serate e l’ottima...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
Musica e gravidanza: all’ospedale Galliera via al progetto dedicato alle future mamme
GENOVA – La musica entra nei percorsi di accompagnamento alla...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
Natale in musica nella chiesa di San Donato, concerto con i cori Cre Artis e Maddalena
GENOVA – Nel cuore del centro storico la musica corale...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
Teatro Gustavo Modena: Jazz’n’Breakfast chiude il 2025 con il trombettista Flavio Boltro
GENOVA – La musica jazz torna ad accompagnare la domenica...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
Capodanno senza botti a Genova: dal 22 dicembre scatta il divieto di utilizzo
GENOVA – Dal 22 dicembre 2025 al 6 gennaio...
- 19 Dicembre 2025
- 0
-
METROPOLITANA: SBLOCCATO IL PROLUNGAMENTO DELLE NUOVE LINEE, CANTIERI PRONTI A RIPARTIRE DAL 2026
Dopo mesi di stallo si è conclusa l’intesa tra...
- 17 Dicembre 2025
- 0
-
LE PIAZZE DEL CENTRO STORICO CAMBIANO PELLE: NASCONO NUOVI SPAZI PUBBLICI TRA SPORT E CULTURA. ECCO DOVE
Piazza delle Marinelle, piazza delle Monachette e piazza Tenedo...
- 16 Dicembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3










Devi essere loggato per postare un commento Accedi