- “Il mio Luca – Il mito di Gianluca Vialli raccontato a mio figlio” torna in scena in Piazza delle Feste
- “Circuito al Ducale”: la programmazione del cinema all’aperto dal 1° al 30 luglio
- Torna il “Nuovo Cinema Maddalena”: otto serate di cinema all’aperto nel cuore del centro storico
- Cambio di programma per l’Oktoberfest di Genova: ecco le nuove date
- “InControCorrente”: al via la nuova edizione del Festival Teatrale dell’Acquedotto
- Gaia porta il suo “vento” in Liguria: live gratuito a Santa Margherita il 6 agosto
La commedia genovese “Con tùtto o bén che te véuggio” in scena per “Ridere d’agosto ma anche prima”

GENOVA – A Villa Imperiale venerdì 4 agosto alle 21.30 andrà in scena la commedia genovese “Con tùtto o bén che te véuggio” di Luciano Lunghi e Arnaldo Rossi, proposta dalla Compagnia Teatrale San Fruttuoso per la regia di Daniele Pellegrino. Lo spettacolo è all’interno all’interno della trentatreesima edizione del Festival “Ridere d’agosto ma anche prima” 2023.
La storia brillante è divertente, vivacizzata dall’uso del dialetto.
La trama si dipana con continue sorprese e siparietti di fine comicità: Arturo, marito rassegnato, stanco di essere il bersaglio preferito di suocera e consorte, inventerà un ingegnoso piano, per scoprire il valore, che la sua cara mogliettina gli riserva. Il piano all’inizio sembra funzionare alla perfezione ma una serie di bizzarri personaggi metteranno in difficoltà il pover’uomo.
Gli attori in scena sono Giorgio Oddone, Alessia Bruzzo, Anna Pedemonte, Alessandro Sasso, Mariella Buonasora, Renata Burlando, Stefano Marcucci, Luigi Massa, Stefano Silei, Stefano Pastorino
Le scenografie sono di Eleonora Caviglia; Audio, Luci, Video è curata da Franco Gennaro
Le musiche e l’organizzazione sono di Daniele Pellegrino.
La “Compagna Teatrale San Fruttuoso” è una delle numerose compagnie dialettali che ogni anno calcano i palcoscenici di Genova e della Liguria, rinnovando ogni volta la tradizione della commedia brillante dialettale.
Nato nel 1992 come gruppo proveniente dalla “Compagnia dei giovani della Lanterna”, il gruppo è attivo sulle nostre scene da oltre trent’ anni, con un vasto repertorio di commedie in genovese.
Il Festival è ideato e curato dal Teatro Garage che si avvale quest’anno della collaborazione dell’Associazione La Chascona.
BIGLIETTI
Intero € 15,00; ridotto € 12,00
La sera di spettacolo la biglietteria apre alla Villa a partire dalle 20.00 Le ricevute delle prevendite si cambiano la sera stessa presso la biglietteria nel punto “cambio prevendite”.
Informazioni: info@teatrogarage.it, www.teatrogarage.it – tel. 010.511447
CS.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Parchi aperti fino alle 21 contro il caldo: 11 aree verdi accessibili anche la sera per favorire benessere e socialità
GENOVA – Per rispondere in modo concreto all’ondata di calore...
- Pubblicato a Luglio 4, 2025
- 0
-
Pra’ celebra San Pietro con la tradizionale fiera: bancarelle, eventi e fuochi d’artificio fino al 6 luglio
di Giorgia Di Gregorio GENOVA – Fino a domenica 6 luglio,...
- Pubblicato a Luglio 4, 2025
- 0
-
Il “Gezmataz Festival” apre con “Rawabet”: musica e storie di migrazione in Piazza delle Feste
di Giorgia Di Gregorio GENOVA – Si inaugura sabato 5 luglio...
- Pubblicato a Luglio 4, 2025
- 0
-
Il “30 Tour” dei Buio Pesto inaugura l’ “EstetaSpettacolo” di Piazza delle Feste martedì 22 luglio
di Giorgia Di Gregorio GENOVA – Il “30 Tour” dei Buio Pesto...
- Pubblicato a Luglio 4, 2025
- 0
-
UN GRIDO COLLETTIVO ALL’ARENA DEL MARE: GLI PSICOLOGI CONQUISTANO GENOVA CON IL LORO LIVE
Il concerto si è svolto ieri sera all’interno del cartellone...
- Pubblicato a Luglio 4, 2025
- 0
-
VENT’ANNI DOPO, LE “IENE” MORDONO ANCORA. GLI AFTERHOURS INFIAMMANO GENOVA: «SIAMO TORNATI A SPACCARE I CULI»
Ieri sera il Balena Festival ha acceso l’estate con la...
- Pubblicato a Luglio 3, 2025
- 0
-
IL POLITEAMA SVELA IL CARTELLONE 25/26: GRANDI NOMI DALLA COMICITÀ E DALLA MUSICA PER LA NUOVA STAGIONE
Spettacoli comici, musical, concerti e prosa si alterneranno sul palco...
- Pubblicato a Luglio 2, 2025
- 0
-
Parchi aperti fino alle 21 contro il caldo: 11 aree verdi accessibili anche la sera per favorire benessere e socialità
GENOVA – Per rispondere in modo concreto all’ondata di...
- 4 Luglio 2025
- 0
-
ONDATE DI CALORE, A GENOVA TRE GIORNI DA BOLLINO ROSSO. LE MISURE ADOTTATE E I CONSIGLI DEGLI ESPERTI
Il bollettino del ministero della Salute. Per il capoluogo...
- 30 Giugno 2025
- 0
-
A Palazzo Ducale lunedì 7 luglio due appuntamenti sulla situazione attuale in Palestina
GENOVA – Lunedì 7 luglio è in programma, a partire dalle...
- 30 Giugno 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi