- Grande successo per il villaggio Pasquale a Tursi: 5.700 cittadini hanno preso parte all’iniziativa
- Al Galata inaugura “Con gli occhi di un ragazzo”, la mostra dedicata a Salvatore Belcastro
- Oltre 70mila visitatori ai Rolli Days per l’edizione che celebra i vent’anni di Patrimonio Unesco
- Just Eat Awards 2025, tre ristoranti della città premiati tra le eccellenze del delivery
- Electropark Festival torna in città: svelati i primi nomi per l’edizione 2026
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
DIETRO LE QUINTE DI FABRIZIO “PIPPO” LAMBERTI: L’ARTISTA SI RACCONTA IN “RIDI PAGLIACCIO-12 STORIE TRISTI”
Giovedì 3 agosto il musicista, attore e autore comico va in scena con uno show ricco di immagini e note in esclusiva per “Palco sul Mare Festival”
GENOVA – Oltre trentacinque anni di carriera, una vita vissuta al ritmo di battute da cabaret, tra pianoforte, testi e prestigiose collaborazioni, Fabrizio “Pippo” Lamberti torna in scena con il suo nuovo spettacolo “Ridi Pagliaccio – 12 Storie tristi”. Uno show autentico, dinamico, ricco di immagini e note in esclusiva per Palco sul Mare Festival, giovedì 3 agosto alle 21:30 in Villa Durazzo Bombrini a Cornigliano.
Musicista, attore e autore comico, Lamberti in questo spettacolo fa respirare in piena autonomia la qualità del suo background artistico, dimostrando di essere un grande musicista e compositore oltre che un navigato storyteller. In “Ridi Pagliaccio” c’è tutto. Non un semplice show, ma un concerto-racconto in bilico tra il mondo del melodramma e quello del pop/rock, ma anche l’occasione per apprezzare i virtuosismi del protagonista, fondatore insieme a Claudio Nocera degli storici Cavalli Marci. Sul palcoscenico solo l’artista e il pianoforte a raccontare aneddoti, ricordare i tempi passati, le 12 storie tristi del sottotitolo altro non sono che il racconto di una serie di disastri e imprevisti esilaranti avvenuti sui palchi nobili di tutto il mondo. Il variegato mondo dell’Opera lirica ed il suo “dietro le quinte” disegnano un universo insospettabilmente divertentissimo.
Dalle emozioni all’ironia, il musicista genovese ripercorre le tappe di una carriera al fianco di artisti del calibro di Roberto Vecchioni, Fiorella Mannoia, Angelo Branduardi, Eros Ramazzotti, Eugenio Finardi, Pierangelo Bertoli, Gregory Darling, e tra un brano e l’altro rivela i retroscena di questo mondo “abbagliante” vissuto come direttore musicale. E poi spazio agli anni di lavoro con i Cavalli Marci, gruppo comico, di cui è stato attore e direttore, fondato con Claudio Nocera e noti al grande pubblico per quel loro stile veloce, cinico e irresistibile.
Una grande prova d’attore per Lamberti che, tra una risata e l’altra, accompagna riflessioni e considerazioni sulle scelte, le opportunità che il mestiere dell’artista si porta in dote. Situazioni imbarazzanti e grottesche realmente vissute sul palco e nel backstage, con un unico intento: ridere insieme!
CS.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
MICHELA LUCENTI ALLA TOSSE CON “LE FENICIE”: LA TRAGEDIA DI EURIPIDE COME SPECCHIO DELLA CONTEMPORANEITÀ. L’INTERVISTA
Il Balletto Civile torna alla Fondazione Luzzati nell’ambito della XII...
- Pubblicato a Aprile 9, 2026
- 0
-
BILANCIO DEL CARLO FELICE, ESPOSTO IN PROCURA DI COMUNE E SOVRINTENDENZA
Dubbi sulla valutazione delle scenografie del 2024. Atti alla Corte...
- Pubblicato a Aprile 8, 2026
- 0
-
Al Teatro Akropolis “Moto Contrario”, il concerto di Yesenia Vicentini e Valentina Messa
GENOVA – Si conclude domani, 9 aprile, la rassegna “Inespansione”...
- Pubblicato a Aprile 8, 2026
- 0
-
La Primavera in centro città: “Semi di libertà” animerà i sestieri di Prè, del Molo e della Maddalena
GENOVA – I Sestieri di Prè, del Molo e della...
- Pubblicato a Aprile 8, 2026
- 0
-
L’arte dell’imitazione arriva al Sociale di Camogli con “Inimitabile”, lo spettacolo di Ubaldo Pantani
CAMOGLI (GE) – Al Sociale di Camogli arriva tutta la...
- Pubblicato a Aprile 8, 2026
- 0
-
All’Auditorium di Rapallo il concerto omaggio a Faber: sul palco Ninè Ingiulla e la London Bridge Orchestra
RAPALLO (GE) – L’Auditorium delle Clarisse di Rapallo si prepara...
- Pubblicato a Aprile 8, 2026
- 0
-
La compagnia Operabianco all’Akropolis con “Analisi della bellezza”: in scena l’analisi del rapporto tra corpo e immagine
GENOVA – Al Teatro Akropolis proseguono gli appuntamenti della rassegna...
- Pubblicato a Aprile 8, 2026
- 0
-
Prorogate fino al 16 aprile le candidature al Servizio Civile Universale
GENOVA – La scadenza per candidarsi al Servizio civile...
- 8 Aprile 2026
- 0
-
Cantieri aperti in via Corsica: al via i lavori di messa in sicurezza della rete fognaria
GENOVA – Prendono il via oggi, 8 aprile, i...
- 8 Aprile 2026
- 0
-
Sabato 4 aprile parcheggi gratuiti nelle zone “Blu Area” e “Isola azzurra” del centro città
GENOVA – Agevolazioni per gli spostamenti di turisti e...
- 1 Aprile 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi