- Albanese e Battiston domenica al Corallo per presentare il film “Lavoreremo da grandi”
- Arte Genova compie vent’anni: il Padiglione Blu apre le porte all’arte di Daniele Comelli
- Il Festival di Limes torna al Ducale: dal 13 al 15 febbraio incontri e dibattiti sul ruolo dell’Italia
- Il Festival del Viaggio di Lonely Planet arriva in città: Genova tra le mete imperdibili del 2025
- MHOPS torna a Genova: dal 19 al 22 febbraio degustazioni dedicati alla birra artigianale
- “Cucire il mondo”, al Galata il pianeta raccontato su tele di jeans nella mostra di Luigi Dellatorre
- Numeri in crescita per il turismo a Genova: bilancio positivo del 2025 e nuove strategie per il 2026
“Ridere d’agosto ma anche prima”, gli spettacoli a Villa Imperiale dal 28 al 29 luglio
GENOVA – Una commedia brillante divisa in due atti, ambientata in una stanza di un grande Hotel di New York, dove i personaggi manifestano o nascondono la loro vera natura indotti da un luogo così diverso da casa loro, ma forse proprio per questo invitante: è la trama di “Camera 719“, lo spettacolo di Gino Versetti e Lucia Vita che andrà in scena venerdì 28 luglio alle 21.30 presso Villa Imperiale, all’interno della trentatreesima edizione del Festival “Ridere d’agosto ma anche prima“.
Il primo personaggio è una donna di mezza età che decide di organizzare a sorpresa una festa per il suo anniversario di matrimonio nel luogo dove è iniziata, tanti anni prima, la relazione con il marito un impegnatissimo uomo d’affari. Il desiderio della donna è ritrovare l’entusiasmo per rivitalizzare il loro legame, ma teme che la loro unione si chiuda definitivamente.
In un altro quadro, una coppia decide di organizzare il matrimonio della figlia nella bellissima Camera 719. Sembra tutto perfetto, eppure l’imprevisto è in agguato e crea una serie di inimmaginabili ed esilaranti imprevisti.
Camera 719 è una riflessione sui costumi che mutano nel tempo, sui vizi e sulle virtù degli uomini che emergono nella loro apparente normalità.
Sabato 29 luglio alle ore 21.30, invece, sempre a Villa Imperiale, andrà in scena lo spettacolo “Prendo le gocce” diretto e interpretato da Fabio Fiori con l’aiuto regia di Claudia Araimo.
Fabio Fiori dopo i due sold-out con “Ti mando un vocale che faccio prima” e “Chi è l’ultimo?” torna a Villa Imperiale portando in scena un divertente e ironico spettacolo dal titolo in cui esprime tutta la frustrazione, la rabbia e l’indignazione nei confronti della vita odierna che è diventata sempre più frenetica e frustrante e lo fa con l’umorismo intelligente e coinvolgente che lo contraddistingue.
“Bisogna sempre fare tutto di corsa, prendere decisioni che non sappiamo o non vogliamo prendere, la sera non si riesce a dormire, di giorno c’è qualcuno che mette a dura prova la pazienza che ormai è esaurita…”
Questo sconfortante quadro sembra non presentare nessuna via di uscita, ma alla fine Fabio Fiori estenuato da tante fatiche, propone l’unica soluzione possibile …. prendere le gocce e riderci su! Al punto che dichiara di chiamarsi ormai Fabio Fiori di Bach!
Il Festival è ideato e curato dal Teatro Garage che si avvale, quest’anno, della collaborazione dell’Associazione La Chascona.
BIGLIETTI
Intero € 15,00; ridotto € 12,00
Le prevendite per gli spettacoli sono acquistabili all’ufficio del Teatro Garage mercoledì e giovedì ore 15-18 venerdì ore 11-14 (via A. Repetto 18 r. canc.- 16143 Genova, telefono 010 511447, mail: info@teatrogarage.it); all’ufficio IAT Garibaldi e all’ufficio IAT Porto Antico Ponte Spinola accanto biglietteria Acquario (telefono 010 5572903, mail: info@visitgenoa.it); online su www.teatrogarage.it o www.happyticket.it. Nelle sere di spettacolo le biglietterie aprono presso le aree di spettacolo a partire dalle 20.00 Le ricevute delle prevendite si cambiano la sera stessa presso la biglietteria allo sportello “cambio prevendite”.
Informazioni: info@teatrogarage.it, www.teatrogarage.it – tel. 010.511447
CS.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
IL CARNEVALE SI ACCENDE IN CITTÀ: DALLA VIA AUREA AL PORTO ANTICO, IN RPGRAMMA UNA SERIE DI EVENTI, ANIMAZIONI E PERCORSI CULTURALI
Non mancherà la tradizionale Pentolaccia in piazza Caricamento, alla quale...
- Pubblicato a Febbraio 13, 2026
- 0
-
DECOLLA IL PROGETTO DEL NUOVO LUIGI FERRARIS. CONCESSIONE A GENOA E SAMP PER 99 ANNI
Entro metà marzo il piano di fattibilità tecnico-economica, poi la...
- Pubblicato a Febbraio 13, 2026
- 0
-
Albanese e Battiston domenica al Corallo per presentare il film “Lavoreremo da grandi”
GENOVA – Domenica 15 Febbraio alle ore 20.15 presso il Cinema Corallo di Genova (Via Innocenzo...
- Pubblicato a Febbraio 13, 2026
- 0
-
Domenica 15 febbraio 2026 all’Istituto Don Bosco prevenzione e salute al centro: visita gratuita dei nei e delle macchie della pelle
GENOVA – Domenica 15 febbraio 2026, dalle ore 10:00 alle...
- Pubblicato a Febbraio 13, 2026
- 0
-
San Valentino al MOG: Sabato 14 febbraio incontro “aMare consapevolmente” su pesca sostenibile e consumo responsabile del pesce
GENOVA – Sensibilizzare il pubblico a un consumo consapevole del pesce e alla pesca...
- Pubblicato a Febbraio 12, 2026
- 0
-
Grace and Danger, il nuovo appuntamento di Jazz’n’Breakfast, domenica 15 febbraio al Teatro Gustavo Modena
GENOVA – Il nuovo appuntamento con la rassegna Jazz’n’breakfast, atteso...
- Pubblicato a Febbraio 12, 2026
- 0
-
“Notte prima degli esami” vent’anni dopo: a Palazzo Ducale la proiezione del film che vinse un premio ai David di Donatello
GENOVA – Palazzo Ducale ricorda e discute vent’anni di successo...
- Pubblicato a Febbraio 12, 2026
- 0
-
DECOLLA IL PROGETTO DEL NUOVO LUIGI FERRARIS. CONCESSIONE A GENOA E SAMP PER 99 ANNI
Entro metà marzo il piano di fattibilità tecnico-economica, poi...
- 13 Febbraio 2026
- 0
-
Domenica 15 febbraio 2026 all’Istituto Don Bosco prevenzione e salute al centro: visita gratuita dei nei e delle macchie della pelle
GENOVA – Domenica 15 febbraio 2026, dalle ore 10:00...
- 13 Febbraio 2026
- 0
-
Mareggiata intensa per tutta la giornata sulla costa ligure, poi tornano pioggia e neve. Il bollettino
GENOVA – A partire dalla serata di ieri si...
- 12 Febbraio 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi