- Grande successo per il villaggio Pasquale a Tursi: 5.700 cittadini hanno preso parte all’iniziativa
- Al Galata inaugura “Con gli occhi di un ragazzo”, la mostra dedicata a Salvatore Belcastro
- Oltre 70mila visitatori ai Rolli Days per l’edizione che celebra i vent’anni di Patrimonio Unesco
- Just Eat Awards 2025, tre ristoranti della città premiati tra le eccellenze del delivery
- Electropark Festival torna in città: svelati i primi nomi per l’edizione 2026
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
I grandi dj della musica elettronica sul palco del “First Festival” domenica 16 luglio
GENOVA – Torna dopo i sold out di quest’ultimo anno il “First Festival”, il format di Rst Events che dal 2013 porta a Genova i grandi protagonisti internazionali della musica elettronica. Sei grandi dj di fama internazionale si alterneranno domenica 16 luglio alla Fiera del Mare, nel cuore del nuovo Waterfront di Levante.
Direttamente dal Berghain di Berlino, il b2b tra Ben Klock e Marcel Dettmann porterà in città l’atmosfera dei grandi club europei e non solo, dato che le due icone della musica techno fanno ballare migliaia di persone in tutto il mondo. Presenti i CamelPhat, il duo inglese che quest’estate tutti i martedì suona al Pacha di Ibiza: Dave Whelan e Mike Di Scala sono gli autori di una delle hit mondiali più amate e conosciute di sempre, ovvero di “Cola” che dal 2017 ad oggi non invecchia mai, nominata ai Grammy Awards 2018 per la categoria Best Dance Recording. E dai loro successi dance, si tornerà a ballare la techno melodica del duo Mathame, che vanta solo in quest’ultimo mese la collaborazione con Tiësto per “Feel your ghost” e milioni di views. Anche i due fratelli siciliani, Matteo e Amedeo Giovanelli, dalle pendici dell’Etna oggi suonano sui principali ‘stage’ internazionali. Sul palco anche un po’ di Genova con i Fel, il duo formato da Giovanni Galvani e Alessio Lerma il cui sound è una techno melodica con atmosfere dark caratterizza da sintetizzatori che ricordano la trance e la progressive techno di fine anni 90 in una chiave più moderna. Nel 2022 hanno pubblicato una loro versione del famoso brano di P.Diddy “I’ll be missing you” dedicandola ad un amico scomparso e devolvendo il ricavato all’AIRC. Il tutto sarà accompagnato – come sempre – dallo show visivo di altissima qualità che rende unico ogni evento targato Rst Events.
“Dieci anni di continua attività sono per noi un vanto, l’aumento della proposta artistica e degli standard qualitativi di produzione sono invece i nostri obbiettivi. Siamo orgogliosi dei risultati che abbiamo ottenuto in questi anni e confidiamo di poter scrivere un nuovo e altrettanto duraturo capitolo nel prossimo futuro”, commenta Alessandro Orlando di Rst Events che a Genova negli anni ha portato grandi eventi, tra cui elRow, il party nato ad Ibiza tra i più conosciuti e amati al mondo con i suoi artisti circensi. “Crediamo che Genova sia pronta e matura per entrare nel mercato dei grandi festival diurni, che ormai nel resto d’Italia e d’Europa sono diventati tradizioni e l’area del nuovo Waterfront di Levante ci è sembrata quella più adatta. Sappiamo però che servirà un grosso lavoro di squadra che ci permetta di trasformare un festival che è indipendente a tutti gli effetti in una realtà riconosciuta e riconoscibile sulla quale la nostra città possa puntare per una crescita complessiva nell’offerta di intrattenimento di alta qualità e nell’incoming turistico. Speriamo di raggiungere presto questo dialogo”.
Un First Festival d’eccezione che ancora una volta conferma sia la qualità della proposta sia gli alti standard di sicurezza, per trascorrere una giornata, dalle 2 del pomeriggio a mezzanotte all’insegna del sano divertimento e che punta ad attirare pubblico da tutto il Nord e Centro Italia, oltre che dalla Liguria. All’interno dell’area sarà possibile parcheggiare l’auto e per tutta la giornata attivi i cocktail bar e la zona food per ristorarsi. Il tutto aspettando il tramonto e poi la notte con le imbarcazioni della marina a fare da cornice, in un luogo unico per un festival ‘sul mare’.
Biglietti e info utili
È possibile acquistare il proprio ticket online, sul sito di Rst Events oppure nei seguenti point:
RST OFFICE Via G.T. Invrea 9/13 – Genova (Brignole)
BULLFROG Via Domenico Fiasella 34 – Genova (Centro)
RUSSO BARBER CHIC Via Dandolo 19r – Genova (Certosa)
BAR CAFFARO Via Caffaro 74b – Genova
Parcheggio disponibile in loco nell’area della Fiera del Mare.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
MICHELA LUCENTI ALLA TOSSE CON “LE FENICIE”: LA TRAGEDIA DI EURIPIDE COME SPECCHIO DELLA CONTEMPORANEITÀ. L’INTERVISTA
Il Balletto Civile torna alla Fondazione Luzzati nell’ambito della XII...
- Pubblicato a Aprile 9, 2026
- 0
-
BILANCIO DEL CARLO FELICE, ESPOSTO IN PROCURA DI COMUNE E SOVRINTENDENZA
Dubbi sulla valutazione delle scenografie del 2024. Atti alla Corte...
- Pubblicato a Aprile 8, 2026
- 0
-
Al Teatro Akropolis “Moto Contrario”, il concerto di Yesenia Vicentini e Valentina Messa
GENOVA – Si conclude domani, 9 aprile, la rassegna “Inespansione”...
- Pubblicato a Aprile 8, 2026
- 0
-
La Primavera in centro città: “Semi di libertà” animerà i sestieri di Prè, del Molo e della Maddalena
GENOVA – I Sestieri di Prè, del Molo e della...
- Pubblicato a Aprile 8, 2026
- 0
-
L’arte dell’imitazione arriva al Sociale di Camogli con “Inimitabile”, lo spettacolo di Ubaldo Pantani
CAMOGLI (GE) – Al Sociale di Camogli arriva tutta la...
- Pubblicato a Aprile 8, 2026
- 0
-
All’Auditorium di Rapallo il concerto omaggio a Faber: sul palco Ninè Ingiulla e la London Bridge Orchestra
RAPALLO (GE) – L’Auditorium delle Clarisse di Rapallo si prepara...
- Pubblicato a Aprile 8, 2026
- 0
-
La compagnia Operabianco all’Akropolis con “Analisi della bellezza”: in scena l’analisi del rapporto tra corpo e immagine
GENOVA – Al Teatro Akropolis proseguono gli appuntamenti della rassegna...
- Pubblicato a Aprile 8, 2026
- 0
-
Prorogate fino al 16 aprile le candidature al Servizio Civile Universale
GENOVA – La scadenza per candidarsi al Servizio civile...
- 8 Aprile 2026
- 0
-
Cantieri aperti in via Corsica: al via i lavori di messa in sicurezza della rete fognaria
GENOVA – Prendono il via oggi, 8 aprile, i...
- 8 Aprile 2026
- 0
-
Sabato 4 aprile parcheggi gratuiti nelle zone “Blu Area” e “Isola azzurra” del centro città
GENOVA – Agevolazioni per gli spostamenti di turisti e...
- 1 Aprile 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi