- “Il mio Luca – Il mito di Gianluca Vialli raccontato a mio figlio” torna in scena in Piazza delle Feste
- I quartetti Je t’appelle ed Estuarium inaugurano la nuova edizione di Gezmataz
- Inaugura a Palazzo Grillo “Hypersea”, la mostra di Gianmarco Maraviglia su un nuova idea di mare
- “Circuito al Ducale”: la programmazione del cinema all’aperto dal 1° al 30 luglio
- Torna il “Nuovo Cinema Maddalena”: otto serate di cinema all’aperto nel cuore del centro storico
- Cambio di programma per l’Oktoberfest di Genova: ecco le nuove date
- “InControCorrente”: al via la nuova edizione del Festival Teatrale dell’Acquedotto
Festa della Mamma, in Piazza De Ferrari giochi, attività e un contest speciale

GENOVA – Dopo aver festeggiato i papà, domenica 14 maggio è il turno delle mamme. In Piazza De Ferrari dalle ore 15 si terrà “Il mio regalo per la mamma”, evento organizzato da Regione Liguria, in collaborazione con Agenzia in Liguria, in cui i bambini potranno divertirsi grazie all’animazione, i giochi, il “truccabimbi” e i laboratori per creare pensieri da regalare alla propria mamma.
“Dopo il grande successo riscosso dalla festa del papà organizzata per il 19 marzo abbiamo voluto organizzare un pomeriggio di gioco e attività all’aria aperta dedicata alle bambine e ai bambini per festeggiare tutte le mamme liguri – commenta il presidente della Regione Liguria -. Questa giornata è dedicata a tutte le mamme forti, intraprendenti e speciali che rappresentano un pilastro fondamentale della nostra società”.
“La città è pronta a festeggiare tutte le mamme – aggiunge il sindaco di Genova -. Domenica piazza De Ferrari si animerà con tante attività dedicate ai bambini e alle famiglie, un modo per trascorrere insieme una giornata ricca di divertimento. Auguri a tutte le mamme di Genova che rappresentano la nostra forza, la nostra gioia e il nostro sorriso”.
“Nella bellissima cornice di piazza De Ferrari avremo un’altra giornata di divertimento che fa il paio con il grande successo avuto in occasione della celebrazione del papà – dichiara l’assessore alla Tutela e Valorizzazione dell’Infanzia-. Con l’evento ‘Il mio regalo per la mamma’ vogliamo festeggiare al meglio tutte le mamme liguri facendole divertire insieme ai loro bimbi e alle loro bimbe e allo stesso tempo dire loro un simbolico: ‘grazie’ per tutto ciò che fanno ogni giorno”.
In piazza, dove saranno presenti 5 stand con animatori e 2 trampolieri itineranti, sarà presente un palco dove si esibiranno diversi artisti che si alterneranno con momenti di baby dance e animazione per i più piccoli.
All’interno di ogni stand saranno previste diverse attività:
– STORIE di ANIMALI di cartone, con della relazione tra mamma e cucciolo e come nel mondo animale si manifestano le forme di accudimento. Tre specie di animali diventeranno soggetti di storie, realizzando piccole sagome.
– LA CARTA FIORITA con un laboratorio di fiori creativi; attraverso un rapido gioco di carte “La carta persa”, sarà possibile realizzare una composizione di fiori creativi attraverso collage di forme colorate da assemblare.
– CREIAMO UNA CORONA PER MAMMA – laboratorio in cui verrà realizzata una coroncina di cartone che verrà poi regalato alla propria mamma.
– TRUCCABIMBI
– GIOCHI SPORTIVI
Le bambine e i bambini che parteciperanno ai laboratori potranno portare a casa un regalo per la propria mamma, così da avere un ricordo della giornata mentre ci sarà anche un break merenda con 540 merendine e 380 succhi di frutta offerti ai partecipanti.
Sui social di Regione Liguria e La mia Liguria gli utenti potranno anche rispondere alla domanda: “Qual è il regalo più prezioso che hai ricevuto dalla tua mamma?”. Come per i contest passati, tutte le frasi raccolte verranno proiettate il 13 e il 14 maggio in Sala Trasparenza, mentre le migliori selezionate verranno proiettate sul maxischermo in Piazza De Ferrari nelle serate del 13 e del 14 maggio.
Compila il form: https://forms.gle/Z9W2S9Dc11EZ9BD49
CS.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
“Nuovo Cinema Maddalena”: giovedì 3 luglio la proiezione di “Qualcosa di Meraviglioso”
GENOVA – Altra bella serata in compagnia con il chiostro...
- Pubblicato a Luglio 1, 2025
- 0
-
“Amerigo Vespucci On Board!”: prorogata fino al 31 agosto la mostra nella Sala dell’Idrografico del Galata Museo del Mare
GENOVA – Dopo l’affluenza straordinaria registrata fin dall’inaugurazione del 27...
- Pubblicato a Luglio 1, 2025
- 0
-
“Expo Osaka”, presentato il Museo di Arte Orientale di Genova: dalla storia di Edoardo Chiossone al progetto CTE
GENOVA – Pomeriggio nello spazio Liguria a Expo Osaka dedicato...
- Pubblicato a Luglio 1, 2025
- 0
-
“El mirlo encantador”: nel Cortile del Teatrino Ottavio Cirio Zanetti viaggio nella poesia di García Lorca e nella musica andalusa
GENOVA – Due musicisti con le loro chitarre, due danzatrici...
- Pubblicato a Luglio 1, 2025
- 0
-
“Terra e Mare”: al Museo Galata la nuova mostra dedicata all’opera di Adriano Leverone
GENOVA – Il Galata Museo del Mare ospita, dal 3 luglio al 19...
- Pubblicato a Luglio 1, 2025
- 0
-
“Ridere d’agosto ma anche prima”: i Bruciabaracche tornano con il loro nuovo spettacolo “Boomers”
GENOVA – Martedì 8 luglio, alle ore 21.30, alla Axpo...
- Pubblicato a Luglio 1, 2025
- 0
-
“Il mio Luca – Il mito di Gianluca Vialli raccontato a mio figlio” torna in scena in Piazza delle Feste
GENOVA – Giovedì 10 luglio, alle ore 21.30, in Piazza delle...
- Pubblicato a Luglio 1, 2025
- 0
-
ONDATE DI CALORE, A GENOVA TRE GIORNI DA BOLLINO ROSSO. LE MISURE ADOTTATE E I CONSIGLI DEGLI ESPERTI
Il bollettino del ministero della Salute. Per il capoluogo...
- 30 Giugno 2025
- 0
-
A Palazzo Ducale lunedì 7 luglio due appuntamenti sulla situazione attuale in Palestina
GENOVA – Lunedì 7 luglio è in programma, a partire dalle...
- 30 Giugno 2025
- 0
-
Turismo: online le guide “Mare Accessibile 2025” e “Alberghi Accessibili”. Censiti 278 stabilimenti e 67 strutture ricettive
GENOVA – Regione Liguria ha presentato oggi le edizioni...
- 30 Giugno 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi