8 marzo, musei genovesi gratuiti per le donne

Di il 7 Marzo 2016

mimosa

Genova città dei musei e delle donne. Per la prima volta, nella ricorrenza dell’8 marzo, le principali istituzioni culturali genovesi offriranno alle donne iniziative speciali e ingressi gratuiti nelle più importanti strutture museali cittadine.

Nei Musei Civici ingresso gratuito per tutte le donne che si presenteranno in biglietteria (per i gruppi varranno invece le normali modalità di tariffazione).
In particolare, il Museo di Storia Naturale G. Doria offre l’ingresso gratuito per la visita alle collezioni permanenti, mentre per la mostra “Spiders. I più grandi ragni del mondo” riserverà alle donne un biglietto ridotto (per ogni ulteriore dettaglio consultare il sito www.museidigenova.it).

8 marzo con ingresso gratuito per le donne anche in tutte le strutture del Mu.Ma Musei del Mare e delle Migrazioni (Galata Museo del Mare, Museo navale di Pegli e Commenda di Prè) e nei musei statali genovesi (Palazzo Reale e Galleria Nazionale di Palazzo Spinola).

A Palazzo Reale, in particolare, dalle 9 alle 19 tutte le visitatrici, oltre a poter usufruire dell’ingresso gratuito e di due visite guidate alle ore 11 e alle ore 16, potranno sedere sul trono del Museo di Palazzo Reale, con l’invito a postare le loro foto da “Regine per un giorno” sui profili twitter e facebook del museo (www.facebook.it/palazzorealegenova) utilizzando l’hashtag
Le visite guidate saranno dedicate al tema “Maria Maddalena, storia di una donna”: attraverso la lettura di alcune interessanti opere pittoriche e scultoree della collezione verrà raccontata la storia di uno dei personaggi evangelici più noti e controversi.
Per la visita guidata è necessaria prenotazione al numero 010/2710236.
Ingresso al museo comprensivo di visita guidata: donne gratuito per l’8 marzo, minori gratuito per i minori di anni 18, intero € 4, ridotto € 2 (fra i 18 e i 25 anni).

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento