“4 RISTORANTI” TORNA A GENOVA: AVVISTATO ALESSANDRO BORGHESE AL PORTO ANTICO

Lo chef giovedì 24 ottobre ha condiviso sui social delle foto e stories a Genova insieme alla troupe del famoso programma televisivo. Ancora incogniti i ristoranti in gara
di Alessia Spinola
GENOVA – Alessandro Borghese è di nuovo a Genova, e tutto lascia pensare che stia preparando una nuova puntata di “4 Ristoranti“. Lo chef, avvistato anche a Torino nei giorni scorsi, ha condiviso sui social varie foto e stories dal suggestivo Porto Antico, dove è stato visto giovedì 24 ottobre, accompagnato dalla troupe dell’ormai famosissimo programma televisivo in onda su Sky e TV8.
“Qual è il programma più figo del mondo? 4 ristoranti”, dice scherzosamente lo chef insieme a un gruppo di ragazzi che lo hanno fermato davanti all’Acquario di Genova. Sono ancora incogniti i locali che parteciperanno alla nuova edizione, anche se è molto probabile che si tratti di ristoranti specializzati in cucina tipica genovese, vista la zona fortemente centrale. Magari un focus sui locali “pescherecci” e di mare data la vicinanza al mare e al porto? Non ci resta che aspettare per scoprirlo.
Alessabdro Borghese sui suoi canali social ha inoltre speso delle bellissime parole per il capoluogo ligure, affermando la necessità di proteggerlo e scoprirlo con il “cuore aperto”: “Città Gloriosa. Insolita. Lanterna dei mari e approdo superbo. I suoi tetti grigi nascondono un dedalo di antichi carruggi ammalianti e pittoreschi. Qui non tutto è come sembra: la focaccia non è solo una focaccia, gli ascensori vanno anche in diagonale e il colore del pesto è più importante del tifo calcistico. Navigatori, inventori, scopritori, avventurieri, commercianti e palati fin. Genova va protetta, preservata perché si lascia ammirare solo quando la visiti a cuore aperto con il rispetto e grati per la sua storia”.
Ecco gli scatti dello chef sul web:
Il popolare programma televisivo è arrivato alla sua decima stagione, prevista per la messa in onda a partire da dicembre 2024. Negli ultimi tempi, Borghese è stato visto in diverse località come Napoli, l’Abruzzo, Brescia e Torino. Nel 2018, una puntata di 4 Ristoranti è stata girata a Genova, dove lo chef era alla ricerca del miglior ristorante nei “Caruggi”. A vincere fu “C’era una volta”, mentre tra i concorrenti figuravano anche “20tre”, “Le Cantine Squarciafico” e “Cashmere & Lobster”. Un’altra tappa in Liguria si è svolta nel 2019, per la quinta edizione, dedicata al “miglior ristorante a conduzione familiare della Riviera dei Fiori”. In quell’occasione vinse “Da U Titti – Riccardo e Chiara” di Lingueglietta (frazione di Cipressa, Imperia), e tra i partecipanti c’erano anche “Ristorante Marco Polo”, “Casa & Bottega” e “Da Nicò”. Infine, nell’ottava stagione (2022-2023) è stata registrata una puntata sul “miglior ristorante del parco nazionale delle Cinque Terre”, in cui si è aggiudicato la vittoria “Luca” di Vernazza, con la partecipazione di “Rio Bistrot”, “Da Ely” e “Il Casello”.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
Sciopero del 17 ottobre, anche Amiu aderisce
GENOVA – Indetto uno sciopero per venerdì 17 ottobre da...
- Pubblicato a Ottobre 15, 2025
- 0
-
Il “Wild Rose Trio” da Empiria, una serata sulle note del jazz
GENOVA – Empiria apre le sue porte al jazz accogliendo...
- Pubblicato a Ottobre 15, 2025
- 0
-
Un fine settimana ricco di appuntamenti al Teatro di Stradanuova, in programma Zelig Open Mic e lo spettacolo “White Rabbit Red Rabbit”
GENOVA – Il centro città si prepara ad accogliere risate...
- Pubblicato a Ottobre 15, 2025
- 0
-
Il concerto di clarinetti “Forme Sonore”, a Palazzo Stella il 17 ottobre
GENOVA – Palazzo Stella accoglie la musica con il concerto...
- Pubblicato a Ottobre 15, 2025
- 0
-
Il Cimitero di Staglieno a portata di tutti, le nuove visite guidate su misura di persone fragili e affette da disabilità
GENOVA – Il Cimitero di Staglieno da sempre affascina cittadini...
- Pubblicato a Ottobre 15, 2025
- 0
-
La mostra “Art Exhibition” a Palazzo Impriale: il Cinquecento attraverso lo stile contemporaneo
GENOVA – In occasione dei Rolli Days che apriranno le...
- Pubblicato a Ottobre 15, 2025
- 0
-
Prosegue a teatro il Festival dell’Eccellenza al Femminile: in scena “La moglie perfetta” ed “Esagerate! Più un aggettivo che un’esortazione”
GENOVA – Il XXI Festival dell’Eccellenza al Femminile prosegue anche...
- Pubblicato a Ottobre 15, 2025
- 0
-
Sciopero del 17 ottobre, anche Amiu aderisce
GENOVA – Indetto uno sciopero per venerdì 17 ottobre...
- 15 Ottobre 2025
- 0
-
Il Centro di Chirurgia dell’Obesità del Galliera compie quindici anni, oltre 1200 i pazienti seguiti dall’Istituto
GENOVA – Il Centro di Chirurgia Bariatrica dell’Ospedale Galliera...
- 15 Ottobre 2025
- 0
-
Arriva in Piazza Matteotti l’info-point della Polizia Locale: l’alcol test gratuito per mettersi alla guida in sicurezza
GENOVA – La Polizia Locale, dopo il successo della...
- 13 Ottobre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi