Contest fotografico di Ciclismo Epico con il Colletivo Linea S e Rebigo

Di il 13 Settembre 2016

GENOVA-  Al via il concorso #EpicoContest a cura di Collettivo Linea S e Rebigo Studio di Illustrazione. Per partecipare è necessario procurarsi una copia della rivista Ciclismo Epico, farsi un selfie e pubblicarlo Facebook entro martedì 20 settembre 2016. Al vincitore un tour da 1 ora in centro storico con Veicolo.

REGOLAMENTO DEL CONCORSO
#EpicoContest è il concorso fotografico più epico della storia dei concorsi epici! Partecipare è semplicissimo!
Procurati una copia di Ciclismo Epico, la pubblicazione di Collettivo Linea S e Rebigo – Studio di Illustrazione, con storie del ciclismo dagli anni ’30 ai ’70.
Immortalati mentre leggi Ciclismo Epico nel modo più simpatico e fantasioso che ti viene in mente.
Pubblica la foto direttamente su Facebook, con l’hashtag #epicocontest (https://www.facebook.com/search/top/?q=%23epicocontest)
Oppure inviala, via mail, a collettivolineas@gmail.com, specificando nome e cognome (provvederemo noi a pubblicarla).
La premiazione avverrà giovedì 22 settembre, presso i Giardini Luzzati -Spazio Comune-, in apertura del reading “Ciclismo Epico” del Collettivo Linea S.
➳ 1° PREMIO: Tour da 1h nel centro storico, con Veicolo – eco tourism
➳ 2° PREMIO: 1 buono per 2 persone per un “Aperisciò”, con Veicolo – eco tourism & Kowalski
➳ 3° PREMIO: set di 10 cartoline con le illustrazioni di Ciclismo Epico di Rebigo – Studio di Illustrazione
Puoi trovare le copie di Ciclismo Epico presso:
  • Bookowski – Vico Valoria, 40
  • InsolitoLibro Genova – Via alla Porta degli Archi, 10
  • Marassi Libri – corso De Stefanis, 55r
  • in Piazza Matteotti, nella sola giornata di venerdì 16 settembre, all’apertura della Settimana della Mobilità Sostenibile organizzata da Circolo FIAB Amici della Bicicletta – Genova
  • contattando Collettivo Linea S o Rebigo – Studio di Illustrazione, su Facebook, o a una delle seguenti mail: collettivolineas@gmail.com, studiorebigo@gmail.com
Seguici in volata! #CiclismoEpico #EpicoContest.
Cos’è Ciclismo Epico
Il progetto nasce dalla volontà di raccontare le storie epiche, ironiche, al limite del credibile, che ruotano attorno al ciclismo storico. Personaggi ed episodi sono liberamente narrati e reinterpretati, forniscono lo spunto dal quale prende avvio una narrazione che non ha pretese di totale aderenza alla realtà storica dei fatti. Dieci storie i cui protagonisti, meno conosciuti di coloro che le gare dei tempi hanno reso immortali, si impongono all’attenzione per eccentricità o manie, riti o avventure estreme. Sono, tra gli altri, il gregario Andrea Carrea, Hugo Koblet con il suo pettine nel taschino, Mario Bricco, che ci teneva ad arrivare ultimo.
Le illustrazioni sono state realizzate a partire dai testi e presentano una comune palette cromatica: il rosa, il giallo e il nero, come il colore delle maglie di chi si distingueva nella gara.
 
Chi siamo
 
Collettivo Linea S
Il Collettivo Linea S nasce alla fine del 2013, quando Andrea Fabiani, Dario Manera, Federica Kessisoglu, Giulia Cocchella e Marta Traverso decidono di fondere insieme le loro diverse esperienze maturate nei campi della comunicazione, del teatro, dell’editoria e dello storytelling, al fine di sperimentare nuove tecniche di narrazione.
Il Collettivo Linea S si propone di uscire dai luoghi chiusi e scendere nelle strade, nelle piazze, ovunque ci sia qualcuno disposto ad ascoltare, nell’intento di azzerare la distanza che spesso si pone tra autore e lettore.
Il nome Collettivo Linea S è un omaggio a “Exercices de style” di Raymond Queneau.
Rebigo Studio di Illustrazione
Nato nel 2016 dalla volontà di nove illustratori, genovesi per nascita o adozione, il collettivo si pone l’obiettivo di promuovere e diffondere il mezzo dell’illustrazione a partire dal territorio ligure, declinandolo secondo varie finalità e target di riferimento. Rebigo sviluppa progetti editoriali, di comunicazione visiva e pubblicitaria; produce illustrazioni applicate all’artigianato e al design; propone esposizioni e performances di live painting; cura percorsi creativi per adulti e bambini.Componenti: Matteo Anselmo, Matilde Martinelli, Valeria Nieves, Alessandro Mato Parodi, Silvia Robertelli, Luca Tagliafico, Ste Tirasso, Silvia Venturi, Arianna Zuppello.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento