- Ritorna il Teatro del Chiostro di S. Andrea: gli appuntamenti e il programma
- Genova si anima con colori e sapori del mondo: in arrivo il Mercato Europeo
- Torna la magia dell’Abracadabra Festival: a Villa Bombrini il 20 e 21 settembre
- Anteprime e prime visioni nei tre cinema all’aperto di Circuito dal 22 agosto al 5 settembre
WEEK-END DI SAGRE IN LIGURIA: PANSOTI PROTAGONISTI A BOGLIASCO, RAVIOLI IN SCENA NELL’ENTROTERRA. E NELL’IMPERIESE TORNA SUA MAESTÀ LA LUMACA

La mappa degli appuntamenti gastronomici en plein air nella nostra regione. Da levante a ponente gli appuntamenti da non perdere
BOGLIASCO (GE) – La Sagra dei pansoti torna a Bogliasco da venerdì 26 a domenica 28 luglio, sul piazzale delle scuole di via Mazzini, sede dell’istituto comprensivo Bogliasco-Pieve-Sori. Gli stand della Sagra dei pansoti apriranno ogni sera alle ore 19 con un menu composto dai pansoti in salsa di noci (del Pastificio Novella), la porchetta, i polipetti in umido con piselli, la macedonia e molto altro. Per arrivare alla sagra è anche possibile usufruire della navetta gratuita da e per i campi sportivi di via Marconi, che sarà attiva dalle 18 alle 24.
Appuntamento da non perdere per gli amanti dei ravioli a San Bartolomeo di Vallecalda (Savignone). La sagra è in programma da venerdì 26 a domenica 28 luglio 2024. La sagra, alla sua venticinquesima edizione, oltre ai ravioli – conditi con il sugo di carne o con i funghi – propone anche altre specialità: le fettuccine al sugo di funghi e carne, lo stufato d’asino, il brasato, la polenta, fino al tiramisù e ai dolci casalinghi. Le serate sono accompagnate da intrattenimento musicale. Apertura cassa alle ore 18.30, apertura cucina alle 19. Info, menù e prezzi a questo link oppure contattando via whatsapp il numero 328 0210108. Il ricavato sarà devoluto alle opere parrocchiali.
Come ogni anno la comunità di Villa Viani diventa ospite per offrire al vasto pubblico degli appassionati una serata mangereccia e danzante di prim’ordine. Il paese a poca distanza da Imperia e Pontedassio si vestirà a festa per l’annuale Sagra delle Lumaca e degli Spiedini.
Le sere del sabato 27 e della domenica 28 luglio 2024 il paese a poca distanza da Imperia e Pontedassio si vestirà a festa per l’annuale sagra delle lumaca e degli spiedini, giunta ormai alla 45ma edizione.Gli stand gastronomici saranno aperti alle 19; dopo le 21 inizieranno anche le danze il sabato con l’orchestra “Giuliano e i Baroni”, molto apprezzata in Liguria e dintorni e la domenica con “Christian e la luna nueva”. Va ricordato che Giuliano ha posto pietre miliari della sua lunga carriera proprio con la sua lunga presenza nel ridente villaggio della valle Agazza, tributario della valle Impero. In questo caso vuol essere di nuovo dove ha costruito, anche, la sua fama, per i 50 anni di palco dell’orchestra. Da non mancare, dunque.
La grande esperienza accumulata

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
ALLERTA METEO: CHIUSO SOTTOPASSO DI BRIN. OGGI CHIUSI PARCHI, VILLE COMUNALI E CIMITERI
La Protezione Civile ha attivato la fase di preallarme, diversi...
- Pubblicato a Settembre 2, 2025
- 0
-
Non ce l’ha fatta la tartaruga Caretta caretta recuperata venerdì scorso a Monterosso
GENOVA – L’esemplare di tartaruga Caretta caretta recuperato a Monterosso venerdì scorso...
- Pubblicato a Settembre 1, 2025
- 0
-
MALTEMPO, SCATTA L’ALLERTA GIALLA PER TEMPORALI FINO ALLE 6 DI DOMANI 2 SETTEMBRE
Un nuovo fronte perturbato proveniente dal nord Africa attraverserà in...
- Pubblicato a Settembre 1, 2025
- 0
-
Il teatro al cinema: fino al 3 settembre al Sivori la proiezione di “Mahabharata” di Peter Brook
GENOVA – Al cinema Sivori torna in versione restaurata e...
- Pubblicato a Settembre 1, 2025
- 0
-
Al Porto Antico di Genova riapre “L’Amour Burlesque”: il 2 settembre l’inaugurazione
GENOVA – In arrivo al Porto Antico di Genova la...
- Pubblicato a Settembre 1, 2025
- 0
-
NUOVE NOMINE PER PALAZZO DUCALE: BERTI RIBOLI E COSTA CONFERMATI NEL CONSIGLIO DIRETTIVO
Francesco Berti Riboli e Beppe Costa nominati rispettivamente vicepresidente e...
- Pubblicato a Settembre 1, 2025
- 0
-
Sport e università: a Pra’ si aprono degli spazi per studenti atleti
GENOVA – Approvata la convenzione tra Comune di Genova, Unige...
- Pubblicato a Settembre 1, 2025
- 0
-
ALLERTA METEO: CHIUSO SOTTOPASSO DI BRIN. OGGI CHIUSI PARCHI, VILLE COMUNALI E CIMITERI
La Protezione Civile ha attivato la fase di preallarme,...
- 2 Settembre 2025
- 0
-
MALTEMPO, SCATTA L’ALLERTA GIALLA PER TEMPORALI FINO ALLE 6 DI DOMANI 2 SETTEMBRE
Un nuovo fronte perturbato proveniente dal nord Africa attraverserà...
- 1 Settembre 2025
- 0
-
Arma di Taggia: rilasciate in mare 45 tartarughe “Caretta Caretta”. Nel nido presenti altre uova
ARMA DI TAGGIA (IM) – Nel primo pomeriggio di...
- 29 Agosto 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi