- Al Galata inaugura “Con gli occhi di un ragazzo”, la mostra dedicata a Salvatore Belcastro
- Oltre 70mila visitatori ai Rolli Days per l’edizione che celebra i vent’anni di Patrimonio Unesco
- Just Eat Awards 2025, tre ristoranti della città premiati tra le eccellenze del delivery
- Reggae protagonista ai Giardini Luzzati: il programma dal 29 marzo al 18 luglio
- Electropark Festival torna in città: svelati i primi nomi per l’edizione 2026
- Turismo a doppia velocità : +35% di occupati negli hotel, -10% negli affitti brevi
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
“WEDDING IN ARENZANO”: IN ARRIVO UN TEAM PER NOZZE DA SOGNO
Caterina Bruzzone
Il 15 e 16 settembre, tra un aperitivo, un dj set e una sfilata, nel parco di Villa Negrotto Cambiaso si snoderà un percorso nel quale ricevere consigli e pareri da professionisti, che illustreranno ogni sfumatura del matrimonio. Il tema sarà le “cornici floreali”. Ingresso libero.
ARENZANO (GE) – Dall’acconciatura al bouquet, dal viaggio di nozze al vestito da sposa, senza dimenticare il tanto agognato taglio della torta. Sabato 15 (dalle 14 alle 19) e domenica 16 settembre (dalle 10 alle 19), in ogni angolo del parco di Villa Negrotto Cambiaso di Arenzano si respira aria di nozze con la prima edizione di “Wedding in Arenzano”, manifestazione nata dalla volontà di una ventina di esercenti della zona di creare una squadra d’eccellenza nel campo dei matrimoni. Tra la storica serra in stile liberty e l’ingresso della villa si andrà a snodare un percorso, che permetterà ai futuri sposi di conoscere, grazie all’esperienza di diversi professionisti, ogni sfumatura del giorno più importante della loro vita. L’evento, realizzato col patrocinio del Comune di Arenzano, si concluderà con una suggestiva sfilata e con un simbolico taglio della torta nuziale. L’ingresso è libero.
Il tema scelto per la prima edizione sono le cornici floreali, «perché essendo minuziose composizioni – spiega Giuseppina Pastorino, organizzatrice della manifestazione – rimandano al nostro intento. “Wedding in Arenzano” non è un’asettica vetrina dalla quale i futuri sposi scelgono qualcosa, ma una squadra di professionisti col solo obiettivo di rendere unico non il singolo fattore, ma l’intero matrimonio». Durante “Wedding in Arenzano”, ogni dettaglio potrà essere discusso con assolute eccellenze del loro settore, come Caterina Bruzzone (fotografa fresca vincitrice del Sony National Award Italia 2018), Vanny Spose (che da oltre sessant’anni veste future mogli di tutto il mondo) e la stessa Giuseppina Pastorino, due volte medaglia d’argento nel concorso fioristi a Euroflora (2006 e 2011) e coordinatrice di FlorArte.
«“Wedding in Arenzano” è una grande occasione – racconta Matteo Rossi, assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Arenzano – da più punti di vista: sia perché crea sinergia tra le attività imprenditoriali e artigiane, sia perché valorizza il patrimonio naturale della nostra città. Siamo soddisfatti che un evento così sia nato da un’iniziativa privata, anche perché – prosegue Rossi – può creare nuove opportunità per far conoscere sempre più il territorio e accelerare l’iter per celebrare matrimoni in altre splendide location, oltre a Villa Negrotto Cambiaso».
Tra un confronto e una dimostrazione, sarà possibile prendersi un attimo di relax «in un angolo in stile country, che abbiamo ricavato sul prato posteriore della serra, nel quale sabato pomeriggio gusteremo tutti insieme un aperitivo, a cura del ristorante la Kascia». Domenica la manifestazione prenderà il via alle 10 e, nel tardo pomeriggio (ore 17) di fronte all’ingresso superiore di Villa Negrotto Cambiaso, ci sarà una sfilata, durante la quale sfileranno modelle in abito da sposa (Vanny Spose presenterà in esclusiva la collezione 2019), in abiti eleganti da cerimonia (a cura dell’Atelier di Maria Pia G.) e in abito bimbo (di I Sogni son desideri). Come ogni matrimonio che si rispetti, anche “Wedding in Arenzano” «terminerà – conclude Pastorino – con un brindisi e con il taglio della torta, per salutarci al meglio in vista della seconda edizione». Inoltre, durante tutta la manifestazione si alterneranno i dj set di Robbi Rocca e Fabulous dj.
Parteciperanno a “Wedding in Arenzano”: Malò, Fiori Foglie, Caterina Bruzzone Fotografa, Vanny Spose, Show Room Valle Giuseppe e Sticki, Scorza e Ricci Gioielli, Antica Pasticceria Rossi Cogoleto, Atelier Maria Pia G., Vivaio d’Invrea, La Kascia, I Sogni son desideri, Daniele Equipe, Robintur, Civico 49, Acquadiluna, Robbi Rocca e Fabulus dj. L’ingresso è libero.
c.s.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
Sabato 4 e lunedì 6 aprile Pasqua alla Lanterna tra laboratori creativi e caccia alle uova per tutta la famiglia
GENOVA – In occasione delle festività pasquali, sabato 4 e lunedì 6 aprile...
- Pubblicato a Aprile 3, 2026
- 0
-
Palazzo Nicolosio Lomellino aperto nel week-end di Pasqua: tutti gli orari e le informazioni utili
GENOVA – In occasione delle feste Pasquali, Palazzo Nicolosio Lomellino, gioiello di...
- Pubblicato a Aprile 3, 2026
- 0
-
Oltre mille ingressi al villaggio pasquale a Palazzo Tursi. Caccia alle uova, laboratori e giochi per i più piccoli prima del dj-set finale
GENOVA. – Sono stati più di mille gli ingressi nelle...
- Pubblicato a Aprile 3, 2026
- 0
-
Pasqua e primavera con le iniziative dell’Acquario: il programma delle attività
GENOVA – L’Acquario di Genova e la Città dei Bambini...
- Pubblicato a Aprile 1, 2026
- 0
-
A Zoagli la mostra che celebra il lavoro della scenografa e costumista del Teatro della Tosse Danièle Sulewic
ZOAGLI (GE) – Anche la cittadina della riviera ligure celebra...
- Pubblicato a Aprile 1, 2026
- 0
-
Al Galata inaugura “Con gli occhi di un ragazzo”, la mostra dedicata a Salvatore Belcastro
GENOVA – Al Museo Galata arriva la mostra “Con gli...
- Pubblicato a Aprile 1, 2026
- 0
-
Debora Villa al Teatro Govi con lo spettacolo “Viva le donne”, ironia e intelligenza per riflettere su tematiche sociali
GENOVA – Al Teatro Govi torna per il quarto appuntamento...
- Pubblicato a Aprile 1, 2026
- 0
-
Sabato 4 aprile parcheggi gratuiti nelle zone “Blu Area” e “Isola azzurra” del centro città
GENOVA – Agevolazioni per gli spostamenti di turisti e...
- 1 Aprile 2026
- 0
-
Divieto di consumare alcol all’aperto dopo le 22: prorogata fino al 30 settembre l’ordinanza contro l’abuso di alcolici
GENOVA – Su proposta dell’assessora alla Sicurezza urbana Arianna...
- 31 Marzo 2026
- 0
-
Terminati i lavori di restauro delle Mura storiche del Sestiere del Molo
GENOVA – Sono terminati i lavori di restauro e...
- 30 Marzo 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3













Devi essere loggato per postare un commento Accedi