- Al Galata inaugura “Con gli occhi di un ragazzo”, la mostra dedicata a Salvatore Belcastro
- Oltre 70mila visitatori ai Rolli Days per l’edizione che celebra i vent’anni di Patrimonio Unesco
- Just Eat Awards 2025, tre ristoranti della città premiati tra le eccellenze del delivery
- Reggae protagonista ai Giardini Luzzati: il programma dal 29 marzo al 18 luglio
- Electropark Festival torna in città: svelati i primi nomi per l’edizione 2026
- Turismo a doppia velocità : +35% di occupati negli hotel, -10% negli affitti brevi
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
VILLA GENTILE SI RIFÀ IL LOOK: PRONTA LA NUOVA PISTA, RIAPERTURA LUNEDÌ 11 AGOSTO
A partire dal 18 agosto l’impianto sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 12.00
GENOVA – Sono terminati i lavori di rifacimento del manto della pista di Villa Gentile e questa mattina l’impianto è stato consegnato al consorzio gestore Obiettivo Sport e Salute 4.0.

L’impianto sportivo riaprirà al pubblico lunedì 11 agosto nei seguenti giorni e orari:
– dall’11 al 14 agosto, dalle ore 17.00 alle ore 20.00;
– dal 18 agosto, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 20.00 e il sabato dalle ore 8.00 alle ore 12.00.
Le manutenzioni ordinarie all’impianto, dallo sfalcio dell’erba alla pulizia del parcheggio fino alla relativa riapertura, si concluderanno entro il 24 agosto.

«Villa Gentile ha per me un forte valore sentimentale. Sono felice che gli interventi sulla pista siano stati completati, restituendo un presidio sportivo fondamentale alla città, alle società dell’atletica genovese e alle centinaia di utenti che qui trovano benessere fisico e mentale – dichiara la sindaca di Genova Silvia Salis – Nei prossimi giorni la pista sarà pienamente operativa, pronta ad accogliere atlete e atleti, agonisti e amatori, tornando a essere quel punto di riferimento per lo sport cittadino che ben conosciamo. E sono felice di poter anticipare che per settembre sono già state fissate due gare nel calendario della Fidal».
Il consorzio ha ottenuto l’affidamento temporaneo dell’impianto sportivo, rispondendo a una manifestazione di interesse con il relativo bando pubblicato nel 2022. Attualmente la gestione dell’impianto è stata differita temporaneamente con proroga tecnica, legata alla necessità di eseguire dei lavori, iniziati lo scorso 4 giugno, che hanno riguardato la pista dopo che era emerso uno “sfarinamento” del manto, dovuto all’uso del materiale. Nel 2019, infatti, la pista di atletica era già stata rifatta, ma per un difetto di un componente chimico è stata oggetto di rifacimento da parte della stessa ditta che aveva eseguito i lavori nel 2019, essendo questi ultimi in garanzia.
Nel dettaglio dell’intervento, dopo la pulizia del sottofondo bituminoso è stato steso il primo strato di nero resinoso: con il secondo strato di finitura dello stesso colore della pista esistente, sono state tracciate le corsie e tutto ciò che serve per la nuova omologazione della pista per le gare ufficiali, in accordo con la Fidal. Nelle prossime settimane si prevede l’omologazione della pista, previa verifica dei tecnici federali.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Pasqua e primavera con le iniziative dell’Acquario: il programma delle attività
GENOVA – L’Acquario di Genova e la Città dei Bambini...
- Pubblicato a Aprile 1, 2026
- 0
-
A Zoagli la mostra che celebra il lavoro della scenografa e costumista del Teatro della Tosse Danièle Sulewic
ZOAGLI (GE) – Anche la cittadina della riviera ligure celebra...
- Pubblicato a Aprile 1, 2026
- 0
-
Al Galata inaugura “Con gli occhi di un ragazzo”, la mostra dedicata a Salvatore Belcastro
GENOVA – Al Museo Galata arriva la mostra “Con gli...
- Pubblicato a Aprile 1, 2026
- 0
-
Debora Villa al Teatro Govi con lo spettacolo “Viva le donne”, ironia e intelligenza per riflettere su tematiche sociali
GENOVA – Al Teatro Govi torna per il quarto appuntamento...
- Pubblicato a Aprile 1, 2026
- 0
-
Il Balletto Civile e Michela Lucenti alla Tosse con “Le Fenicie”. Il classico di Euripide nella contemporaneità
GENOVA – Nell’ambito della XII edizione di Resistere e Creare,...
- Pubblicato a Aprile 1, 2026
- 0
-
SUL PALCO DEL CARLO FELICE LA ROMA DELL’800, TRA AMORE E OSSESSIONE TORNA “TOSCA”
Il palco dell’Opera si prepara ad accogliere l’intramontabile melodramma di...
- Pubblicato a Aprile 1, 2026
- 0
-
Sabato 4 aprile parcheggi gratuiti nelle zone “Blu Area” e “Isola azzurra” del centro città
GENOVA – Agevolazioni per gli spostamenti di turisti e cittadini...
- Pubblicato a Aprile 1, 2026
- 0
-
Sabato 4 aprile parcheggi gratuiti nelle zone “Blu Area” e “Isola azzurra” del centro città
GENOVA – Agevolazioni per gli spostamenti di turisti e...
- 1 Aprile 2026
- 0
-
Divieto di consumare alcol all’aperto dopo le 22: prorogata fino al 30 settembre l’ordinanza contro l’abuso di alcolici
GENOVA – Su proposta dell’assessora alla Sicurezza urbana Arianna...
- 31 Marzo 2026
- 0
-
Terminati i lavori di restauro delle Mura storiche del Sestiere del Molo
GENOVA – Sono terminati i lavori di restauro e...
- 30 Marzo 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi