Via XX Settembre, dal 5 febbraio modifiche alla viabilità per i lavori del progetto 4 Assi 

Di il 5 Febbraio 2026

GENOVA – Scattano le modifiche alla viabilità dalle 21 di giovedì 5 febbraio per i lavori dei 4 Assi di Forza del Trasporto Pubblico Locale. In via XX Settembre, in direzione piazza De Ferrari, nel tratto tra via Fiume e via Galata, viene introdotto il limite di velocità di 30 km/h e la temporanea soppressione della corsia riservata ai bus e della ciclabile. Le direttive, in vigore fino al 31 marzo, restano valide anche per il tratto di via XX Settembre compreso tra piazza De Ferrari e via Sofia Lomellini.

Via XX Settembre rappresenta il cuore dell’Asse Centro, dove i lavori attuali riguardano la realizzazione di cavidotti per l’alimentazione elettrica, la rimodulazione delle corsie e delle fermate per i bus per accogliere i nuovi mezzi da 18 e 24 metri, e la riorganizzazione dell’assetto stradale, pensato per i mezzi pubblici, garantendo loro un percorso preferenziale o agevolato. 

Dalle 21 di oggi, giovedì 5 febbraio, temporanea riconfigurazione dell’assetto stradale di via XX Settembre, in direzione di piazza De Ferrari, nel tratto tra via Fiume e via Galata.
Fino al 31 marzo, oltre all’introduzione del limite di velocità massima di 30 km/h, saranno temporaneamente soppresse la corsia riservata ai bus e la corsia ciclabile.

Sempre per i lavori dei 4 Assi, restano in vigore le prescrizioni già in atto per il tratto di via XX Settembre compreso tra piazza De Ferrari e via Sofia Lomellini, con il limite dei 30 km/h e la temporanea soppressione della corsia riservata ai bus in direzione Cadorna e della corsia ciclabile in direzione De Ferrari.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento