“Verduropoli”, il laboratorio della Città dei Bambini e dei Ragazzi per la notte bianca dedicata ai più piccoli

Di il 8 Ottobre 2025

GENOVA – Appuntamento per i più piccoli con il laboratorio “Verduropoli” che dalle 15.30 alle 18.30 di sabato 11 ottobre animerà Piazza Cernaia.
Anche quest’anno la Città dei Bambini e dei Ragazzi partecipa alla Notte Bianca dei Bambini che si svolgerà nel Sestiere della Maddalena, “La Fabbrica dei Sogni” è il titolo di questa tredicesima edizione.

Il laboratorio si propone come momento di coinvolgimento e incontro per i più piccoli che, prendendo spunto dai protagonisti di un’avventura nel mondo di “Verduropoli”, potranno giocare e scoprire le caratteristiche dei diversi frutti e ortaggi. Con l’aiuto dei cinque sensi i partecipanti saranno in grado di riconoscere le qualità degli alimenti imparando l’importanza della stagionalità dei prodotti.
L’iniziativa proposta dalla Città dei Bambini e dei Ragazzi si inserisce all’interno del programma Comunitario “Frutta e verdura nelle scuole” che mira ad incoraggiare i più giovani a consumare frutta e verdura e, in generale, a sviluppare sane abitudini alimentari.
“Verduropoli” è consigliato per bambini e bambine dai 3 ai 9 anni, i turni durano circa 30 minuti e possono ospitare dieci partecipanti ciascuno.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento