- La “Quasi Notte Bianca” arriva nel Centro Storico: una serata tra street food, giochi e musica
- Il “FestivalTempo” torna ad Uscio, tre giornate di incontri e spettacoli nella riviera ligure
- Rino Yoshimoto (Giappone), Aozhe Zhang (Cina) e Hyun Seo Kim (Corea del Sud) sono i tre finalisti del Premio Paganini
- Al Ducale in arrivo tre Premi Nobel: Mayor (Fisica), Karikò (Medicina) e Ernaux (Letteratura)
- “Bandapart” arriva al Tiqu, la rassegna per celebrare il valore dei film in pellicola
- Nuova edizione della Fiera dell’Elettronica: allo Stadium appuntamento per gli amanti della tecnologia
- Appuntamento con l’arte e la cultura: la città si anima con spettacoli, concerti e mostre
Tutti gli eventi per famiglie di Solitarietà e Lavoro
GENOVA – La Cooperativa Solidarietà e Lavoro ha organizzato una serie di appuntamenti per le festività natalizie.
Nelle loro sedi, sparse per tutto il centro cittadino e non solo, si svolgeranno tante attività ludiche per bambini e ragazzi.
Il programma
- Castello d’Albertis, martedì 26 dicembre
Ore 16: attività ludica per bambini “E tu che strumento sei?”. Caccia allo strumento misterioso, tra indizi musicali e indovinelli scopriremo quale strumento il capitano ha portato dai suoi viaggi. Il costo è di 6 euro.
Ore 16.30: concerto di chitarra con Martina Cincotta “La musica per chitarra, tra classico e romantico”. Musiche di J.Dowland, D.Aguado, M.Giuliani, N.Coste, F.Sor. Il costo del biglietto è di 6 euro (inclusivo di biglietto al museo). - Museoteatro Commenda di Prè: “I profumi dell’orto dei semplici” il 28 dicembre e il 4 gennaio (info e prenotazioni al numero 010 5573681). Ogni partecipante porterà via con sé i profumi e le essenze dell’orto dei semplici, allestito in ogni abbazia ed hospitale medioevale.
- Galata Museo del Mare : “Alla ricerca del baule dei pirati” 29 dicembre e il 5 gennaio (info e prenotazione al numero 0102345655). I terribili pirati hanno dimenticato un prezioso baule pieno di tesori…tutti insieme andiamo alla ricerca e dividiamo il bottino!
- Museo Navale di Pegli: Caccia al tesoro. 27 dicembre e 3 gennaio (info e prenotazioni al numero 3483578739). Si narra che una ciurma molto distratta abbia dimenticato il suo forziere lasciando una mappa incustodita… si va alla ricerca del prezioso tesoro. Il costo del biglietto è di 4 euro a partecipante (6 se si sceglie anche l’attività di Dialogo nel Buio). Orario: dalle 10.30 alle 12 circa. Prenotazione obbligatoria attraverso i numeri di telefono oppure alla mail didattica@solidarietaelavoro.it.
- Galata e Commenda, sabato 6 Gennaio 2018 : “Dal galeotto al pellegrino… una storia del Medioevo tra Galata e Commenda”. Un viaggio dal Galata alla Commenda alla scoperta del Medioevo accompagnati dalle storie di galeotti e pellegrini.
Per bambini dai 5 anni. Il costo è di 4 euro a partecipante (adulti e bambini). Orario: dalle 11 alle 12.30. Prenotazione obbligatoria al numero 010 2345655 - Castello d’Albertis, sabato 6 gennaio 2018
Ore 16: attività ludica per bambini “Alla ricerca delle calze perdute”. Una turbolenza in prossimità del Castello ha fatto perdere alla Befana le calze tra parco e sale del museo: i bambini la aiuteranno a cercarle. Il costo è di 6 euro.
Ore 16.30: concerto di musica da camera ” Il Flauto Virtuoso” con Asia Uboldi ( flautista) e Riccardo Guella (chitarrista). Musiche di W.A.Mozart, L.Legnani, F.Borne, Vivaldi. Il costo è di 6 euro (inclusivo di biglietto al museo).
Per ulteriori informazioni visita il Sito Web.
(C.S.)
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
IL “NUOVO” FORTE PUIN APRE LE PORTE AL PUBBLICO: DAL 23 NOVEMBRE IN PROGRAMMA EVENTI E TREKKING GUIDATI PER RISCOPRIRE LE FORTIFICAZIONI
Nella mattinata di oggi il bastione che torreggia sulle alture...
- Pubblicato a Ottobre 24, 2025
- 0
-
MAREGGIATE INTENSE FINO ALLA MEZZANOTTE DI OGGI: LE DISPOSIZIONI DEL COMUNE
Stabilita la chiusura degli accessi pubblici al mare ed alle...
- Pubblicato a Ottobre 24, 2025
- 0
-
Esce oggi “Perla Rara”: FB Genova La Superba dedica un nuovo inno alla città
GENOVA – Esce oggi venerdì 24 ottobre alle ore 17:45...
- Pubblicato a Ottobre 24, 2025
- 0
-
Sabato 25 ottobre a Spotorno “Lawrence Forever”, la celebrazione del centenario del soggiorno dello scrittore
GENOVA – Per celebrare il centenario del soggiorno dello scrittore David...
- Pubblicato a Ottobre 24, 2025
- 0
-
Dal 26 al 27 ottobre al “Wine Revolution” di Sestri Levante i rivoluzionari parallelismi fra il vino e il caffè di terroir
SESTRI LEVANTE (GE) – L’ottava edizione di “The Wine Revolution”, l’evento...
- Pubblicato a Ottobre 24, 2025
- 0
-
Sabato 25 ottobre per l’ “Aperitivo a Teatro” a Camogli concerto jazz con la Dr.Um Band capitanata dal batterista Peter Erskine
GENOVA – Cinque artisti dalla carriera leggendaria, cinque maestri assoluti...
- Pubblicato a Ottobre 24, 2025
- 0
-
Teatro di Cicagna: domenica 26 ottobre il primo spettacolo in genovese della stagione “Böga Bilöga”
GENOVA – Al Teatro Comunale di Cicagna domenica 26 ottobre ore 16 primo...
- Pubblicato a Ottobre 24, 2025
- 0
-
MAREGGIATE INTENSE FINO ALLA MEZZANOTTE DI OGGI: LE DISPOSIZIONI DEL COMUNE
Stabilita la chiusura degli accessi pubblici al mare ed...
- 24 Ottobre 2025
- 0
-
Modifiche alla viabilità nel Nodo di San Benigno, chiusa una corsia fino al 30 aprile
GENOVA – Dalla serata di ieri, 23 ottobre, è...
- 24 Ottobre 2025
- 0
-
Il nuovo piano tariffario Amt: le novità e le modifiche in vigore dal 17 novembre
GENOVA – È stato presentato il nuovo piano tariffario...
- 23 Ottobre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3










Devi essere loggato per postare un commento Accedi