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Tutte le proposte per l’autunno di Eataly Genova
GENOVA – Lasciata alle spalle la stagione calda, Eataly torna con proposte che accompagnino durante l’autunno: dalle promozioni in tutto il negozio alle degustazioni gratuite in corsia, dai corsi didattici agli incontri con gli esperti, dai tour per visitare i produttori agli eventi in esterna.
Per chi adora il Grana Padano, mercoledì 30 settembre dalle 18.30 alle 20.30 non può mancare alla degustazione per scoprire le peculiarità del Grana Padano e dei suoi tempi di riposo, guidato dal racconto dei nostri esperti in un viaggio che coinvolge tutti i sensi, con il corso “Mille facce del Grana Padano: come scegliere la stagionatura giusta” (15€). Parte dell’esperienza la degustazione delle differenti stagionature con abbinamento piattino e calice. Per info e prenotazioni si può visitare il sito di Eataly Genova nella sezione Corsi e Cene (https://www.eataly.net/it_it/mille-facce-del-grana-padano-come-scegliere-la-stagionatura-giusta-2020-09-30-9604).
Sabato 3 ottobre dalle 11 alle 12 torna la grande Asta del Pesce sostenibile di Eataly Genova, un modo per aggiudicarsi il miglior pescato a prezzo d’ingrosso. L’asta sarà battuta dai pescatori dell’azienda Ligurpesca di Laigueglia (SV): tutto il pesce disponibile sarà suddiviso in lotti di vario genere, da 5 € a 50 €. Terminata l’asta, l’Aperitivo del Pescatore con calice di bollicine e acciughe fritte a 3€. Dai posti seduti assegnati alla proiezione su schermo, tutto è pensato per garantire l’esperienza dell’asta in tutta sicurezza. Evento gratuito, gradita la prenotazione sul sito di Eataly Genova nella sezione Corsi e Cene (https://www.eataly.net/it_it/corsi/genova/) .
Per tutto il weekend sabato 3 e domenica 4 ottobre nel negozio saranno presenti i corner con i produttori, che proporranno i propri prodotti in degustazione gratuita, per conoscere e assaporare le loro delizie.
Tornano gli appuntamenti del Tour dal Produttore. Grazie alla collaborazione tra Eataly Genova e Pesci Viaggi &Turismo di Genova (Gruppo Innovenia) è possibile scoprire in prima persona da dove vengono i prodotti locali che si trovano da Eataly, visitando i luoghi in cui nascono per carpirne i segreti, la storia e le tradizioni direttamente da chi, con dedizione ed impegno, li porta avanti.
Il prossimo tour sarà sabato 3 ottobre, e si andrà a visitare l’Azienda Agricola Il Castagno a Mendatica (IM), per conoscere i suoi allevamenti della pecora brigasca, Presidio Slow Food, e degustare i formaggi prodotti a latte crudo. Seguirà pranzo tipico nel ristorante, e ritorno in serata (68€).
A seguire, sabato 10 ottobre una visita agli stabilimenti dell’Azienda Agricola Serre sul Mare – Il Pesto di Prà. Si scoprirà il ciclo di coltivazione del basilico, dalla semina, la crescita fino alla raccolta. Spiegazione e preparazione del Pesto al Mortaio insieme agli esperti, seguendo la ricetta tradizionale (56€).
Tutti i tour sono organizzati nel rispetto delle disposizioni e delle norme di sicurezza, garantendo il corretto distanziamento e l’utilizzo di dispositivi di protezione individuale. Per informazioni e prenotazioni scrivere a eatalygenova@eataly.it e info@pesciviaggi.com o telefonare a +39 010 591625 (http://www.pesciviaggi.com/categoria-prodotto/eataly/ ).
Inoltre, anche quest’anno si può trovare Eataly al Salone Nautico con la gustosa pizza alla pala. La pizza alla pala è un’autentica pizza al trancio in stile romano, famosa per essere presentata su una pala di legno. Vanta una spessa cornice con un esterno croccante e un interno morbido e arioso, realizzato con una pasta ad alta idratazione preparato utilizzando solo ingredienti di alta qualità: dalla farina di Mulino Marino proveniente da agricoltura biologica macinata a pietra, dal sale marino integrale di Guérande, alla minuziosa scelta degli sfiziosi ingredienti che compongono il topping. Dal 1 ottobre fino al 6 ottobre nello stand di Eataly all’interno del Salone Nautico.
Ancora per tutta la settimana continuano le offerte con Stai Fresco!, fino a martedì 6 ottobre, nei negozi Eataly e online un’ampia selezione di eccellenze in promozione, con tante offerte mai viste fino al 50% di sconto.
C.S.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
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