“Tutte le famiglie felici” al Tiqu, lo spettacolo che analizza la violenza e il sistema patriarcale

Di il 7 Novembre 2025

GENOVA – Il sistema patriarcale e la violenza intrinseca alla natura maschile sono i temi affrontati da “Tutte le famiglie felici”, lo spettacolo di Pietro Desimio in scena alle 20.30 di oggi, 7 novembre, al teatro Tiqu.

Sul palco lo stesso Desimio sarà accompagnato da Elisa Carucci e Silvia Pelizza in una rappresentazione che si snoda da una situazione estrema, una famiglia isolata composta da padre e due figlie che vengono cresciute dal genitore secondo valori di forza e prevaricazione.
Obiettivo dello spettacolo è analizzare i meccanismi del potere e della costruzione religiosa portando in scena le diverse implicazioni del sistema patriarcale che da sempre si giustifica identificandosi come sistema naturale.

L’evento è a ingresso libero, per informazioni contattare lo 010 6373727 o scrivere a comunicazione@sarabanda-associazione.it.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento