- Grande successo per il villaggio Pasquale a Tursi: 5.700 cittadini hanno preso parte all’iniziativa
- Al Galata inaugura “Con gli occhi di un ragazzo”, la mostra dedicata a Salvatore Belcastro
- Oltre 70mila visitatori ai Rolli Days per l’edizione che celebra i vent’anni di Patrimonio Unesco
- Just Eat Awards 2025, tre ristoranti della città premiati tra le eccellenze del delivery
- Electropark Festival torna in città: svelati i primi nomi per l’edizione 2026
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
Tre giorni di musica e arte con il Festival “Su la testa” giunto alla 13esima edizione
ALBENGA (SV) – Al via la tredicesima edizione del Festival “Su la testa” nella cittadina di Albenga, in provincia di Savona. Dal 29 novembre al 1° dicembre il comune ligure si animerà con musica, incontri, dibattiti, fotografia e arte.
IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI
Giovedì 29 novembre
I viaggiatori con musicisti del calibro della cantautrice Roberta Di Lorenzo e Guido Guglielminetti, autore di canzoni indimenticabili (è coautore di “Un’emozione da poco” con Ivano Fossati) e collaboratore storico di Francesco De Gregori.
Lisbona, nome d’arte di Luca Fratto, vincitore del Premio Bindi 2018.
Ginez e il bulbo della Ventola, la band ligure rivelazione con il proprio album d’esordio canzoni, bottiglie e altre battaglie.
Mirkoeilcane, vincitore premio della critica nell’ultimo Festival di Sanremo e Targa Tenco come migliore canzone con Stiamo tutti bene.
Malcolm Holcombe, storico esponente della canzone popolare americana, autore di una dozzina di dischi e in grado di vantare collaborazioni con il meglio del folk blues americano.
Venerdì 30 novembre
Bobo Rondelli e Radoslav Lorkovic, una coppia artistica inedita e imprevedibile che si è ritrovata nella passione comune per i grandi classici americani.
Matthew Lee pianista strepitoso che si esibisce in tutto il mondo con un approccio rock e virtuoso in grado di scatenare entusiasmo.
Peppe Voltarelli musicista dalla storia straordinaria, alfiere della nostra musica tra gli italiani emigrati nel mondo con lunghissimi tour in Sud America, Usa, Canada, Germania e Belgio.
Giulio Wilson, proposta tra le più interessanti di quest’anno con il musicista enologo toscano che sta stupendo per brillantezza e talento.
Sabato 1 dicembre
Erica Mou, uno dei talenti più puri e cristallini della canzone italiana, rivelazione e conferma di una nuova generazione di cantanti che sa di nuovo e di buono.
Sabrina Napoleone, autrice originale di Modir Min, uno dei dischi dell’anno, per originalità e forza espressiva.
Sergio Pennavaria, cantautore di origine sicula finalmente alla presentazione di un nuovo interessante lavoro discografico.
Eugenio Finardi, gran finale del Festival con uno dei massimi esponenti della canzone italiana.
Durante le giornate del Festival verrà consegnato il “Premio Pisani”, intitolato al ricordo del mitico patron dell’Ambra, e per tre giorni la sede dell’Associazione culturale Zoo si trasferirà a Palazzo Scotto Niccolari dove ci saranno incontri come “La musica che gira intorno” con i più importanti operatori culturali della riviera.
“Identità e confini” con Valentina Tamborra, autrice del reportage “Mi Tular, io sono il confine”, che porta alla luce la fredda e singolarissima condizione degli abitanti delle Isole Svalbard.
Inoltre “La lacrima dei Vedda” con Andrea Rigante e Maurizio Cardillo che ci porteranno nella lotta per la sopravvivenza dei popoli autoctoni e “Abbassa quello stereo”, il libro rivelazione di Alberto Calandriello detto il Cala, il tutto contestualmente a interventi musicali di Beppe Trabona, Edoardo Chiesa, Beatrice Campisi e altri artisti che si stanno aggiungendo alla carovana del festival.
C.S.
Per info
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
MICHELA LUCENTI ALLA TOSSE CON “LE FENICIE”: LA TRAGEDIA DI EURIPIDE COME SPECCHIO DELLA CONTEMPORANEITÀ. L’INTERVISTA
Il Balletto Civile torna alla Fondazione Luzzati nell’ambito della XII...
- Pubblicato a Aprile 9, 2026
- 0
-
BILANCIO DEL CARLO FELICE, ESPOSTO IN PROCURA DI COMUNE E SOVRINTENDENZA
Dubbi sulla valutazione delle scenografie del 2024. Atti alla Corte...
- Pubblicato a Aprile 8, 2026
- 0
-
Al Teatro Akropolis “Moto Contrario”, il concerto di Yesenia Vicentini e Valentina Messa
GENOVA – Si conclude domani, 9 aprile, la rassegna “Inespansione”...
- Pubblicato a Aprile 8, 2026
- 0
-
La Primavera in centro città: “Semi di libertà” animerà i sestieri di Prè, del Molo e della Maddalena
GENOVA – I Sestieri di Prè, del Molo e della...
- Pubblicato a Aprile 8, 2026
- 0
-
L’arte dell’imitazione arriva al Sociale di Camogli con “Inimitabile”, lo spettacolo di Ubaldo Pantani
CAMOGLI (GE) – Al Sociale di Camogli arriva tutta la...
- Pubblicato a Aprile 8, 2026
- 0
-
All’Auditorium di Rapallo il concerto omaggio a Faber: sul palco Ninè Ingiulla e la London Bridge Orchestra
RAPALLO (GE) – L’Auditorium delle Clarisse di Rapallo si prepara...
- Pubblicato a Aprile 8, 2026
- 0
-
La compagnia Operabianco all’Akropolis con “Analisi della bellezza”: in scena l’analisi del rapporto tra corpo e immagine
GENOVA – Al Teatro Akropolis proseguono gli appuntamenti della rassegna...
- Pubblicato a Aprile 8, 2026
- 0
-
Prorogate fino al 16 aprile le candidature al Servizio Civile Universale
GENOVA – La scadenza per candidarsi al Servizio civile...
- 8 Aprile 2026
- 0
-
Cantieri aperti in via Corsica: al via i lavori di messa in sicurezza della rete fognaria
GENOVA – Prendono il via oggi, 8 aprile, i...
- 8 Aprile 2026
- 0
-
Sabato 4 aprile parcheggi gratuiti nelle zone “Blu Area” e “Isola azzurra” del centro città
GENOVA – Agevolazioni per gli spostamenti di turisti e...
- 1 Aprile 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi