- A Palazzo Grillo “La gioia della distanza”: la mostra di Franz Prati in esposizione fino al 5 giugno
- Domenica 4 maggio torna la Fiera di San Salvatore a Sampierdarena
- Al Porto Antico torna lo “Street Food Fest”, dal 28 maggio al 2 giugno
- “Electropark 2025”: la setlist del festival si arricchisce con 11 nuovi performer
- Al Ducale inaugura la mostra “Acqua, cenere e stelle. Giovanni Castiglia, la vampa della pittura”
- Gaia porta il suo “vento” in Liguria: live gratuito a Santa Margherita il 6 agosto
Torna la Fiera Primavera dal 1 al 10 aprile
Una fiera che vuole essere oggetto di orgoglio e di rilancio in un doloroso periodo di crisi. Ecco l’anima di Fiera Primavera 2016, arrivata alla 47esima edizione e aperta al pubblico dal 1 al 10 di aprile. Dieci giorni per più di 400 espositori, nel tradizionale appuntamento con gli acquisti di artigianato, arredamento e, in modo particolare quest’anno, con i consigli e gli investimenti sulla ristrutturazione edile, con una grande attenzione verso il risparmio energetico. Questo il fulcro del settore Pianeta Casa che, con i suoi 10mila metri quadri di esposizione, vuole essere un punto di riferimento per le famiglie.
La grande campionaria sarà a ingresso gratuito, con orario dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 22.00, il sabato e domenica dalle 11.00 alle 23, domenica 10 aprile chiusura alle 22.00.
La visita parte dalla tecnostruttura, dedicata a ospitare i motori, con le ultime novità del mercato, proseguendo poi con i caminetti, l’outdoor e lo spazio per il giardinaggio, piante e frutta.
La novità è l’area dedicata alla riqualificazione edilizia e al risparmio energetico, con Pianeta Casa nel padiglione Blu terreno, punto di riferimento annuale per chi ristruttura e arreda casa. Tutto per aumentare il valore del proprio immobile, migliorandone la classe energetica e usufruendo, sino a dicembre 2016, dei bonus fiscali sino al 65%.
Sarà fitto il calendario degli eventi tematici, dallo sportello energetico a quello del “condominio”, per porre domande sul funzionamento quotidiano dell’energia domestica.
Ci sarà spazio anche per il benessere, con estetica, agopuntura, cure termali, medicina olistica, massaggi e dietologia. Ampio spazio anche al settore food con sfiziosi di street food e take away, sulle banchine.
Tutte le informazioni su www.primavera-online.it

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Prosegue “Al cinema con tè” al Sivori con “Follemente”
GENOVA – È stato uno dei film più visti degli...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
ROLLI DAYS: SABATO 3 MAGGIO PALAZZI APERTI E MUSICA IN VIA GARIBALDI FINO A MEZZANOTTE
Per il fine settimana via Garibaldi si animerà con e...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
TORNA A MARINA GENOVA “YACHT&GARDEN”: DAL 16 AL 18 MAGGIO TRE GIORNI DEDICATI AL GIARDINO MEDITERRANEO
La diciassettesima edizione della mostra-mercato di fiori e piante arriva...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
A Palazzo Grillo “La gioia della distanza”: la mostra di Franz Prati in esposizione fino al 5 giugno
GENOVA – Inaugura martedì 6 maggio 2025, alle 18, negli spazi di PRIMO PIANO di...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
QUANDO GUARDARE FA MALE: LA REALTÀ SENZA VELI DELLA “WORLD PRESS PHOTO” ARRIVA A GENOVA
La prestigiosa mostra internazionale di fotogiornalismo e fotografia documentaria è...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
«LA DANZA È UN PONTE CHE UNISCE»: ALLA TOSSE “GENOVA BALLA L’AFRICA” CON MAME ALE. LE PAROLE DEL DIRETTORE ARTISTICO SENEGALESE
Venerdì 2 maggio “Resistere e Creare” ospita sui palchi della...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
IL CARLO FELICE HA SCELTO MICHELE GALLI COME SOVRINTENDENTE: GLI OBIETTIVI E I PROGETTI PER IL FUTURO
La presentazione è avvenuta oggi a Palazzo Tursi. Galli: “Puntiamo...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
Euroflora, visita a sorpresa dell’arcivescovo di Genova Marco Tasca
GENOVA – Nel pomeriggio di ieri, visita a sorpresa...
- 30 Aprile 2025
- 0
-
Domenica 4 maggio torna la Fiera di San Salvatore a Sampierdarena
GENOVA – Torna, anche quest’anno, la tradizionale Fiera di...
- 30 Aprile 2025
- 0
-
Estate 2025: la lista completa delle zone balneabili di Genova
GENOVA – Giovedì 1° maggio comincerà ufficialmente, sul territorio comunale...
- 28 Aprile 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi