Torna la Fiera di San Carlino a Voltri: le modifiche alla viabilità

Di il 7 Novembre 2025

GENOVA – Il 9 novembre torna a Voltri la tradizionale Fiera di San Carlino per festeggiare San Carlo Borromeo, venerato dal 1649 per aver protetto la comunità dalla peste.
Le vie e le piazze saranno trasformate in un vero e proprio mercato a cielo aperto con banchi che offrono specialità gastronomiche locali.

In occasione della fiera, domenica 9 novembre, sono adottate le seguenti temporanee modifiche alla viabilità indicate dalla Polizia Locale:
piazza Gaggero (copertura torrente Leira): divieto di sosta su tutta l’area destinata a parcheggio, con sanzione accessoria della rimozione del veicolo per gli inadempienti, dalle ore 00 alle 20 o comunque sino a cessate esigenze; divieto di circolazione (esclusi i veicoli afferenti alla manifestazione), ad eccezione del corridoio centrale che corre attiguo allo stabile del Municipio, riservato al transito dei veicoli che, provenienti da piazza 0. De Ferrari, si dirigono verso via Camozzini, con orario dalle 00 alle 20 o fino a cessate esigenze;
piazza Nicolò da Voltri, istituzione del divieto di sosta nel tratto compreso tra il lato ponente del supermercato Pam e l’area destinata a parcheggio, sui primi due stalli lato ponente, dalle ore 6.30 alle 20 e comunque fino a cessate esigenze; è inoltre istituito il divieto di circolazione, ad esclusione dei residenti e degli autorizzati, nel tratto compreso tra il lato ponente del supermercato “Pam” e l’area destinata al parcheggio, dalle ore 6.30 alle 20 e comunque sino a cessate esigenze.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento