- Torna la magia dell’Abracadabra Festival: a Villa Bombrini il 20 e 21 settembre
- Meteo Liguria, cosa dobbiamo attenderci nei prossimi giorni. Peggioramento da giovedì 28 agosto
- Anteprime e prime visioni nei tre cinema all’aperto di Circuito dal 22 agosto al 5 settembre
- Agosto sotto il segno dell’Acquario: ogni venerdì apertura serale
- Teatro Nazionale, nuovo accordo per finanziare attività formative e culturali
- “Soripiùsolidale”, dal 21 al 24 agosto quattro giorni di musica, cucina, cultura e impegno civile
- Circuito al Ducale: il programma di agosto nel cinema all’aperto fra ospiti e anteprime
TEATRO LUNARIA, AL VIA I TRE SPETTACOLI DEL CICLO “L’ALBERO DELLE FAVOLE: PER DIVENTARE GRANDI E TORNARE BAMBINI”

Gli appuntamenti, in diretta dai parchi di Nervi, saranno trasmessi in streaming sulla pagina Facebook di GOA Magazine a partire da sabato 20 febbraio
GENOVA – Nell’ambito della rassegna “Lunaria a Levante”, prende il via il ciclo di appuntamenti ideato da Daniela Ardini per più piccoli il cui titolo, “L’albero delle favole: per diventare grandi e tornare bambini”, prende ispirazione dalla particolarissima location in cui avranno luogo le rappresentazioni. Un albero cavo all’interno dei parchi di Nervi (foto in copertina), trasformato, per l’occasione, nella quinta scenica di tre grandi classici rivisitati e interpretati da Paolo Drago.
Tutti gli spettacoli saranno trasmessi in diretta streaming sulle pagine Facebook di Lunaria Teatro e GOA Magazine, e resteranno poi visibili sul canale YouTube di Lunaria. Si inizia sabato 20 febbraio alle 16 con “Il leone e il topolino” di Esopo, il 27 febbraio, sempre alle 16, sarà la volta de “La volpe, il lupo, il pozzo e la luna” di La Fontaine e, infine, sabato 6 marzo ancora alle 16, de “I musicanti di Brema” dei fratelli Grimm.
Il programma principale di “Lunaria a Levante” proseguirà invece, sempre in streaming, domenica 28 febbraio con il concerto di Marco Cambri che, accompagnato da Filippo Gambetta all’organetto e al mandolino, e da Marco Cravero alle chitarre, interpreterà i brani del suo nuovo album “Saera i euggi”. L’intero calendario della stagione è consultabile a questo link.
“Lunaria a Levante” e “L’albero delle favole” sono un progetto di Lunaria Teatro, con il contributo del Comune di Genova, il patrocinio della Città Metropolitana di Genova e la collaborazione del Municipio IX Levante. Si ringraziano per la collaborazione i Padri Somaschi del Collegio Emiliani.
C.S.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
MALTEMPO, ALLERTA METEO TEMPORALI ARANCIONE SUL CENTRO DELLA REGIONE DA MEZZANOTTE ALLE 15 DI DOMANI, GIOVEDÌ 28 AGOSTO
GENOVA – Si sta avvicinando una perturbazione atlantica che già...
- Pubblicato a Agosto 27, 2025
- 0
-
La compagnia teatrale Sagome porta in scena “Sem e gli altri poeti a Zoagli” sabato 30 e domenica 31 agosto
ZOAGLI (GE) – Sabato 30 e Domenica 31 Agosto, alle...
- Pubblicato a Agosto 27, 2025
- 0
-
Evento teatrale di musica e parole “Three wishes”, del 28 agosto 2025 a Castello D’Albertis
GENOVA – Giovedì 28 agosto alle ore 21:15, nell’affascinante cornice...
- Pubblicato a Agosto 27, 2025
- 0
-
Al cinema Corallo il 12 settembre festa per i vent’anni di “Sensualità a corte” con il cast al completo in sala
GENOVA – Una festa d’inizio stagione per celebrare i vent’anni di...
- Pubblicato a Agosto 27, 2025
- 0
-
Torna la magia dell’Abracadabra Festival: a Villa Bombrini il 20 e 21 settembre
GENOVA – Torna sabato 20 e Domenica 21 Settembre 2025,...
- Pubblicato a Agosto 27, 2025
- 0
-
Nicola Piovani il 29 settembre al Palazzo Ducale di Genova per il Teatrino Ottavio Cirio Zanetti
GENOVA – “Note a margine” è una serata speciale con...
- Pubblicato a Agosto 27, 2025
- 0
-
Festival organistico “Armonie sacre” a Santa Margherita Ligure: il 27 agosto a Villa Durazzo concerto con gli spagnoli Fernando Sanchez e Javier Artigas Pina
SANTA MARGHERITA LIGURE (GE) – Il XXVII Festival organistico internazionale...
- Pubblicato a Agosto 27, 2025
- 0
-
MALTEMPO, ALLERTA METEO TEMPORALI ARANCIONE SUL CENTRO DELLA REGIONE DA MEZZANOTTE ALLE 15 DI DOMANI, GIOVEDÌ 28 AGOSTO
GENOVA – Si sta avvicinando una perturbazione atlantica che...
- 27 Agosto 2025
- 0
-
Meteo Liguria, cosa dobbiamo attenderci nei prossimi giorni. Peggioramento da giovedì 28 agosto
GENOVA – Dopo il modesto passaggio perturbato che ci...
- 26 Agosto 2025
- 0
-
MALTEMPO IN LIGURIA, PROLUNGATA L’ALLERTA ARANCIONE SU CENTRO E LEVANTE FINO ALLE 3 DI GIOVEDÌ 21 AGOSTO
Continua la situazione fortemente instabile sulla Liguria. I temporali...
- 20 Agosto 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi