Teatro di Cicagna: domenica 26 ottobre il primo spettacolo in genovese della stagione “Böga Bilöga”

Di il 24 Ottobre 2025

GENOVA – Al Teatro Comunale di Cicagna domenica 26 ottobre ore 16 primo spettacolo della stagione in lingua genovese con la compagine zeneize della Compagnia IncantoInScena, ovvero le Peters Sisters che vanno in scena con lo spettacolo “BÖGA BILÖGA” di Ivana Marengo con la regia di Piero Campodonico.

In scena tre donne, tre attrici, Ivana Marengo – Bianca Podestà – Cinzia Rapetto, che si mettono in gioco a 360 gradi per BÖGA BILÖGA, un vero e proprio varietà in genovese.

The New 3 Peter Sisters è una vera novità nel panorama teatrale dialettale genovese. Tre donne, tre attrici che si mettono in gioco a 360 gradi per Boga Biloga, il nuovo varietà in genovese. Tre donne in scena ma l’unica protagonista è Lei, la superba Zena. Zena e il suo passato glorioso. Zena che ha dato i natali ai grandi della storia. Zena e le sue antiche tradizioni.

Ma anche una Zena che non si è fermata nel passato e che oggi è fiera della sua capacità di stupire anche rinnovando la formula teatrale classica con uno scoppiettante varietà ricco di humor genovese. Insomma…una Zena che si prende in giro, forte e orgogliosa e che non teme nemmeno la diffidenza dei genovesi!

Su questi presupposti si fonda lo scorrere dei diversi quadri, alternati con vivaci canzoni e improbabili balletti. L’intento è quello di offrire un momento di svago con sfumature culturali e toni decisamente goliardici.

Uno spettacolo pieno di amore per Genova. Lo stesso amore che accomuna tutti i genovesi e che è tanto viscerale quanto inspiegabile.Uno spettacolo che trasuda pesto e mugugno.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento