- Al Galata inaugura “Con gli occhi di un ragazzo”, la mostra dedicata a Salvatore Belcastro
- Oltre 70mila visitatori ai Rolli Days per l’edizione che celebra i vent’anni di Patrimonio Unesco
- Just Eat Awards 2025, tre ristoranti della città premiati tra le eccellenze del delivery
- Reggae protagonista ai Giardini Luzzati: il programma dal 29 marzo al 18 luglio
- Electropark Festival torna in città: svelati i primi nomi per l’edizione 2026
- Turismo a doppia velocità : +35% di occupati negli hotel, -10% negli affitti brevi
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
STUDIO ROSSETTI PRESENTA LA MOSTRA “ANTROPIA_LA LUCE CHE RESTA” DI ANDREA SAVAZZI
Riprendono le mostre personali della galleria di Piazza dei Giustiniani con un’esposizione composta da 15 opere in cui sono rappresentate tematiche contemporanee figlie di generazioni passate
GENOVA – Con l’inizio dell’autunno riparte la stagione espositiva della galleria Studio Rossetti. Prossimo appuntamento previsto in calendario “ANTROPIA _ la luce che resta” la mostra personale dell’artista Andrea Savazzi che inaugurerà giovedì 10 ottobre 2019 alle ore 18 presso la sede di Via Chiabrera 33 rosso aperta al pubblico fino a domenica 10 novembre 2019.
La mostra si compone di più di quindici opere del nuovo ciclo artistico dell’artista in cui sono rappresentate le più significative tematiche di una contemporaneità figlia delle generazioni passate.
I protagonisti della mostra appartengono all’epoca industriale, giganti di ferro e di cemento che ora giacciono immobili, vuoti e silenziosi.

Ambienti emblema dell’azione umana, tracce ingombranti e decadenti di una illusione definita progresso. Rendendoli soggetti delle sue opere Andrea Savazzi intende dare un’altra occasione, un nuovo scopo di vita. Nonostante la mancanza di presenze dalle tele trasuda un’umanità intensa con il potere di esorcizzare la malinconia dell’abbandono nella riscoperta di uno spazio che diventa intimo e conosciuto. “E’ un grande piacere per me ospitare la mostra di Andrea Savazzi – spiega Elisabetta Rossetti, titolare della galleria Studio Rossetti e presidente del DiDe – Distretto del Design Genova – Si tratta di un’artista che riesce a far trasparire l’intima essenza della vita dell’uomo; il suo mondo industriale è uno spazio evocatore di sentimenti, dove la luce diventa il punto di congiunzione tra passato e presente, appagamento e disappunto, realtà e apparenza.”
La mostra è visitabile dal 10 ottobre al 10 novembre con orario: mart-sab: 11.00-13.00/16.00-19.00 (dom e lun su appuntamento)in via Chiabrera 33 rosso
Per info: +39.010.2367619, rossetti.artearchitettura@gmail.com, StudioRossetti
BIOGRAFIA DI ANDREA SAVAZZI
Nato a Casalmaggiore (CR) nel 1974, Andrea Savazzi ha conseguito il diploma di maturità in Arti Grafiche, presso l’Istituto d’Arte “P.Toschi” di Parma. Nel corso degli anni sviluppa una pittura innovativa; la sua è una continua ricerca radicata sullo studio delle tecniche pittoriche del passato. Attualmente vive a Martignana di Po (CR).
Ha tenuto mostre personali e collettive, ottenendo numerosi premi : 1° classificato alla XXIX Biennale d’Arte di Trivero (BI), 2° classificato al 16° Premio Arte Novara, 1° classificato al 29° premio Rivarolo Mantovano, opera premiata al Premio Marchionni, opera premiata a Expo Arte Italiana, 1° classificato al premio internazionale Gambino, premio sponsor AXA Italia al Talent Prize, opera finalista al Premio Arte Mondadori, 2° classificato al Premio Cascella.
C.S.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
Sabato 4 e lunedì 6 aprile Pasqua alla Lanterna tra laboratori creativi e caccia alle uova per tutta la famiglia
GENOVA – In occasione delle festività pasquali, sabato 4 e lunedì 6 aprile...
- Pubblicato a Aprile 3, 2026
- 0
-
Palazzo Nicolosio Lomellino aperto nel week-end di Pasqua: tutti gli orari e le informazioni utili
GENOVA – In occasione delle feste Pasquali, Palazzo Nicolosio Lomellino, gioiello di...
- Pubblicato a Aprile 3, 2026
- 0
-
Oltre mille ingressi al villaggio pasquale a Palazzo Tursi. Caccia alle uova, laboratori e giochi per i più piccoli prima del dj-set finale
GENOVA. – Sono stati più di mille gli ingressi nelle...
- Pubblicato a Aprile 3, 2026
- 0
-
Pasqua e primavera con le iniziative dell’Acquario: il programma delle attività
GENOVA – L’Acquario di Genova e la Città dei Bambini...
- Pubblicato a Aprile 1, 2026
- 0
-
A Zoagli la mostra che celebra il lavoro della scenografa e costumista del Teatro della Tosse Danièle Sulewic
ZOAGLI (GE) – Anche la cittadina della riviera ligure celebra...
- Pubblicato a Aprile 1, 2026
- 0
-
Al Galata inaugura “Con gli occhi di un ragazzo”, la mostra dedicata a Salvatore Belcastro
GENOVA – Al Museo Galata arriva la mostra “Con gli...
- Pubblicato a Aprile 1, 2026
- 0
-
Debora Villa al Teatro Govi con lo spettacolo “Viva le donne”, ironia e intelligenza per riflettere su tematiche sociali
GENOVA – Al Teatro Govi torna per il quarto appuntamento...
- Pubblicato a Aprile 1, 2026
- 0
-
Sabato 4 aprile parcheggi gratuiti nelle zone “Blu Area” e “Isola azzurra” del centro città
GENOVA – Agevolazioni per gli spostamenti di turisti e...
- 1 Aprile 2026
- 0
-
Divieto di consumare alcol all’aperto dopo le 22: prorogata fino al 30 settembre l’ordinanza contro l’abuso di alcolici
GENOVA – Su proposta dell’assessora alla Sicurezza urbana Arianna...
- 31 Marzo 2026
- 0
-
Terminati i lavori di restauro delle Mura storiche del Sestiere del Molo
GENOVA – Sono terminati i lavori di restauro e...
- 30 Marzo 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3













Devi essere loggato per postare un commento Accedi