- A Palazzo Grillo “La gioia della distanza”: la mostra di Franz Prati in esposizione fino al 5 giugno
- Domenica 4 maggio torna la Fiera di San Salvatore a Sampierdarena
- Al Porto Antico torna lo “Street Food Fest”, dal 28 maggio al 2 giugno
- “Electropark 2025”: la setlist del festival si arricchisce con 11 nuovi performer
- Al Ducale inaugura la mostra “Acqua, cenere e stelle. Giovanni Castiglia, la vampa della pittura”
- Gaia porta il suo “vento” in Liguria: live gratuito a Santa Margherita il 6 agosto
Secondo appuntamento della rassegna #soriemorsi al Ristorante Agricuoco di Sestri Levante

SESTRI LEVANTE (GE) – Vini e acciughe in abbinamento. Martedì 18 giugno (si parte alle 19.30) presso il Ristorante Agricuoco (Via Monsignor Vattuone 105 a Sestri Levante) al via il secondo appuntamento del format #sorsiemorsi che il ristorante dedica al food pairing. #sorsiemorsi è il format ideato da Emanuele Revello e Rossana Borroni dedicato al food pairing e alla scoperta di realtà artigianali, piccoli produttori e storie da raccontare. Martedì 18 giugno sarà la volta dei prodotti dell’”Anciua“, laboratorio artigianale di salagione e trasformazione delle acciughe a Sestri Levante. Nel corso dell’aperitivo Michele, il titolare,racconterà la sua storia e farà una breve dimostrazione del suo lavoro artigianale. La proposta è quella di un menù degustazione di 5 portate e 5 calici in abbinamento.
Ecco il menù della serata:
🍽️ Pane e acciughe Filetto in olio evo in purezza dell’Anciua accompagnato con pane di produzione dell’Agricuoco, con lievito madre.
Can -Vi Bianco Ancestrale, Macabeu e Uva Parellada, Spagna, Catalunya
🍽️ Focaccia di produzione propria con farina della linea Antiqua di Molino Bongiovanni, prescinsêua Dolce Fiorita, sardenaria de L’Anciua.
Folle Blanche 2022 – Antoine Delunay Vigneron Folle Blanche da Vertou 100%, fermentazione e affinamento in acciaio.
🍽️ Risotto Bagnun Riso Carnaroli 100% italiano mantecato al pomodoro giallo, acciuga ai sali bilanciati, panure croccante aromatizzata con crema di alici de L’Anciua. Basalt Queens, 2019 Sòber Wine 60% Garganega, 40% Durello. Monti Lessini, affinato in cemento, non filtrato.
🍽️ Uovo poché a “U Punentin” Uovo poché, salsa alla bagna càuda, zucchine trombetta, u punentin de L’Anciua.
Brutal Bianco 2022 – La Ricolla, Daniele Parma Bianchetta, Vermentino
🍽️ Gelato di cabannina, caramello salato al sentore di acciuga de L’Anciua.
Vermouth Numero Uno – Raìna Montefalco Sagrantino DOCG 75%, La Peschiera di Pacino IGT 25%, zucchero di canna, alcol, infuso naturale di erbe aromatiche e spezie.
Il prezzo della serata è di €60 a persona bevande incluse
Per info e prenotazioni 3518556126
Ristorante Agricuoco

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Prosegue “Al cinema con tè” al Sivori con “Follemente”
GENOVA – È stato uno dei film più visti degli...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
ROLLI DAYS: SABATO 3 MAGGIO PALAZZI APERTI E MUSICA IN VIA GARIBALDI FINO A MEZZANOTTE
Per il fine settimana via Garibaldi si animerà con e...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
TORNA A MARINA GENOVA “YACHT&GARDEN”: DAL 16 AL 18 MAGGIO TRE GIORNI DEDICATI AL GIARDINO MEDITERRANEO
La diciassettesima edizione della mostra-mercato di fiori e piante arriva...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
A Palazzo Grillo “La gioia della distanza”: la mostra di Franz Prati in esposizione fino al 5 giugno
GENOVA – Inaugura martedì 6 maggio 2025, alle 18, negli spazi di PRIMO PIANO di...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
QUANDO GUARDARE FA MALE: LA REALTÀ SENZA VELI DELLA “WORLD PRESS PHOTO” ARRIVA A GENOVA
La prestigiosa mostra internazionale di fotogiornalismo e fotografia documentaria è...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
«LA DANZA È UN PONTE CHE UNISCE»: ALLA TOSSE “GENOVA BALLA L’AFRICA” CON MAME ALE. LE PAROLE DEL DIRETTORE ARTISTICO SENEGALESE
Venerdì 2 maggio “Resistere e Creare” ospita sui palchi della...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
IL CARLO FELICE HA SCELTO MICHELE GALLI COME SOVRINTENDENTE: GLI OBIETTIVI E I PROGETTI PER IL FUTURO
La presentazione è avvenuta oggi a Palazzo Tursi. Galli: “Puntiamo...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
Euroflora, visita a sorpresa dell’arcivescovo di Genova Marco Tasca
GENOVA – Nel pomeriggio di ieri, visita a sorpresa...
- 30 Aprile 2025
- 0
-
Domenica 4 maggio torna la Fiera di San Salvatore a Sampierdarena
GENOVA – Torna, anche quest’anno, la tradizionale Fiera di...
- 30 Aprile 2025
- 0
-
Estate 2025: la lista completa delle zone balneabili di Genova
GENOVA – Giovedì 1° maggio comincerà ufficialmente, sul territorio comunale...
- 28 Aprile 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi