Secondo appuntamento con “Cine Colazione”, al Sivori “I Puffi” e “Le città di pianura”

Di il 14 Novembre 2025

GENOVA – Proseguono gli appuntamenti domenicali con il cinema al Sivori, domenica 16 novembre “Cine colazione” porta sul grande schermo “I Puffi – Il Film” alle 10.30 e “Le città di pianura” alle 11.
L’iniziativa apre le porte della sala di Salita S. Caterina anche la domenica mattina per tutti gli appassionati che vogliono godersi la colazione e vedere un film.

“I Puffi – Il Film” di Chris Miller e Matt Landon è il lungometraggio dell’iconico popolo di piccoli esseri blu inventati dal fumettista belga Peyo. La pellicola racconta le vicende dei personaggi alle prese con il Libro Magico in grado di dare speciali poteri al puffo Senza Nome, unico del villaggio a non possederlo e che per questo motivo si sente inutile, le sue sorti cambieranno dopo un incontro casuale.

Alle 11 la proiezione pensata per gli adulti, “Le città di pianura” di Francesco Sossai interpretato, tra gli altri, da Filippo Scotti, Sergio Romano, Roberto Citran e Andrea Pennacchi racconta la storia di due amici di bevute, Doriano e Carlobianchi.
I due abitano in un Veneto rurale che ricorda i panorami del Far West e il loro sogno è mangiare polenta e bere l’ultimo sorso di vino.
Doriano e Carlobianchi si mettono in viaggio per andare a prendere il loro amico di vecchia data, Genio, di ritorno dall’Argentina, sulla strada conoscono Giulio, timido studente di architettura che si unisce a loro e impara a vivere alla giornata come i due compagni di bevute.
Il road movie dal sapore padano unisce emozioni e divertimento per una pellicola dal sapore autentico e sincero.

Il costo del biglietto è di 8€ (comprensivo di film e colazione), per i bambini fino a 12 anni 6.50€

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento